Avvisatore abboccata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Semplice funzionante.. fatto con asta da 2mm (io uso le stampelle quelle mi pare sia ghisa la modello con qualche martellata ci metto restringente per evitare ruggine)piombo 50/60/70 io di solito ne faccio tre.. ma si puo fare anche con piombo cambiabile.. restringente porta starlite,(il porta starlite potete anche mettere quello che si usa per i vettini agganciato all'astina) perlina gomma ferma piombo..volendo si puo fare spostabile.. poi al picchetto inserire vite a occhiello (Vedi Foto) ed il gioco è fatto..dove si aggancia il filo io ho messo un cavetto acciaio inox aisi 316 da 1 mm regolabile per evitare ruggine. ;-)
    Attached Image
    avvisatore abboccata

     
    Top
    .
  2. daga
     
    .

    User deleted


    Interessante, io però non l'ho mai usato...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Online
    Io ho provato mezza volta ad usarli ma mi distraggono troppo... sale,scende,piglia l'ondina e si muove...sara' pesce o sara' corrente...,mi innervosiscono troppo sti cosi,meglio allenare l'occhio alle tecche sulla cima... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Bella idea e realizzazione. Io li usavo Molti anni fa quando vivevo ancora in italia e andavo a pesca con un amico in notturna. Secondo me dipende dalle condizioni.. Noi frequentavamo uno spot a Nettuno dove per lo più erano situazioni da Paf anche in inverno non c erano sti ondoni. Fondo pulito e sabbioso e bisognava fare distanza(cioè lui la faceva io no:). Per cui le tocche erano ben visibili e molto divertenti perché mi ricordo a volte delle belle mormorone che ti facevano volare l ascensore.. Certo immagino che in turbolenza ecc restituiscano tutto e purtroppo diversi falsi allarmi. Saluti
     
    Top
    .
3 replies since 16/11/2020, 07:21   395 views
  Share  
.