Nuova canna da long

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono un novizio di questa disciplina e vorrei chiedere dei consigli e pareri a voi più esperti

    Inizio dal lancio che effettuo , un high swing a ore 13 con un richiamo leggermente lateralizzato tipo flat ark

    Al momento imbraccio una Istriana Thunder Strong con il rotante che mi risulta pesante e non riesco a gestirla sia con piombature leggere che con piombi pesanti, premesso che sono abbastanza piccoletto dato che peso 65kg per 180cm

    Ho imbracciato anche la zenith 4.35 con vetta z2 copn la quale mi trovo bene con i 100/125 ma soffro i piomboni e la century excalibur c curve e devo dire che con 150gr e sulla soglia dei 200 , 197 con precisione al primo lancio l'ho sentita leggera e sono riuscito a portarla in chiusura senza troppo sforzo .

    Volevo chiedervi oltre le 2 canne che ho provato e data la mia poca esperienza se ci fosse qualche altra canna con caratteristiche simili e con peso ridotto con cui potrei riuscire a divertirmi e togliermi anche qualche sfizio sul prato

    Buon Mare a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,462
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Vedi se riesci a provare un Gloriosa light...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    provata, bella canna ma con 150/175 si siede un pochino
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,462
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asman @ 11/9/2020, 21:57) 
    provata, bella canna ma con 150/175 si siede un pochino

    Io so che il 175 lo lanciano a tutta...
    Inoltre se prendi una canna molto più dura non vai a divertirti... ma a tribolare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    forse parli della strong 415, la light è stata costruita e studiata per i "piombini"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,462
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asman @ 11/9/2020, 22:40) 
    forse parli della strong 415, la light è stata costruita e studiata per i "piombini"

    No parlo della light; ma io so quello che pensi: la light è stata studiata per il 125, se la uso per 150 0 175 perdo distanza.
    In qualche modo questo è vero se il pilota è una persona di 2 m per 120 kg oppure una persona con fisico normale ma dotato di tecnica straordinaria.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Dovrei provarla, ci piazzo un bel 6600 e 175g e vedo come mi risponde
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Ciao,noi ci conosciamo..Io ce l'ho , la light ,ho la B4 e anche la zenith, che ancora non lo provata bene solo 2 lanci .la light lancia anche il 175 gr, ma mi da la sensazione che un po si siede ho avuto anche la strong ma ancora lanciavo solo con fisso e 125 gr quindi non fa testo ,però il mio amico Aurelio ha la strong 435 , con il piombone i mt ce li ha fatti pure tanti...in allenamento ,lui è un bravissimo long,credo che la zenith è adatta per te,Asman.poi penso che non è una questione di canna ma di tempi..quando prendere il piombo ecc..non deve pesare il piombo,se usi il busto pesa niente ,se usi le braccia senti un camion attaccato..la sensazione di sentire la canna piu leggera ci sta,ma non è 1 etto che ti cambia,ho avuto i tuoi stessi pensieri..poi ho capito che se non fai un gesto ben fatto puoi lanciare anche con una piuma ,tutto pesa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Giorgio, ci conosciamo si, abbiamo fatto l'italiano di light a castelvolturno, ti dirò, ho preso una excalibur c curve e devo dire che rispetto alla istriana sto iniziando a vedere qualche metro , gia il fatto che riesco a sentire meglio il piombo e non sedermi con il fondoschiena in terra mi sembra fantastico, pur vero che ho tanto da sistemare sul lancio ma con il tempo e la pratica ci riuscirò, per adesso ho trovato il giusto attrezzo non resta che allenarsi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Certo a volte la canna esasperata non paga perche piu potente, un mio amico che gli ho dato la century ss sta a fa 215 220 224 on ground con il 125 e non fa gare ne ha fatta una 1 anno fa tanto x...la canna piu facile per dire, quando non si ha una tecnica perfetta,paga di più..ti perdona un po di più l'errore..bravo allenati forte, ti vedo meglio nel lancio.🤙🤙🤙👍
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie Giorgio,poi appena possibile vediamo di fare una giornata nelle zone di Roma così ci puoi raggiungere
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Io sto prima di Roma..Valmontone sulla A1 Roma Napoli
     
    Top
    .
11 replies since 5/9/2020, 14:54   613 views
  Share  
.