Se la corrente gira tu lascala andare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pralex
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 10/6/2021, 18:25) 
    CITAZIONE
    Poco prima di me è arrivato un altro pescatore che si si sistema alla sx di una punta dove si è formata un pò di ansa, io mi metto alla sua sinistra spostato di circa una decina di metri.

    E qua gia avremmo discusso,ma questo è un'altro discorso... :D :D :D
    CITAZIONE
    Come esca vedo che utilizza arenicola.

    Potrebbe essere banale ma non è da escludere che la differenza l'abbia fatta l'esca.In linea di massima è vero che il pesce mangia risalendo la corrente,pero' credo che ci siano sempre da valutare altri fattori quando un vicino di postazione (tantopiu' quando è cosi' vicino) pesca e noi no,altrimenti sarebbe troppo facile mettersi a monte di tutti è fermare il pascolo.Oltre alla corrente bisogna vedere dove si lancia l'esca e come la si presenta,inoltre se volgiamo c'è anche la capacita' del pescatore a "stare sulle canne".Sicuramente non è il caso tuo,ma verosimilmente la differenza l'ha potuta fare anche l'esca,perche' ci sono gionate che alle oratelle spece di taglia medio piccole,secondo me gli piace spizzicare un po' di piu' sull'arenicola rispetto ad altre esche piu' selettive.Ovviamente mi posso sbagliare è un mio personalissimo pensiero hee..

    Ciao, purtroppo nelle mie zone il posizionarsi così vicino l'uno all'altro è una cosa normale, a volte ci sono pescatori attaccati a non più di tre metri... Per il discoro arenicola ti posso dire che non è mai mancata nelle mie pescate ma le per esperienza delle volte precedenti, mi sono accorto che in quello spot non era abbastanza gradita, preferivano le esche che ho menzionato. Ti dirò anche che ieri i miei amici sono andati a pesca in quello stesso spot è hanno fatto cappotto con l'arenicola.. poi ogni giorno è una cosa diversa.. bisogna testarlo di persona.. ad esempio mi sono ricordato che nel pomeriggio del giorno della mia pescata ha fatto un forte temporale e ha tirato giù parecchia acqua, ci stà che i fiumi ( vicini ma non a ridosso dello spot, forse 1 Km) abbiano scaricato acqua dolce che ha attirato le ombrine. Nella settimana precedente uscivano orate sui 500/600 grammi, con mare calmo e limpido...

    CITAZIONE (Fucecchiese @ 11/6/2021, 09:13) 
    col mare che si vede in foto e col legno che viaggiava lento in superficie , la corrente è ininfluente , anche percè in superficie è diverso dal sotto , la differenza è stata secondo me l'esca selettiva e il fatto che te ad un certo punto hai trovato il pascolo sul cambio di marea.

    Ci stà.. alta marea alle 21,30, io ho visto le prime tocche dopo le 22.. però ieri, come ho scritto precedentemente, due miei amici posizionati nello stesso spot e durante gli stessi orari, hanno fatto cappotto con arenicola e muriddo...
     
    Top
    .
11 replies since 10/6/2021, 12:27   254 views
  Share  
.