LED Lenser H14R.2 Torcia Frontale Lampada Frontale a LED, 1000 Lumens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha questa lampada. credo che sia la più potente della lenser. Per me andare a pesca la notte è diventata una sofferenza , gli anni avanzano :cry: Vale la spesa?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Ho sia la 14, che la 14r2

    Non battono ciglio.
    Potentissime.
    La 14r ancora di più.
    Soldi ben spesi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Gemona

    Status
    Offline
    Ho la 14 r2, va bene soldi ben spesi, con il bust vedi fino a 300mt.
    Devi solo fare attenzione alla rotellina che sta sulla batteria che a seconda della programmazione può anche accendere la luce, se succede quando la trasporti puoi trovarti con la batteria scarica al momento che ti serve.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    acquistata , sembra una bomba. io avevo la 8r . questa mi sembra più pesante , ma in compenso nella confezione , in dotazione , vi è anche una prolunga ed il pacco batteria si stacca, per cui si può tenere comodamente in una tasca o anche attaccata alla cinta dei pantaloni( il pacco batteria si aggancia)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Scusate riapro sto post per aggiornamenti, ho una cinese che pare una led lenser ha troppi led tanti zoom pesa come me e non funziona male, avevo idea di cambiarla con una nuova e più affidabile che quella di cui sopra ogni tanto funziona a sberle altrimenti cala la luminosità.
    Come dicevo non funzionerebbe manco malaccio quando non fa i capricci illumina bene perfino le cime delle canne a distanza per ore in funzione zoom ma è grossa e pesa.
    Mi chiedevo tutti sti lumen se alla fine servono a pesca non saprei fare un paragone perché da quando pesco ho sempre avuto sti mostri da 2000 lumen... Ricordo 30 anni fa a pesca portavamo le maglite con 4 torcioni dentro che facevano pure da sfollagente in caso servisse.
    Che devo fa spendo sti soldi per una cosa leggera o cerco na cinesata leggera?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Ho scoperto che il discorso luce è estremamente personale. Dipende da te quindi. Io, per esempio, mi trovo a mio agio con una luce bassa. Ho una frontale da montagna del decathlon (200lumen max mi pare), con buona impearmibilità e autonomia. Ci pesco fino alle 3:30 nella stagione della paf, direi quindi un 7 ore di buio. È resistente agli "spruzzi d'acqua" e ricaricabile con micro USB. Fatto sta che ce l'ho da 3 stagioni e il suo lavoro ancora lo fa.
    L'ho pagata sulle 20€, quella di fascia superiore costava 35€ (mi pare) e aveva impermeabilità migliore, più potente di lumen e batteria estraibile (puoi quindi portarne una di scorta a pesca).
    Ma sono torce che non fanno "giorno", semplicemente corrispondono alle mie necessità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Abbandonato la vecchia peztl, preso una su Amazon anni fa. Due batterie mod. 18650 molta luce è pure durata parecchio ancora funziona, una nottata ce la facevo forse più. Poi ho preso una led lenser mh7 mi sembra. Più leggera e duratura anche fatta meglio sicuramente, ma meno luce. Va bene lo stesso, tanto visto l'età che incalza se non metto l'occhiali da vicino vedo più.

    Abbandonato la vecchia peztl, preso una su Amazon anni fa. Due batterie mod. 18650 molta luce è pure durata parecchio ancora funziona, una nottata ce la facevo forse più. Poi ho preso una led lenser mh7 mi sembra. Più leggera e duratura anche fatta meglio sicuramente, ma meno luce. Va bene lo stesso, tanto visto l'età che incalza se non metto l'occhiali da vicino vedo più.
    P.s. la prima la pagai 15 euro
    La led lenser in offerta l'ho trovata a 50
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, ho una mezza scimmia per una h19 ma più ci penso e più mi pare di spendere soldi solo per l'oggetto, penso non mi serva tutta quella roba.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Prenditi una classica led lenser mh5 e vai sul sicuro, leggera comoda e illumina una meraviglia nei primi 40 metri (che poi sono quelli che servono) le uso da anni spettacolari
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eve eve @ 4/12/2022, 21:39) 
    Prenditi una classica led lenser mh5 e vai sul sicuro, leggera comoda e illumina una meraviglia nei primi 40 metri (che poi sono quelli che servono) le uso da anni spettacolari

