[Veret] [nebula 150gr 4.50m]

[ sensazioni]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Rieccomi con questa nuova recensione, e dopo aver testato e recensito precedentemente le nebula 4.30 130gr oggi vi parlerò di un altro mio acquisto (come avevo anticipato)
    Sarò breve lo prometto 😂😂
    Rimaniamo sempre in casa veret e nello specifico qualche giorno fa mi sono arrivate due sorelline maggiori di nebula.
    Come da titolo nebula 4.50 per 150gr.
    Appena aperto il pacchetto regalo che mi sono concesso mi sono quasi subito accorto che hanno un diametro del pedone se non uguale comunque simile alle 130gr, insomma molto sottile, e anche questa volta sono rimasto soddisfatto!!!
    Punto fondamentale, è molto asimmetrica nel senso chè la canna da chiusa ha le prime due sezioni (pedone e pezzo centrale) di uguale lunghezza mentre la vetta parecchio più corta (saranno almeno 20cm se non di più) e questo per quanto letto e sentito per far spiccare l'azione della cima, e anche questa cosa mi gusta assai.
    Dicevo della vetta: monta una vetta innestata come tutta la serie molto morbida per i primi 30cm, catarifrangente di serie per la visione notturna.
    Gli anelli sono serie K color grigio scuro (perdonatemi ma i vari cartellini li ho buttati e sinceramente certi termini modaioli non li voglio pronunciare) 😂😊
    Provata in spiaggia subito con 150gr per capire se regge la grammatura ideale indicata dalla casa e ovviamente la risposta è si (il suo piombo ideale) sparato via uno sporteen come un missile, meravigliosa sensazione
    125gr li tiene bene anche se ne richiede di più la canna ma si può usare benissimo, anche questo comunque volato liscio con piacere
    Canna tutto sommato non impegnativa ne stancante (parere personale) che come le sorelle minori regala ottime gittate senza perforza fare ground o chissà altro 😉
    Provate in semplici side dove anche veret ne giustifica l'utilizzo migliore.
    Veramente ottime canne!!!
    il regalo di natale me lo sono già fatto in anticipo 😂😊😉
    Volevo 4 nebula e finalmente le ho dopo un pò di sacrifici!!!
    Spero di essere stato chiaro, non ho fatto foto ma era quasi inutile farle e poi pioveva, un breve test veloce e subito a raccontarvi le mie impressioni!!!
    Ciao a tutti!!! 😊😉
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Grande caro cmq appena puoi facci due foto 🤤
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 8/12/2020, 19:36) 
    Grande caro cmq appena puoi facci due foto 🤤

    Certamente 😊😉
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Ciao everick , visto che possiedi anche la dynamis fsh e nebula 130, vorrei gentilmente chiederti, quale delle tre con un side e piombo ottimale, ti restituisce con più semplicità più distanza. vorrei farmi un regalino di natale e mi interesserebbe una canna non impegnativa semplice e prestante. ho visto un video dove con la nebula 130 e side si raggiungevano su prato i 200 metri. da possessore della canna puoi dirmi se il video rispecchia la realtà e se anche la 150, con un semplice side senza fare un graund, da distanze simili? so che non l hai provata su prato, ma in qualunque modo tu calcoli la distanza che sensazioni hai avuto? grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jeet @ 23/12/2020, 15:44) 
    Ciao everick , visto che possiedi anche la dynamis fsh e nebula 130, vorrei gentilmente chiederti, quale delle tre con un side e piombo ottimale, ti restituisce con più semplicità più distanza. vorrei farmi un regalino di natale e mi interesserebbe una canna non impegnativa semplice e prestante. ho visto un video dove con la nebula 130 e side si raggiungevano su prato i 200 metri. da possessore della canna puoi dirmi se il video rispecchia la realtà e se anche la 150, con un semplice side senza fare un graund, da distanze simili? so che non l hai provata su prato, ma in qualunque modo tu calcoli la distanza che sensazioni hai avuto? grazie

    ciao allora, se mi parli di side e cercare ottime distanze si possono ottenere sia con nebula 130 che con la 150,occhio però che ho trovato molta differenza tra le 2 nebula, la 150 molto ostica per chi non ha dimestichezza col lancio, può farti fare metroni ma può anche farteli perdere dipende da come sei messo nel lancio, io ti consiglio la nebula 130 reattiva ma semplice da usare tutto sommato, dà ottimi metri senza stancare anche dopo svariate ore di pesca dove entra anche la stanchezza e questa canna perdona gli errori, la 150 appunto come dicevo molto impegnativa e stanca dopo un pò, ho trovato in quei 20gr di differenza tra le due canne una bella differenza cmq spettacolari tutte e due,le dynamis fsh sono dei cannoni molto belle ma stancanti, con vetta totalmente differente dalle cime riportate che rimangono in pesca una favola........ Nebula 130 e non sbagli 😉

