Igor88tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    IMG-20210821-WA0051Aspettando le analisi di Frank reporto la mia uscita di ieri sera..l ho impostata come faccio sempre d estate ormai ,1 canna a trancio e 2 col monoamo e Bibi/granchio a selezionare un po' la taglia dei grufolatori..marea crescente fino alle 22 30 circa con una grossa foce ad un km che "scanala" bene nel litorale dome mi posiziono..alle 8 riesco già ad essere in pesca fortunatamente essendo una zona distante un km dagli stabilimenti balneari ma comunque molto affollata..meglio..lancio subito le 2 canne a Bibi tempo 5 minuti una mangiatina timida..altri 5 Min un oratella seguita a ruota da un altra slamata sottoriva (devo ancora trovare la sensibilità nel recupero con la Penn ppt..) comunque 8 30 circa mentre sono passato a trovare un amico affianco mi fa notare che la canna a trancio si e mossa..ed in effetti subito dopo ha dato una mangiatina un po' troppo timida diciamo..cmq un po' timoroso che possa essere un palombo audace o ancor peggio un gronco migratore verso chissà dove (sperando anche in un branzino),corro e ferro..il pesce c e e subito si fa notare saltando come un matto per tutto il recupero ..1kg e 800..senza perdere tempo visto l inizo positivo rilancio e in breve tempo un altra oratella e una partenza molto più vigorosa sul trancio ma con un niente di fatto purtroppo..lisciato ..aimeh la serata prende rapidamente una brutta piega con 2 palombetti..quando arrivano loro difficilmente girerà altro pesce e difatti dalle 10 alle 2 solo birre e qualche beccati a di oratine negli inneschi..ho puntato parecchio nella fase 00/02 perché è il momento in cui il fiume spinge bene e qualcosa di decente di passaggio contavo di intercettarla ma a parte qualche sbeccatina niente di fatto..tranci immobili .ora ciò che mi ha dato da pensare oltre al bel chiaro di luna piena la sera dopo e la fase del tramonto sempre un po' speciale per noi pescatori è la coincidenza dell alba lunare esattamente nel momento degli attacchi e del giro di pesce..c era si un bel picco di alta ma nelle ultime 2 uscite dove ho pescato non ha dato risultati anzi si parla di semicappotti male male.. mentre in altri spot frequentati da altri amici il pescettame è risultato molto più presente..zone comunque dove il serra e poco presente se non nullo..ora vorrei capire se l arrivo massiccio dei serra buon'ora ha infastidito talmente tanto i grufolatori da renderli assenti per tutta la pescata?se fossero rimasti presenti ok ma per 4 ore non si e visto poco niente.. comunque con 2 oratelle e 1 serra sono molto più soddisfatto di 5 kg di mormorette ..per contro tra un paio di settimane lo spot può dare belle oratelle e ombrine e un po' mi dispiacerebbe non porterà fare una pesca mirata in quella zona tranquilla


    Non so come ho fatto ma da una pagina mi e arrivato in lodge..se qualcuno è cortese a spostarlo :rolleyes:

    Edited by igor88tv - 22/8/2021, 20:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Daje Igor...sempre sul pezzo😉
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande Igor è sempre un piacere leggerti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Grande Igor,
    bel report con spunti sul tema luna e Serra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (igor88tv @ 22/8/2021, 19:32)
    .. comunque con 2 oratelle e 1 serra sono molto più soddisfatto di 5 kg di mormorette ..

    E lo puoi dire forte,anche perche' 5 kili di mormorette saranno pure 4/5 scatole di arenicola buttate nel cesso,e con 30 euro è preferibile annarce a mignotte piuttosto che a mormore...scusate ... :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Fermo

    Status
    Offline
    Grande Igor
    Ma la pesca al palombo come funziona?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 23/8/2021, 11:39) 
    CITAZIONE (igor88tv @ 22/8/2021, 19:32)
    .. comunque con 2 oratelle e 1 serra sono molto più soddisfatto di 5 kg di mormorette ..

