Cambio colore alle legature , con cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    ciao a tutti, recentemente ho fatto restaurare una vecchia Silstar a cui sono affezionato, la usava mio papà quando mi portava a pesca le prime volte 30 anni fa. Aveva le legature degli anelli da rifare.

    Purtroppo al momento della consegna non ho specificato di che colore le volevo, e lui le ha fatte GIALLE FLUO che su una canna nera fanno veramente schifo, nemmeno fosse una vespa...

    secondo voi che posso fare? Gliela riporto , pago altri 20€ e le faccio fare nere o trasparenti?
    Oppure si possono colorare a casa? immagino lo spray non sia la soluzione ottimale... cosa potrei fare? un consiglio? grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    fatti rifare le legature, ti fai mostrare i colori che secondo te, più si abbinano e la fai rilegare.
    Non c'è altra soluzione.
    La colla epossidica si può colorare, con pigmento, durate la miscelazione dei componenti... Ti sconsiglio di riverniciare...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,562
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Per 20 euro falle rifare non c'è dubbio. Non credo che uno spray possa comunque tenere a lungo sulla resina, anche se ci spruzzassi l'aggrappante prima, e già considerato che spenderesti 10 euro di bombolette...

    Mi permetto comunque di spezzare una lancia a favore del giallo fluo, che ho usato una volta per rimontare una Conoflex :D

    IMG_20160103_124531
     
    Top
    .
  4. SurFFili
     
    .

    User deleted


    Premesso che il giallo soprattutto su determinati oggetti non lo posso soffrire nemmeno io,canne comprese... Però, per il momento io la userei comunque, finirai per non farci più tanto caso. Con 20€ ci compri l'esca, in seguito eventualmente cambierai il colore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    ok grazie a tutti, farò così!
     
    Top
    .
4 replies since 6/3/2021, 11:22   134 views
  Share  
.