Saltuario scatto / click su Speedmaster 14000 durante recupero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nando_SC @ 11/11/2022, 22:45) 
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 11/11/2022, 22:05) 
    Di speedmaster 14k ne ho due, recuperi fluidi li hai solo se ci dai dentro brutto certe volte, diciamo che la maggior parte delle volte vanno lisci come l'olio ma in alcune circostanze diventano spigolosi, scattano, pare che vogliano grippare e invece basta andarci decisi e tornano fluidi a recuperare 22 kg di filo da pesca avvolto intorno a fusti arrugginiti e monnezze varie, ci ho recuperato 20 kg di carpe per nulla d'accordo... Insomma sono lunatici e ogni tanto ci vogliono le buone maniere.

    Grazie della cortese dritta, quindi conviene che lo tengo così com'è ?
    Quando scatta uso le maniere "buone" ?

    ci sape... magari funzionano anche al tuo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Senza spendere una follia potete provare i Penn Spinnfisher, l'LC per i surf, ho manutenzionato il 4500 di un amico e ho trovato una meccanica da paura!
    Tra l'altro tutto sigillato con guarnizioni e o-ring
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 11/11/2022, 19:23) 
    I TICA, che ho avuto, hanno gli ingranaggi in metallo presso/fuso....ecco perché funzionano bene anche se sono un pò più pesanti!

    Ah ecco scoperto l'arcano, e costano pure poco.
    mi sa che per me TICA tutta la vita ...... se si rovinano o li perdi non ti piange il cuore .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nando_SC @ 12/11/2022, 08:59) 
    CITAZIONE (Panormitanus @ 11/11/2022, 19:23) 
    I TICA, che ho avuto, hanno gli ingranaggi in metallo presso/fuso....ecco perché funzionano bene anche se sono un pò più pesanti!

    Ah ecco scoperto l'arcano, e costano pure poco.
    mi sa che per me TICA tutta la vita ...... se si rovinano o li perdi non ti piange il cuore .

    Secondo me, nel Surfcasting tutto deve essere sostanza, per carità.....anche tecnologicamente avanzato....ma sicuramente ci deve essere sostanza. In particolar modo nei muli. Non vedo nulla di tecnologicamente avanzato se per trovare meno peso mi devo affidare a componenti fragili o inaffidabili sotto sforzo. Molto meglio qualcosa di meno avanzato, più pesante, ma affidabile al 200% che per altro costa anche meno. Immagina che magari ho in canna la spigola che ti sei sognato per tutta la vita, dentro un gran mazzone di alghe e il tuo mulo(ultimo grido della moda corrente) comincia a sussultare, bloccarsi o che ne so io di altro......non ho altro da aggiungere.. 😄
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Online
    Problema del peso? Vedo gente che pesca con canne da 450 sbilanciatissimo e poi stanno a vedere i 50 gr di differenza.
    I mulinelli ultraleggeri stanno bene sulle cannette da gara per chi lancia e recupera ogni 20 secondi ma chi deve tenere la canna ferma per svariati minuti io non ne vedo la necessità
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    [QUOTE=elettriko713,12/11/2022, 11:06 ?t=78115213&st=15#entry661582309]
    Problema del peso? Vedo gente che pesca con canne da 450 sbilanciatissimo e poi stanno a vedere i 50 gr di differenza.

    Come quelli che al bar non mettono lo zucchero nel caffè per la linea e poi si ingozzano di cornetti 😂

    Io ieri ero a pesca con mare incazzato, alghe a quintali e piombi fini a 250 gr...tra i 6500 e i 525 la scelta era obbligata, e certamente il peso del mulo non è stato un problema!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 12/11/2022, 09:59) 
    Secondo me, nel Surfcasting tutto deve essere sostanza, per carità.....anche tecnologicamente avanzato....ma sicuramente ci deve essere sostanza. In particolar modo nei muli. Non vedo nulla di tecnologicamente avanzato se per trovare meno peso mi devo affidare a componenti fragili o inaffidabili sotto sforzo. Molto meglio qualcosa di meno avanzato, più pesante, ma affidabile al 200% che per altro costa anche meno. Immagina che magari ho in canna la spigola che ti sei sognato per tutta la vita, dentro un gran mazzone di alghe e il tuo mulo(ultimo grido della moda corrente) comincia a sussultare, bloccarsi o che ne so io di altro......non ho altro da aggiungere.. 😄

    Concordo in toto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Questi sono stati gli acquisti di oggi.....solo sostanza 😉

    20221112_175931

    Non credo che avrò problemi.....😄
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ottimo acquisto!
    Il mio ha vent'anni e mai dato problemi, solo soddisfazioni 😁

    Per la pesca sicuramente migliore dei 6500...e pure in pedana non sfigura affatto, ricordiamoci che un certo Kerry ci faceva i 260 metri, alla faccia dei monomag di oggi 😉
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 12/11/2022, 18:19) 
    Ottimo acquisto!
    Il mio ha vent'anni e mai dato problemi, solo soddisfazioni 😁

    Per la pesca sicuramente migliore dei 6500...e pure in pedana non sfigura affatto, ricordiamoci che un certo Kerry ci faceva i 260 metri, alla faccia dei monomag di oggi 😉

    Esatto....ahahahah, e poi uno è nuovo mai usato e l'altro è stato usato per essere imbobinato e poi riposto con quello mai usato .......completi di chiavette, centrifughi ( tutti e 3 i colori) e grasso daiwa.......che vuoi di più dalla vita? 😄
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Una spigola da infarto!! 😂😂
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Non chiedetemi quanto li hoo pagati perché se no mi va a finire male stasera 🤭

    CITAZIONE (WLP @ 12/11/2022, 18:24) 
    Una spigola da infarto!! 😂😂

    👍👍👍👍
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    Non ho mai usato i rotanti, non saprei nemmeno da dove iniziare.
    Rimarrò con i fissi, benchè so che i rotanti sono l'attrezzo ideale per il surfC
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nando_SC @ 12/11/2022, 18:55) 
    Non ho mai usato i rotanti, non saprei nemmeno da dove iniziare.
    Rimarrò con i fissi, benchè so che i rotanti sono l'attrezzo ideale per il surfC

    Nando, io ho fatto l'esempio dei rotanti perchè uso solo quelli...il tipi di mulo è a gusto personale 😉

    Se poi un giorno.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 12/11/2022, 18:58) 
    CITAZIONE (Nando_SC @ 12/11/2022, 18:55) 
    Non ho mai usato i rotanti, non saprei nemmeno da dove iniziare.
    Rimarrò con i fissi, benchè so che i rotanti sono l'attrezzo ideale per il surfC

    Nando, io ho fatto l'esempio dei rotanti perchè uso solo quelli...il tipi di mulo è a gusto personale 😉

    Se poi un giorno.....

    Idem.....
     
    Top
    .
29 replies since 7/12/2020, 23:43   524 views
  Share  
.