    Grazie utilissimo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Per la spiaggia ti consiglio la mh7/mh8 che a seconda delle offerte del momento puoi trovare intorno le 45 euro.
    Possiedo anche la mh5 ma ha una durata batteria più limitata (metà) e manca di una funzione boost che in spiaggia può essere comoda per illuminare veramente lontano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 5/12/2022, 07:12) 
    Per la spiaggia ti consiglio la mh7/mh8 che a seconda delle offerte del momento puoi trovare intorno le 45 euro.
    Possiedo anche la mh5 ma ha una durata batteria più limitata (metà) e manca di una funzione boost che in spiaggia può essere comoda per illuminare veramente lontano.

    Le guardavo, la torcia che uso ora monta le 18650, ne ho 4 e un caricabatterie a casa di quando svapavo, forse dovrò arrivare alla mh10 per non portare batterie diverse a spasso.
    Leggevo vecchi post sulle lampade eravate forti...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baraccola @ 4/12/2022, 17:16) 
    Ho scoperto che il discorso luce è estremamente personale. Dipende da te quindi. Io, per esempio, mi trovo a mio agio con una luce bassa. Ho una frontale da montagna del decathlon (200lumen max mi pare), con buona impearmibilità e autonomia. Ci pesco fino alle 3:30 nella stagione della paf, direi quindi un 7 ore di buio. È resistente agli "spruzzi d'acqua" e ricaricabile con micro USB. Fatto sta che ce l'ho da 3 stagioni e il suo lavoro ancora lo fa.
    L'ho pagata sulle 20€, quella di fascia superiore costava 35€ (mi pare) e aveva impermeabilità migliore, più potente di lumen e batteria estraibile (puoi quindi portarne una di scorta a pesca).
    Ma sono torce che non fanno "giorno", semplicemente corrispondono alle mie necessità.

    Ce le ho anch'io! quelle da 20 €, se non hai necessità di illuminare a 100 metri vanno benone, rapporto qualità prezzo direi più che buono...tre livelli di luminosità...carica con mini USB, quindi anche in auto... :woot:
    Confermo sulla durata delle batterie, io ci pesco 6-7 ore senza problemi, e considerate che usando il rotante nelle fasi di lancio e recupero è sempre accesa..
    Ne ho comunque due, così se la prima dovesse scaricarsi ciò il muletto!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 5/12/2022, 07:22) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 5/12/2022, 07:12) 
    Per la spiaggia ti consiglio la mh7/mh8 che a seconda delle offerte del momento puoi trovare intorno le 45 euro.
    Possiedo anche la mh5 ma ha una durata batteria più limitata (metà) e manca di una funzione boost che in spiaggia può essere comoda per illuminare veramente lontano.

    Le guardavo, la torcia che uso ora monta le 18650, ne ho 4 e un caricabatterie a casa di quando svapavo, forse dovrò arrivare alla mh10 per non portare batterie diverse a spasso.
    Leggevo vecchi post sulle lampade eravate forti...

    Io non pesco tutta la notte ma posso dirti che 10 ore di caria tengono benissimo almeno finora.
    Fra l'altro già a media intensità la trovo fastidiosa per quanto è forte quando è carica.
    Poi a me non piace avere 1 kg di roba in testa o cavi elettrici penzolanti quindiLa trovo perfetta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 5/12/2022, 08:55) 
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 5/12/2022, 07:22) 
    Le guardavo, la torcia che uso ora monta le 18650, ne ho 4 e un caricabatterie a casa di quando svapavo, forse dovrò arrivare alla mh10 per non portare batterie diverse a spasso.
    Leggevo vecchi post sulle lampade eravate forti...

    Io non pesco tutta la notte ma posso dirti che 10 ore di caria tengono benissimo almeno finora.
    Fra l'altro già a media intensità la trovo fastidiosa per quanto è forte quando è carica.
    Poi a me non piace avere 1 kg di roba in testa o cavi elettrici penzolanti quindiLa trovo perfetta.

    Allora mi procuro pure qualche starlite cosi smetto di tenere la lampada accesa fissa per guardare le cime...
     
    Top
    .
25 replies since 18/2/2021, 11:04   874 views
  Share  
.