pesca in mauritania.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ocean Atlantic
     
    .

    User deleted


    se tutto andrà bene e questo maledetto virus si deciderà a morire vorrei prendere le mie ferie, che sono parecchie, aggiungere magari un po di aspettativa e passare un discreto periodo nel mio paese natale, ad essouira. da un po di tempo che desidero di andare a pescare in mauritania, a detta di molti marocchini zona molto pescxosa. ma dove in mauritania ? qualcuno di voi c'è già stato ? ha qualche informazione da darmi ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    Non ci sono stato ma presumo faccia tanto tanto caldo e magari afoso, visto che siamo vicine all'equatore,
    sicuramente non è indicato per le mie vecchie membra :D :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    per avvicinare i mostri purtroppo come in tutto il lato atlantico dell' africa devi andare dove il deserto finisce in mare , lontano da centri abitati quindi serve un organizzazione logistica ben fatta , poi peschi su tutta la costa ma se vuoi il pezzo da 90 da riva devi fare sacrifici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    Non ho informazioni ma ti invidio. Surfcasting da paura 😀
     
    Top
    .
  5. Ocean Atlantic
     
    .

    User deleted


    @ salentino66. non è proprio così, ti posso assicurare che sulla costa il vento fresco dell'oceano ti obbliga ad indossare qualcosa oltre la solita maglietta, parlo del parco d'arguine che ho visitato. purtroppo è proibito pescare. se invece parliamo dell'entroterra della mauritania hai assolutamente ragione.

    @fucecchiese. sei gia stato a pescare da quelle parti ? mi puoi dare qualche consiglio ? comunque a grandi linee è così, però molte volte il pescione esce anche nel marocco non desertico, molto più raramente che a sud certamente. .mi sa che me ne adrò a dakla, la si che è un bel pescare. per le orate ecc essuira va benissimo..

    @anuludemama. è vero, surf casting molto redditizio, in tutta la costa atlantica. niente di particolare invece al nord, sulla costa mediterranea. basta passare gibilterra e la cosa cambia in modo incredibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    In Marocco nella parte dove c'è scogliera escono i saragoni e pure belle orate. Ma credo che andando più a sud avrai delle belle soddisfazioni. Stavo vedendo su maps Dakhla, bellissimo golfo. Poi con le maree non avrai problemi a trovare esche. Anche se ti compri i gamberi in una pescheria e hai fatto.
    Io invece se va tutto bene andrò in Bretagna, costa atlantica francese. Temperature ben diverse dal Sahara naturalmente, ma anche li sembra molto promettente tra spigole, orate e i miei amati saraghi 😀
     
    Top
    .
  7. Ocean Atlantic
     
    .

    User deleted


    in effetti la laguna di dakla è interessante, ma i locali, alcuni che conosco, dicono che è meglio pescare fuori, ovvero verso il mare aperto. l'esca non è sicuramente un problema, i cannolicchi sono abbondanti, basta aspettare la bassa marea. anche per catturare i granchi non c'è nessuna difficoltà.
    sono stato in bretagna per lavoro, purtroppo senza pescare. buon divertimento.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    A dire la verita mi riferivo alla laguna più per le esche. Assolutamente devi seguire i consigli della gente locale.
    Che canne ti porti? Anche se non sarà presto, non mancare di farci un resoconto completo 🙂
     
    Top
    .
  9. Ocean Atlantic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnuluDeMama @ 17/12/2020, 10:54) 
    A dire la verita mi riferivo alla laguna più per le esche. Assolutamente devi seguire i consigli della gente locale.
    Che canne ti porti? Anche se non sarà presto, non mancare di farci un resoconto completo 🙂

    si, in effetti la laguna è ottima per fare le esche. anche se visti i prezzi del posto credo non valga nemmeno la pena bagnarsi i piedi. l'anno scorso nei pressi di dakla i cannolicchi costavano 2 euro al kg. come canne porterò la nuova futura, più una terranova 220 e una kali kunnan di cui non ricordo il nome che sono rimaste a essuira. come mulinelli ho uno shimano ultegra ci4+ nuovo e due vecchi daiwa emblem. quando sarà il momento, se mai avverrà ( virus ) non mancherò di raccontare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    Immagino che i cannolicchi 2 euro/kg li vendono per mangiarli e non per esche, quindi saranno super.
    È chiaro che servono canne per piombi pesanti. Spero non sia un problema il trasporto.
     
    Top
    .
  11. Ocean Atlantic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnuluDeMama @ 17/12/2020, 11:28) 
    Immagino che i cannolicchi 2 euro/kg li vendono per mangiarli e non per esche, quindi saranno super.
    È chiaro che servono canne per piombi pesanti. Spero non sia un problema il trasporto.

    si, i cannolicchi solitamente son per mangiare, ma a me non attira molto. le canne che ho dovrebbero andare bene, almeno spero. per il trasporto nessun problema, vado in marocco con la mia auto. imbarco a genova sbarco a tangeri.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ocean Atlantic @ 17/12/2020, 11:57) 
    CITAZIONE (AnuluDeMama @ 17/12/2020, 11:28) 
    Immagino che i cannolicchi 2 euro/kg li vendono per mangiarli e non per esche, quindi saranno super.
    È chiaro che servono canne per piombi pesanti. Spero non sia un problema il trasporto.

    si, i cannolicchi solitamente son per mangiare, ma a me non attira molto. le canne che ho dovrebbero andare bene, almeno spero. per il trasporto nessun problema, vado in marocco con la mia auto. imbarco a genova sbarco a tangeri.

    Ottima soluzione
     
    Top
    .
  13. Ocean Atlantic
     
    .

    User deleted


    direi che questa volta sarò obbligato ad andare in auto, porterò giù, oltre al materiale da pesca, il mio amato impianto hi fi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ocean Atlantic @ 17/12/2020, 09:32) 
    @fucecchiese. sei gia stato a pescare da quelle parti ? mi puoi dare qualche consiglio ? comunque a grandi linee è così, però molte volte il pescione esce anche nel marocco non desertico, molto più raramente che a sud certamente. .mi sa che me ne adrò a dakla, la si che è un bel pescare. per le orate ecc essuira va benissimo..

    io sono stato invitato più volte ma purtroppo non sono mai riuscito ad andare ho comunque pescato in oceano indiano golfo del bengala ma ho molti amici che vanno ogni anno in Atlantico in Africa e alcuni hanno centri pesca o guide ma sono in sud africa , il mio sogno è la skeleton coast.
     
    Top
    .
  15. Ocean Atlantic
     
    .

    User deleted


    ok, grazie comunque.
     
    Top
    .
14 replies since 15/12/2020, 16:06   300 views
  Share  
.