Consiglio per acquisto nuova canna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti sono Nicola, iscritto da poco a questo splendido forum. Sto valutando di acquistare una nuova canna molto più performante delle mie in possesso. E per questo, prima di spendere soldi a casaccio, voglio un vostro consiglio. Le mie canne attuali sono due Veret telescopiche, la Hidras Premium 100-200 e la Impact 2 120-180. Premetto che come lancio mi limito solo all' above ed al side con risultati discreti (circa 70-80 metri), la tipologia di spiaggia che frequento sono con fondale basso, precisamente sullo Ionio giù nel Salento. Vorrei acquistare una canna (telescopica in alternativa anche una 3 pezzi) che mi permetta di lanciare (sempre in above o side) piombi tipo piramide da 175g. per poter stare in pesca con mare mosso. Come mulinello da abbinare ho già comprato il Tica Scepter gtb 9000 3.3. Un saluto a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Ciao se sei sempre un appassionato veret ti consiglio la idrhas 200 ci tiri sopra la testa anche i 175 per 3 pezzi ce un mondo davanti dipende che lunghezza vuoi tu io ti posso consigliare le e-vento 200 o 175 o la e-brezza magari un po piu sorda ma sempre una gran canna, o senno le vitium gran belle canne
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Grazie Ardesium, il problema è che giù a Lecce non sto trovando un negozio che vende Veret, per quanto riguarda ľ acquisto della canna a differenza dei mulinelli, mi piace toccarla prima con mano. Perciò escludo ľ acquisto on-line. Le mie due Veret me le ritrovo perché prima lavoravo su a La Spezia, e mi servivo in un negozio in Toscana.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Italcanna se ci sono negozi prova a informarti sono ottime canne
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Sinceramente non ci ho fatto caso, le marche più diffuse sono le solite Colmic, Daiwa, Trabucco Tubertini.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Beh trabucco io non mi ci trovo per qualità e per come pesco io, colmic ti potrei consigliare le zero seven che non sono male senno di quelle che mi hai detto le daiwa sembrano le migliori

    Forse lunicq che si salva della trabucco è la cassiopea e la vecchia sirenia quella si mi era piaciuta

    Cmq ti dico io ho una batterua della colmic che sobo state le prime 3 pz economiche che mi sn preso e adesso mi sono accorto che dopo un po di tempo non ci fai più di tanto, invece una ita o veret ti durano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Appunto per quello ero intenzionato ad acquistare nuovamente Veret, perché so che qualitativamente sono canne buone e durature.
     
    Top
    .
  8. daga
     
    .

    User deleted


    Anche io come ardesium potrei consigliarti la Evento 175, fantastica 3 pezzi che gestisce alla perfezione la zavorra che hai indicato. Capisco che comprare senza vedere e toccare potrebbe piacere poco !
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Ciao nicola

    Essendo anch'io salentino e frequento le spiagge di torre mozza e san giovanni ti posso solamente dare dei consigli mirati.

    Sono possessore di tre idrhas 2 e di una veret pro art. Diciamo che fanno il loro sporco lavoro e non me ne pento.

    Se dovessi cambiare, combierei per le scs.

    Roberto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Per info, alla fine ho scelto di acquistare la Futura 190 da affiancare alla mia Idras 100-200. Grazie ugualmente per i consigli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicola982 @ 16/11/2022, 15:10) 
    Per info, alla fine ho scelto di acquistare la Futura 190 da affiancare alla mia Idras 100-200. Grazie ugualmente per i consigli.

    Siccome ha scritto all'epoca che ti piaceva vedere le canne prima di acquistarle, vorrei chiederti dove l'hai potuta vedere ?
    Sono anch'io del Salento, Lecce città, e tranne le marche commerciali non ho trovato italcanna in giro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Sono andato a vedere i rivenditori autorizzati sul sito dell' italcanna, ho contattato il negozio, è mi ha ordinato la canna, spero che mi arrivi per questo fine settimana.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    certamente la Futura si può comprare a scatola chiusa :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 16/11/2022, 17:15) 
    certamente la Futura si può comprare a scatola chiusa :rolleyes:

    Alla fine si, resta sempre un prodotto italiano.
     
    Top
    .
13 replies since 12/9/2020, 12:15   516 views
  Share  
.