[LAZIO][06-06-21] LA MORMORA IL GRANCHIETTO E L'ORATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frank serra
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,420
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 7/6/2021, 13:12)
    Complimenti per il report, la preda e la preseveranza.
    Una curiosità sull'innesco, i due ami li fermi sempre con filo elastico sotto il granchio? Che nodo usi alla biforcazione?

    Grazie...il nodo è un savoia a otto resistentissimo e molto piu' lineare e pulito del triplo nodo che vedo usare da tanti anche per le asole in generale.Innescato in questo modo il filo elastico non occorre entri dalle zampette e esci dal carapace e se lanci in said anche forzato è abbastanza remoto il problema che te lo perdi in volo,anche usando l'etto e mezzo con canne da 200 grammi.Certo se lanci in graund forse è meglio assicurarlo col filo elastico.
    Chiaramente il grancho in questo modo muore immediatamente,ma io resto dell'avviso che il granchio di sabbia è meglio se muore perche' a differenza del grachio di laguna e di scoglio che sgambettano sul fondale,quello di sabbia da prove fatte nel secchio,(non so se voi le avete mai fatte) riesce ad insabbiarsi anche con tutte e due le zampette posteriori asportate,o per lo meno si insabbia per buoni 3/4 del corpo se non di piu'.Se invece è morto ma fresco,si dispone a panza all'aria in corrente ha un impatto visivo migliore conservando gli odori del grancio vivo,e secondo me è ancora piu' attrattivo.Ma questa è una mia personalissima opionione,vedo tante persone che vanno al manicomio per capire come farlo restare vivo,ma per me se muore è addirittura meglio. ;)
     
    Top
    .
29 replies since 7/6/2021, 10:45   725 views
  Share  
.