D.P.R. n° 1639 del 2 ottobre 1968 recante "Regolamento per l'esecuzione della Legge 14 luglio 1965, n. 963, concernente la disciplina della pesca marittima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baraccola
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Posso darti il mio contributo personale.
    In passato, fino a circa una 15ina di anni fa,eravamo soliti segnalare la posa di retine da posta calate subito dietro i frangiflutti, pratica comunemente considerata illegale. Chiamavamo la Capitaneria di Porto e altre volte la Guardia di Finanza.
    Col tempo poi ci siamo stancati e abbiamo allentato la presa.
    Posso assicurare che "spesso" avvenivano i sequestri con eventuali multe nel caso si riusciva a identificare il trasgressore.
    Sono venuto a conoscenza di questa legge invece solo qualche anno fa e la cosa mi ha lasciato basito.
    Ho pensato quindi che tutti i sequestri effettuati in passato siano stati fatti perché le reti non erano opportunamente segnalate. Il bello sarebbe se non venissero segnalate allora, perché il pescatore pensava di commettere un illecito che invece sarebbe stata una pratica legale.
    Comunque basterebbe una mail alla CP per dissolvere i dubbi... Ogni volta ci penso e... Mi scordo di inviarla!

    Edited by Baraccola - 15/4/2021, 12:12
     
    Top
    .
47 replies since 15/4/2021, 09:44   1539 views
  Share  
.