    Quel video di cui parli ci passarono i 200metri quasi con assenza di vento alle spalle, il video parla chiaro fatto da un campione del longcasting
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Ciao, pensi che il 150gr più trancio lo riesce a gestire tranquillamente? Secondo te con mare formato come si comporta nel recupero di prede "importanti" sul gradino di risacca?
    Ti spiego, al momento ho una maver elite 3pz 190gr, che trovo molto morbidona il che non è che mi dispiace molto, anche perché le sue distanze le fa, e con il mare formato sta bene in pesca, solo che in caso di onda alta, sul gradino di risacca ogni volta sudo freddo, perché si siede troppo, non so come spiegare, si piega troppo e non mi aiuta nel salpare il pesce...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    La nebula 150 è un altra concezione di canna rispetto alla tua, ha già un sottovetta bello tosto per far risaltare la cima, nessun problema nel forzare prede o eventuali alghe, 150+trancio sei al limite ma li lancia
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Pensi che la 430 possa avere un azione più rigida? O cambia solo la lunghezza del vettino?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    In genere la stessa canna allungandola si ammorbidisce
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 8/2/2021, 07:46) 
    In genere la stessa canna allungandola si ammorbidisce

    Si, ma essendo 3 pezzi se cambia solo la lunghezza del vettino, mi viene da pensare che avrò solo la vetta più morbida, il che potrebbe causare qualche sbacchettamento in più in fase di lancio, ma non mi cambierebbe molto nell'azione di recupero sul gradino di risacca... O no? Io vado a pensiero e, ma la mia esperienza è limitata quindi chiedo conferme e/o smentite 🙂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    La 150 è solo 4.50m, non la fanno più corta, cmq niente sbacchettamenti hanno già un sottovetta rigidino
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 8/2/2021, 16:05) 
    La 150 è solo 4.50m, non la fanno più corta, cmq niente sbacchettamenti hanno già un sottovetta rigidino

    Sul sito c'è anche la 430 150gr... Chissà quanto sono lunghi i vari elementi... Domani gli scrivo una mail
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freakysurf @ 8/2/2021, 21:17) 
    CITAZIONE (everick @ 8/2/2021, 16:05) 
    La 150 è solo 4.50m, non la fanno più corta, cmq niente sbacchettamenti hanno già un sottovetta rigidino

    Sul sito c'è anche la 430 150gr... Chissà quanto sono lunghi i vari elementi... Domani gli scrivo una mail

    il sito è sbagliato la fanno solo da 4.50m
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Ancora qualche dubbio da chiarire per favore...
    Come ti trovi con una canna lunga 450cm? Quanto sei alto? Quanto pesa sta canna?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freakysurf @ 15/2/2021, 16:28) 
    Ancora qualche dubbio da chiarire per favore...
    Come ti trovi con una canna lunga 450cm? Quanto sei alto? Quanto pesa sta canna?
    Grazie mille

    io solitamente con canne da 4.50m non mi ci sono mai trovato benissimo forse data anche la mia statura 1.70m, specialmente con canne troppo tecniche ho sempre preferito canne sui 4.20m, ma con queste devo dire che mi ci trovo benissimo, anche perchè con semplici side e poca rotazione una canna di questa lunghezza è per me più sfruttabile e gestibile.
    Questioni anche soggettive ogniuno di noi ha il suo stile e la propria tecnica di lancio, queste sono canne che come dice il buon del nero sono sfruttabili al massimo con classici lanci da pesca, chi cerca buone distanze in pesca senza per forza ripiegare col ground sono ottime e io mi ci trovo benissimo

    Il peso è sui 450gr montata
     
    Top
    .
18 replies since 8/12/2020, 19:06   2375 views
  Share  
.