QUALI ESCHE? QUALI PESCI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Corrado Roj

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,378
    Like
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E sempre sul "culus" se va a finire........

    meglio sul che nel....!
    image

    A parte le minchiate ...dove funziona (o dove si trova!)
    il Rimini prende veramente di tutto!
    Quoto il bibigigante!

    Edited by Indiowhale - 21/4/2006, 22:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfmanuel1978

    Group
    Member
    Posts
    1,402
    Like
    0
    Location
    Chiavari (GE)

    Status
    Offline
    Il verme di rimini per me è un'esca micidiale, a seconda della dimensione dell'innesco che si fa può dare qualunque cattura. In innesco xxl orate dentici saraghi ombrine, in innesco meno voluninoso, oltre agli altri pesci citati prima può dare mormore.... e... e tutto quello che passa di li.
    Per trovarlo, lo si ordina in un buon negozio di pesca, qui in liguria aime lo consegnano solo da aprile a novembre. Ma ho il canale secondario per averlo hahahahahahah
    E poi se devo essere sincero, facendo la proporzione, prezzo quantià, non è affatto caro.
    Un bestio da 150g che è grossino ma nulla di così pitonesco, durra assai un bel po.


    Ciao
    Manuel



    ps
    occhio al morso del riminazzo!!!

    Edited by surfmanuel1978 - 21/4/2006, 23:14
     
    Top
    .
  3. Rotanteman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-CARSON @ 21/4/2006, 21:18)
    aborro dal profondo l'arenicola........nn devo andare a fare le gare e prendere secchiate di mormore da 200gr

    Peppe ti assicuro che le secchiate di mormore di cui tu parli sono un'utopia per la maggior parte dei garisti!!!!
    Magari ci fossero tutte ste mormore di 200gr, la realtà è che oggi si "litiga" per pesci di 12 cm :wacko: :blink: :sick: :cry:
     
    Top
    .
  4. S-CARSON
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rotanteman @ 22/4/2006, 02:03)
    CITAZIONE (S-CARSON @ 21/4/2006, 21:18)
    aborro dal profondo l'arenicola........nn devo andare a fare le gare e prendere secchiate di mormore da 200gr

    Peppe ti assicuro che le secchiate di mormore di cui tu parli sono un'utopia per la maggior parte dei garisti!!!!
    Magari ci fossero tutte ste mormore di 200gr, la realtà è che oggi si "litiga" per pesci di 12 cm :wacko: :blink: :sick: :cry:

    che tristezza........ :cry:
     
    Top
    .
  5. StainlessSteel1971
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rotanteman @ 21/4/2006, 21:06)
    .......mi permetto di annoverare tra gli anellidi utilizzabili nel SC il Rimini. -_-

    giusta e attenta osservazione!
    quoto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    901
    Like
    0

    Status
    Offline
    Secondo me nella pesca non c'è una regola che decida o che indichi che un'esca funziona così per un pesce e in un altro modo per un'altro pesce questo e il mio pensiero quando 2 anni fa mio cugino in spiaggia mentre pescavamo a deciso di aprire il panino col pollo e l'insalata mentre manciava ha innescato un pezzo di pollo con il filo elastico e ha preso un'orata di 1,8 kg sicuramente alcuni non ci crederanno ma e così :-)
     
    Top
    .
  7. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAGNATA @ 20/4/2006, 21:30) 
    CIAO A TUTTI.
    NELLA PRECEDENTE DISCUSSIONE SUL GAMBERO MI AVETE AIUTATO O MEGLIO MI SONO FATTO UN' IDEA.

    ORA VORREI SAPERE IN MANIERA DETTAGLIATA INFORMAZIONI SU ALCUNE ESCHE (GAMBERO-SARDA-BIBI-GRANCHIO), PRATICAMENTE VI STO CHIEDENDO
    CHE GUSTO ANNO I PESCI?
    A QUALI PIACE LA SARDA?
    A QUALI IL GAMBERO?
    A QUALI IL BIBI?
    A QUALI IL GRANCHIO?

    AIUTATEMI.......AIUTATEMI..............AIUTATEMI....................

    Beh..., queste esche bene o male piacciono a tutti i pesci!!gronchi, murene,orate,spigole,mormore,saraghi,balestra ecc ecc ecc, ma x me, se vuoi avere maggiori probabilità di fare un bel carniere, ti consiglierei di pescare con esche presenti nella zona dove peschi!!
    Es:Se sono presenti i paguri, userai i paguri di più! ecc.., ma senza trascurare le altre esche che hai nominato, ed aggiungerei:la seppia, il calamaro, il paguro,il cannolicchio, fasolare, riccio, cozza, seppiette, e vermi vari.
     
    Top
    .
21 replies since 20/4/2006, 20:30   5936 views
  Share  
.