Informazioni su Santa Margherita di Pula e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    le prime due settimane di agosto sarò a Santa Margherita di Pula e volevo sapere se nei pressi c'è un negozio che vende esche vive (coreani, americani e vermaglia varia ed eventuale).
    Anche qualche dritta su spot particolari sarebbe gradita. Fosse per me le canne me le porterei tutte (bolognese, vertical, surf, traina, compagnia aerea permettendo) ma se mi dite che alcune tecniche rendono più di altre mi adeguo.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Serra e qualche mormora, non so se ci siano negozi a pula, se no puoi andare a Cagliari o a capoterra. La zona è frequentata da serra (un trancio in acqua lo lascerei sempre) e da mormore anche di buona taglia. Questo te lo so dire per certo ma non per esperienza mia perché non è una zona che frequento, usando la funzione cerca del forum troverai sicuramente di più
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    in zona ci sono hot spot bellissimi.....molte spiagge dove non mancano oratone ( quindi surf) i porticcioli sempre forieri di ottime catture ( bellissimo quello di villasimius a pochi chilometri).
    porterei canne da surf medie, da usare anche a lancetto dal porto, e bolognese.
    a villasimius ci sono negozzi da pesca molto forniti, bisogna prenotare le esche, trovi di tutto; bibi, vermana, arenicola, tremoliggione ( molto usato in loco), ecc.
    bisogna prenotarle le esche...e i costi sono molto alti. nei porti va forte il bigatto condito....lo trovi nei negozi su mensionati.
    se ti piace portati una spinning...con popper dai 20-25g a salire.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eurone @ 12/7/2021, 09:54) 
    in zona ci sono hot spot bellissimi.....molte spiagge dove non mancano oratone ( quindi surf) i porticcioli sempre forieri di ottime catture ( bellissimo quello di villasimius a pochi chilometri).
    porterei canne da surf medie, da usare anche a lancetto dal porto, e bolognese.
    a villasimius ci sono negozzi da pesca molto forniti, bisogna prenotare le esche, trovi di tutto; bibi, vermana, arenicola, tremoliggione ( molto usato in loco), ecc.
    bisogna prenotarle le esche...e i costi sono molto alti. nei porti va forte il bigatto condito....lo trovi nei negozi su mensionati.
    se ti piace portati una spinning...con popper dai 20-25g a salire.....

    1)Il surfcasting in sintesi è la pesca col mare mosso, quindi la pesca estiva all'orata è pesca a fondo, non surf.
    2)Villasimius si trova a più di 100 km, quasi due ore di macchina, quindi è tutt'altro che vicino ahimè il negozio di pesca a Villasimius è tutt'altro che fornito e la porzione di costa che rientra nel territorio di Villasimius fa parte di un Area marina protetta perciò necessita di un permesso per praticare la pesca
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    surf casting è pesca dalla spiaggia preferibilmente con mare mosso.....il negozio in questone mi ha sempre rifornito ( previa prenotazione....ma mi sembra di varlo scritto) non ho mai detto di pescare a villasimius ma sulle coste di s.Margherita; il porto di villasimius è sicuramente un grande hot spot.....

    P.S. non ho mai scritto che villasimius è vicina.
    ri P.S. manco dalla zona da una decina di anni e queste sono le info che posso dare niulla di più

    ok, precisini?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eurone @ 12/7/2021, 15:15) 
    surf casting è pesca dalla spiaggia preferibilmente con mare mosso.....il negozio in questone mi ha sempre rifornito ( previa prenotazione....ma mi sembra di varlo scritto) non ho mai detto di pescare a villasimius ma sulle coste di s.Margherita; il porto di villasimius è sicuramente un grande hot spot.....

    P.S. non ho mai scritto che villasimius è vicina.
    ri P.S. manco dalla zona da una decina di anni e queste sono le info che posso dare niulla di più

    ok, precisini?

    Screenshot_20210712_175559

    Con il mio intervento non volevo mancare di rispetto a nessuno, ma mi sembravano doverose alcune correzzioni, per quanto riguarda il negozio posso dirti che ci sono stato la settimana scorsa :dovevo comprare un popper (spinning) e dei piombi da 175, 125 e 70 gr e una bustina d'ami del 2 beack , ho trovato solo dei piombi da 120 gr... penso che basti questo per far capire, è sicuramente più fornito per vari tipi di pesca dalla barca
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    rispondere sarebbe polemizzare......
    in bocca alla balena....!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Sia a pula, sia nella stessa zona di S. Margherita ci sono negozi di articoli x pesca ed hanno l'esca viva, naturalmente nel periodo estivo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    speargun sitter

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Location
    Hinterland di Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao Maurizio, mi indicheresti dove trovo a Pula i negozi di articoli da pesca, perchè l'unico attivo che conoscevo nel corso Vittorio Emanuele ha chiuso almeno da 2 anni
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Uno era entrando in paese dal primo ingresso venendo da villa S Pietro, l'altro in centro ( non conosco le vie). Comunque che non vado da quelle parti sicuramente e oltre i due anni e se mi dici che uno a chiuso, allora non so aiutarti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    speargun sitter

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Location
    Hinterland di Cagliari

    Status
    Offline
    Quello entrando in paese dal primo ingresso proprio non lo conosco, proverò a cercarlo perchè avendo casa in zona mi farebbe comodo non dover andare fino a Cagliari ogni volta che decido all'ultimo minuto per una pescata (al Brico di Villa San Pietro ho provato un paio di volte ma non c'era praticamente niente, forse son stato sfortunato io)
     
    Top
    .
10 replies since 10/7/2021, 08:32   620 views
  Share  
.