Migliori condizioni meteo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    Attualmente è in corso sul tirreno centrale una grossa mareggiata da ssw. Le perturbazioni africane partono da sé e finiscono con venti da n o nw, girano comunque in senso orario. Quelle atlantiche partono, generalmente, da nw e scadono a scirocco. Io personalmente preferisco queste ultime, ma non ho mia stilato percentuali in funzione dei risultati ottenuti. Qual è il vostro pensiero e le vostre esperienze?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    La migliore condizione e sicuramente una scaduta di scirocco sul tirreno almeno parlo delle mie esperienze , bassa pressione e sperare che non ci sono alghe. a volte mi hanno reso anche le scadute di ponente . l'importante e che non ci sia vento , e ci siano settori ben delimitati con il mare a lavatrice ormai si collezionano cappotti a volonta' quando non tiene i 200 gr a piramide e meglio chiudere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    Quando dici mare a lavatrice intendi dire mare ancora ben formato diciamo almeno un metro di onda? Ok? Ci siamo come condizioni?

    Sulla bassa pressione, per mia esperienza, preferisco pressione in aumento, che non vuol dire alta pressione che spesso coincide con la fine della mareggiata ma semplicemente che va ad aumentare rispetto a quella di un paio di ore prima e aumenterà ancora magari un paio di ore dopo

    Sono d'accordo che con i 200 grammi è meglio chiudere. Le nostre sono spiagge a bassa o al massimo media energia e per un mare da pesca sono sufficienti 150 grammi magari piombi da tenuta. Io ho anche fatto caso che le scadute di ponente o maestrale chiudono il fondo, con i piombi che saltellando e raramente gira qualcosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (furbara @ 24/1/2021, 22:37) 
    Quando dici mare a lavatrice intendi dire mare ancora ben formato diciamo almeno un metro di onda? Ok? Ci siamo come condizioni?

    Sulla bassa pressione, per mia esperienza, preferisco pressione in aumento, che non vuol dire alta pressione che spesso coincide con la fine della mareggiata ma semplicemente che va ad aumentare rispetto a quella di un paio di ore prima e aumenterà ancora magari un paio di ore dopo

    Sono d'accordo che con i 200 grammi è meglio chiudere. Le nostre sono spiagge a bassa o al massimo media energia e per un mare da pesca sono sufficienti 150 grammi magari piombi da tenuta. Io ho anche fatto caso che le scadute di ponente o maestrale chiudono il fondo, con i piombi che saltellando e raramente gira qualcosa.

    molto piu' forte di un metro di onda, con un metro di onda si sta in pesca con una sfera da 125gr. mare a lavatrice oltre 2 metri di onda e vento sostenuto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alexandreius Costantino Laskaris

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,017
    Location
    fiorenza

    Status
    Offline
    Un tempo la lavatrice rendeva di più ?
     
    Top
    .
4 replies since 23/1/2021, 21:57   311 views
  Share  
.