Serra e non solo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    Luogo: Litorale Pisano (tirrenia)

    Giorno: 27 agosto 2019

    Durata: dalle 2,00 alle 8,30 di mattina

    Condimeteo: mare calmo vento leggero di nordest, picco di bassa alle ore 6,00

    Tipologia di spiaggia: Bassa a granulometria fine..

    Orari strike: 4,00/4,30 del mattino per i serra e ore 7,30 circa le orate...

    Attrezzatura: 3 canne, coppia di 3 pezzi con il fisso e Sparviero con rot. 5600..
    travi clippati per la pesca al serra e tranci di mormora congelata e minitrave in nylon con 3 mt di 0,20 sempre nylon con amo n.6 beack e arenicola nostrale, per la pesca a orate....

    DESCRIZIONE PESCATA:
    Buonasera a tutti, torno a raccontarvi un altra uscita a pesca dove per impegni con moglie che voleva una sera a cena sul mare ho dovuto ritardare di un bel pò la mia pescata, cmq una volta a casa con moglie in pigiama dei puffi modalità antistupro e assonnata grazie anche al vino che gli ho fatto bere astutamente :D :D :D mi cambio e mi vesto da cenciaio pronto a insozzarmi tra tranci di pesce e vermaglia e parto direzione Tirrenia... arrivo in spiaggia intorno l'una e 40, faccio il sentiero tra i bagni fino alla spiaggia spalando sabbia con gli infradito come un trattore e monto velocemente riuscendo alle 2 ad avere due tranci in pesca....
    nel frattempo monto anche la terza canna con più calma...
    subito vedo attività e via con le danze, partenza nn troppo decisa e nulla.... filo spiombato e pesce che nn c'è rimasto... probabilmente un piccoletto...
    nell'ora successiva vedrò solo due mangiatine indecise...
    nel frattempo la marea cala vistosamente tanto che lascia un bel tratto di seccone scoperto che si protrae per circa 30 mt laddove prima c'era acqua.... capisco che se voglio vedere qualcosa devo cercare di lanciare più fuori possibile e piazzo i miei tranci ancora più distanti aiutandomi con i fissi e le tre pezzi grazie al filo relativamente sottile (0,23) e con la Sparviero angolando maggiormente il piombo e aprendo al limite della parrucca il monomag in volo aiutato dal nordest alle spalle....
    cmq arriviamo intorno alle 4,00 circa quando vedo la Sparviero flettersi vistosamente con il filo che esce dal mulo... ferro e mi godo il combattimento che nonostante la mole nn grossa (1,6kg) mi ha divertito molto, il pesce nn salta eccessivamente anzi cerca il largo per poi andare verso sx e finalmente arrendersi in battigia...
    il tempo di slamare il pesce e rilanciare, che dopo 5 minuti riecco la Sparviero in piega... altro combattimento divertente e conseguente spiaggiamento....
    fatta la passata nn vedrò altro fino all'albeggio nonostante ciò terrò una canna col trancio anche a giorno, mentre riconvertirò Sparviero e Andromeda 175 gr. a orate con minitrave in nylon e finale di 3 mt con arenicola nostrale, come la marea inizia a risalire e il sole si alza avrò le prime abboccate, tutte oratelle di 200 gr che rilascio... poi mentre smonto la canna al serra, vedo il filo dell'andromeda un pò lente al che ferro e sento che è un bel pesciotto.... sottoriva qualche testata decisa e riesco a spiaggiarlo senza problemi è una bella oratozza sui 700 gr. presa sul labbrino, innesco rilancio e dopo un 10 minuti un altra orata da porzione... purtroppo avevo solo una scatola di arenicola quindi finito l'ultimo verme nn mi resta altro che smontare anche perchè ero bello cotto....
    ora si attende le prime surfate :b: :woot: :rolleyes:

    Edited by Thomas Mazzeranghi - 10/9/2020, 20:05
    Attached Image
    118214042_3559155407452086_6875049068247519720_o

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E andiamooooooooo :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Ammazza che belle pescate, complimenti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Bella nottata direi :D
    Leggo che in molti oramai innescate filetto di mormora x il serra e non più muggine!
    Scelta tattica, pratica o per economia?
    Complimenti!
    Pure per il temerario 23 in bobina x il serra :B):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri 79 @ 11/9/2020, 07:42) 
    Bella nottata direi :D
    Leggo che in molti oramai innescate filetto di mormora x il serra e non più muggine!
    Scelta tattica, pratica o per economia?
    Complimenti!
    Pure per il temerario 23 in bobina x il serra :B):

    La mormora rispetto al muggine o la spigola mi rende molto di più, in più è un esca fresca perché reperita in loco spesso al contrario degli altri tipi di pesce....
    Lo 0,23 in bobina su spiaggia aperta e bassa è più che sufficiente, uso anche lo 0,25 cmq sui rotanti.... Certo se è grosso nn gli posso far fare lo sci nautico recuperando di forza ma neanche mi dà gusto, mi piace gustarmi il combattimento 😜
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Complimenti!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,080
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Bella pescata , complimenti,mi sorge solo il dubbio che il risultato sia dovuto al fatto che la tua signora,immersa in un sonno profondo,non abbia avuto modo di pensarti :D
    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 21/9/2020, 10:13) 
    Bella pescata , complimenti,mi sorge solo il dubbio che il risultato sia dovuto al fatto che la tua signora,immersa in un sonno profondo,non abbia avuto modo di pensarti :D
    Ciao Stefano :)

    🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    il Re dei cappottoni !!!!! Manco na piega !!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    339
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Grandeeee.. :b: :b: !!! Complimenti bella pescata e bel report.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Complimenti per la bella pescata e averlo condiviso👏👏👏
     
    Top
    .
9 replies since 10/9/2020, 18:05   345 views
  Share  
.