Primo cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.. ieri sera ho provato a fare qualche lancio con l amia canna dal frangiflutti di chiavari..

    Ho montato un piombo scorrevole da 30 gr, , piu' pallino per non far sbattere sul girello il piombo.. e un terminale da 40 cm circa con amo da 24 e un pezzo di acciuga presa da decathlon nei sacchetti..

    Sono riuscito ad andare lontano.. oltre ai 20 mt.. non prendendo mai nulla purtroppo... se non alla fine gli scogli che sono sotto rimanendo impigliato e perdendo tutto..


    Chiedo: le acciughe in questo periodo vanno bene?

    Come si fa a non restare aggrappati ? solo con galleggiante?

    La prossima volta vorrei provare proprio da spiaggia.. dove non dovrebbero esserci scogli sul fondo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    91
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ogni tanto pesco dagli scogli artificiali, per non incagliare tocca conoscere bene il posto, o immergendosi oppure, come ho fatto io, perdendo tanti piombi e montature.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex81ge @ 22/6/2021, 15:33)
    Ciao ragazzi.. ieri sera ho provato a fare qualche lancio con l amia canna dal frangiflutti di chiavari..

    Ho montato un piombo scorrevole da 30 gr, , piu' pallino per non far sbattere sul girello il piombo.. e un terminale da 40 cm circa con amo da 24 e un pezzo di acciuga presa da decathlon nei sacchetti..

    Sono riuscito ad andare lontano.. oltre ai 20 mt.. non prendendo mai nulla purtroppo... se non alla fine gli scogli che sono sotto rimanendo impigliato e perdendo tutto..


    Chiedo: le acciughe in questo periodo vanno bene?

    Come si fa a non restare aggrappati ? solo con galleggiante?

    La prossima volta vorrei provare proprio da spiaggia.. dove non dovrebbero esserci scogli sul fondo...

    Se la canna te lo permette metti un piombo con una grammatura maggiore 75/100 gr se usi il piombo scorrevole tra il piombo e la girella puoi mettere un pezzetto di tubicino di gomma per ammortizzare, come esca prova ad usare i cannolicchi oppure vermi tipo saltarello o coreano riguardo all'amo devi salire di misura e usare un amo del 6 , esistono piombi con alette che che limitano gli incagli tutto questo se il mare è calmo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco…. @ 22/6/2021, 19:33) 
    Io ogni tanto pesco dagli scogli artificiali, per non incagliare tocca conoscere bene il posto, o immergendosi oppure, come ho fatto io, perdendo tanti piombi e montature.

    Stavo pensando di guardare con google maps dall alto.. una certa idea ho visto che la da.. se guardi villa piaggio chiavari.. il molo artificiale.. ne hanno ingrandito quello davanti..

    CITAZIONE (scirocco @ 22/6/2021, 19:47) 
    CITAZIONE (Alex81ge @ 22/6/2021, 15:33)
    Ciao ragazzi.. ieri sera ho provato a fare qualche lancio con l amia canna dal frangiflutti di chiavari..

    Ho montato un piombo scorrevole da 30 gr, , piu' pallino per non far sbattere sul girello il piombo.. e un terminale da 40 cm circa con amo da 24 e un pezzo di acciuga presa da decathlon nei sacchetti..

    Sono riuscito ad andare lontano.. oltre ai 20 mt.. non prendendo mai nulla purtroppo... se non alla fine gli scogli che sono sotto rimanendo impigliato e perdendo tutto..


    Chiedo: le acciughe in questo periodo vanno bene?

    Come si fa a non restare aggrappati ? solo con galleggiante?

    La prossima volta vorrei provare proprio da spiaggia.. dove non dovrebbero esserci scogli sul fondo...

    Se la canna te lo permette metti un piombo con una grammatura maggiore 75/100 gr se usi il piombo scorrevole tra il piombo e la girella puoi mettere un pezzetto di tubicino di gomma per ammortizzare, come esca prova ad usare i cannolicchi oppure vermi tipo saltarello o coreano riguardo all'amo devi salire di misura e usare un amo del 6 , esistono piombi con alette che che limitano gli incagli tutto questo se il mare è calmo

    Domani guardo bene le specifiche della canna..ma è una base.. di decathlon.. pagatavin 30 ina di euro.. con i 30 gr ha lanciato molto bene.. non credevo..

    Per ammortizzare ho visto si YouTube che usano alcuni ovuli di gomma.. ok il tubicino...

    Anni fa avevo provato con i coreani..ma sono sanguinolenti.. e trovavavo le acciughe sotto sale nel liquido più pratiche ma ho visto il tipo di innesco.. io ne ho usato alcuni pezzi.. non intere..

    Ok per l amo... pensavo che non serviva troppo grosso.. ma forse dipende dal tipo di esca che si usa..

    Il mare era in rinforzo con alta marea..ho scaricato un app.. che dice queste cose..anche il pesce che potrebbe esserci nelle ore .. e dice tutti i parametri in base al posto..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Eccomi... allora per l esattezza ho usato amo da 26..

    Ne ho da 26 28 e 30...

    La canna è una essential 350

    Mulinello caperlan lbs/yds 8/270 10/230 12/200 capisco solo libre =peso e yards distanza lunghezza...
     
    Top
    .
4 replies since 22/6/2021, 14:33   192 views
  Share  
.