    E lo puoi dire forte,anche perche' 5 kili di mormorette saranno pure 4/5 scatole di arenicola buttate nel cesso,e con 30 euro è preferibile annarce a mignotte piuttosto che a mormore...scusate ... :D

    :D :lol: filosofia da SCER duro e puro :XD:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maspa @ 23/8/2021, 14:18) 
    Grande Igor
    Ma la pesca al palombo come funziona?

    Ciao Mario mah principalmente è che bisogna andare nelle zone in cui girano..verso l inizio della primavera gli adulti vengono a svernare nelle lagune per poi tornare al largo e i piccoli si stabiliscono appunto tra le lagune ,foci e determinate spiaggie prediligendo zone di fondale prevalentemente fangoso girando lungo le barre di secca..si pescano un po' con tutto..dal coreano e vermaglia varia al granchio anche generoso,le corbole,la striscietta di calamaro,la sardina e vanno ghiotti di Bibi..sono di bocca buona e piuttosto voraci e come ami dall' ametto del 10 con l arenicola al 3/0 con la sarda non fa nessuna differenza e fortunatamente la percentuale che si allamino intorno alla bocca è pressoché certa,rarissime volte hanno ingoiato..ne presi uno anche col trancio di cefalo dedicato al serra e ricordo che era pure piccolino si e no di 65cm..al massimo comunque ne ho preso qualcuno sui 75 ma se si vuole puntare sugli esemplari più interessanti tocca sempre andare più a nord nella costiera triestina e poco prima,come per tutto il resto del pescato per cercare il pesce di taglia che in questi lidi non ha condizioni per crescere ..o le solite lagune..l abboccata e bella e danno una simpatica restistenza al recupero sempre in proporzione alla taglia ed all attrezzatura.. purtroppo nelle serate in cui si fanno attivi non e un bel segnale..se arrivano loro all esca prima di altri pesci vuol dire che non gira tant altro o che appunto nella miglior delle ipotesi l esca e sopra una secca..poi nelle serate in cui sono particolarmente attivi sono un bel disturbo soprattutto se si inizia a pescarene uno dietro l altro e negli ultimi anni che si pescano solo i neonati da 30/40 e niente della generazione precedente,almeno un po divertente in canna dato che si fa catch and release.. è come trovarsi appesi un gronco dietro l altro diciamo :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio innesca!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    San Cesareo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 23/8/2021, 11:39) 
    CITAZIONE (igor88tv @ 22/8/2021, 19:32)
    .. comunque con 2 oratelle e 1 serra sono molto più soddisfatto di 5 kg di mormorette ..

    E lo puoi dire forte,anche perche' 5 kili di mormorette saranno pure 4/5 scatole di arenicola buttate nel cesso,e con 30 euro è preferibile annarce a mignotte piuttosto che a mormore...scusate ... :D

    Condivido pienamente grande Frank! Bella pescata Igor complimenti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e con 30 euro è preferibile annarce a mignotte piuttosto che a mormore..

    Nun sei aggiornato sui prezzi....... :lol: :lol:

    Comunque, scherzi a parte, io ho imparato ad innescare le telline soprattutto per le mormore. Mi hanno mandato un video di fishing evolution . ho fatto la prova , e nono stante sia un po laborioso funziona, In fin dei conti nelle nottate estive i tempi morti sono molti....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 23/8/2021, 11:39) 
    E lo puoi dire forte,anche perche' 5 kili di mormorette saranno pure 4/5 scatole di arenicola buttate nel cesso,e con 30 euro è preferibile annarce a mignotte piuttosto che a mormore...scusate ... :D

    Amen :D :D

    Igor complimenti, report interessante con dei bei spunti di interesse.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    UP
     
    Top
    .
11 replies since 22/8/2021, 18:32   350 views
  Share  
.