Veret Syria 175

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Prima dell'estate mi mettono tra le mani una Syria alla quale, non chiedetemi perchè, erano stati rimossi gli anelli originali e rimontati quelli a telaio nero. L'attuale proprietario l'aveva presa usata direttamente in negozio, ma non gli piaceva come era stato eseguito il lavoro...a giusta ragione. La resina era opaca e non regolare, le legature azzardate.
    Mi prendo l'impegno consapevole del fatto che comunque in estate avrei avuto poco tempo a disposizione per lavorarci su. A fine Giugno inizio a smontare e a ripulire l'attrezzo, e qui ho subito le prime sorprese. Nel smontare gli anelli originali era stata rimossa ed anche malamente, parte della vernice azzurra caratteristica della canna. Per questo comunque devo tirare le orecchie a Veret che non rifinisce il fusto con una vernice trasparente protettiva.
    WhatsApp_Image_2021-07-06_at_15
    WhatsApp_Image_2021-06-25_at_22

    Addirittura l'anello del 30, era stato fermato con il nastro isolante :alienff: ...Poi ho capito anche il motivo.
    WhatsApp_Image_2021-06-25_at_22_0
    WhatsApp_Image_2021-06-30_at_14

    Per eseguire un lavoro a dovere, bisognava ripulire tutto, col rischio di rimuovere ancora altra vernice azzurra. Niente da fare...la canna sarebbe dovuta essere sverniciata completamente, ma era un lavoro troppo dispendioso per il proprietario e molto complicato per me. Inizialmente avevamo optato per un montaggio senza sotto anello, ma il risultato non era affatto gradevole:
    WhatsApp_Image_2021-07-06_at_15_0

    Allora dopo tanti sforzi, riesco a convincere il proprietario che erano necessari i sotto anelli a tutti gli anelli.

    Avevo già avvisato anche che sarebbe stato ideale sostituire gli anelli con degli anelli nuovi, anche BNOG, ma nuovi...Il proprietario non ne ha voluto sapere e mi ha detto di recuperare quelli. Erano uno schifo, sporchi e anche storti...ecco il perchè del nastro isolante...serviva a mantenerlo dritto sul fusto prima di legare. ;_; :p:

    Anelli appena smontati:
    WhatsApp_Image_2021-06-29_at_08WhatsApp_Image_2021-06-29_at_08_0WhatsApp_Image_2021-06-29_at8_1WhatsApp_Image_2021-06-29_at8_2

    Anelli ripuliti e verniciati:

    WhatsApp_Image_2021-06-30_at_15

    In questi giorni con aria più secca, riesco a portare a termine il lavoro, con 3 mani di resina :P
    8cd28ca2-bc93-4d6d-ab18-c4581fa2ca22WhatsApp_Image_2021-08-24_at_07WhatsApp_Image_2021-08-24_at_07_0WhatsApp_Image_2021-08-24_at7_1WhatsApp_Image_2021-08-24_at7_2WhatsApp_Image021-08-24_at7_3WhatsApp_Image021-08-24_at7_4

    Credo che il proprietario possa ritenersi soddisfatto...con gli anelli nuovi il risultato sarebbe stato ancora migliore :D
    Spero vi piaccia ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Gran bel lavoro bravo e complimenti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Bel lavoro.
    Veramente.
    Bravo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Che brutta :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bel lavoro Danilo compimenti!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 24/8/2021, 14:46) 
    Che brutta :P

    😛

    Grazie a tutti, siete gentili 😘
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Uno spettacolo👏👏👏👏
     
    Top
    .
6 replies since 24/8/2021, 09:08   519 views
  Share  
.