[LAZIO][06-06-21] LA MORMORA IL GRANCHIETTO E L'ORATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro rau
     
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 7/6/2021, 13:51) 
    CITAZIONE (sandro rau @ 7/6/2021, 13:32)
    Grande Frank, sempre sul pezzo. A parte i complimenti più che scontati, ti voglio fare una domanda: la corrente a cui ti riferisci nella prima parte della battuta che direzione aveva? Secondo te era un residuo di una precedente perturbazione?

    Dino non lo so,non cio' capito un caxxo ieri,alcune regole sembrano essere venute meno se proprio devo essere sincero e lo dico con mio sommo stupore.Allora nella prima parte della mattinata c'era vento debole da est piu' o meno alle spalle,il mare era talmente calmo che non riuscivo a stabilire nemmeno da dove provenisse la corrente,i braccioli erano sempre aggrovigliati ovunque lanciassi nei pressi della punta,sicuramente c'era turbolenza sul fondo,parliamo di spiaggia piuttosto alta,pero' se ti dovessi dire con certezza la direzione della corrente in prima mattinata onestamente non saprei.Poi la situazione è cambiata quando è girato il vento allora la direzione della corrente ha preso una forma evidente da sinistra verso destra,ma la parte piu' morbida della punta è rimasta sempre la stessa quella di destra,dove evidentemente c'era un canale molto pronunciato che usciva per traverso.Non so se possa essere un residuo di una precedente perturbazione inquanto il mare è calmo da diversi giorni.

    Te l'ho chiesto perché ho trovato alcune somiglianze con il posto di cui ci ha parlato Rony nel suo recente 3D e detto sinceramente sono molto incuriosito da questo fenomeno che raccontate, quantomeno capire quanti dati più possibile per inquadrarlo.
     
    Top
    .
29 replies since 7/6/2021, 10:45   725 views
  Share  
.