Shimano speedmaster dx tele surf 450, 150 e 220 grammi

Chi le ha? Piombo ideale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 20/3/2021, 12:46) 
    CITAZIONE (duimpalar @ 16/3/2021, 22:08) 
    [ io tranne per i serra vado da 018 a 022 e le uniche volte che lancio a 2 ami uso bigattino flotterato per le lecce o arenicola a fondo di notte. dovrei fare ancora meglio. e ogni tanto sono contento di me :) :) :)

    Ti ho estrapolato queste due righe per dirti che se usi il bigattino per fare il vivo da innescare (lecce stella , cefaletti ecc...) va bene ma se lo usi per fare carniere ti ricordo che questo è un forum di surfcasting disciplina fatta di onde e vento dove quando è possibile cerchiamo di risalire la catena alimentare gli unici dintorni che sono ammessi sono paf e rock fishing

    Diciamo che dalle mie parti vicine fare surf casting puro è quasi impossibile per via della conformazione delle spiagge.
    A volte ho usate le lecce stella come vivo per i serra, ma comunque ti assicuro che quelle che escono nel periodo giusto non sono affatto prede piccole. Idem per le orate beccate sempre a mare quasi calmo e a lunga distanza con inneschi selettivi.

    CITAZIONE (HSH @ 4/4/2021, 17:43) 
    si la DX è quella che ho preso trovata su ebay a buon prezzo, precisamente SHIMANO NEXAVE DX TELE SURF 4,20 MT
    Come speedmaster mi vanno bene entrambe, poi dipende da quale trovo e se il prezzo vale la spesa

    Io ho avuto le 120 e le 200 e mi piacevano molto entrambe, hanno unnbuon rapporto qualitá prezzo ma stanno sotto alle speedmaster sopratutto le vecchie. Un mio amico ha la nexave 170 provata con 100 grammi, 4 once (113 grammi), 125 grammi e 5 once (141): per la distanza rende meglio con 4 once e 125 grammi, in base all'entitá dell'innesco, forse 120 sarebbe l'ideale. Regge bene le 5 once ma lascia stare i 100 grammi.
    Parlo sempre di above e questo mio amico imbobinava 028 mi pare.
     
    Top
    .
  2. Hiryu00
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho trovato una speedmaster usata a 100€, secondo voi può essere un buon acquisto ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Non è un prezzo improponibile ma solo per il modello dx che è fuori catalogo da quest anno, mentre il modello cx è fuori catalogo dal 2019, quindi eviterei
    Te lo dico perchè se avessi bisogno di un ricambio delle sezioni avresti quasi sicuramente dei problemi a reperirlo e sicuramente non in garanzia. Puoi provare a far leva su questo per abbassare un pó il prezzo delle Dx, ma se è la Cx io non la prenderei a quel prezzo ma a non piú di 60-70 euro (ma anche 100 e piú euro li vale tutti a mio parere sempre che sia in buone condizioni).
    E ti parla uno che deve togliersi le Dx 150.
    Comunque tieni conto che sono canne che non spiombano anche in mareggiata ma a patto che usi almeno 140-150 a piramide o in casi eccezionali sporten, quindi vai sulle 170 o 200 grammi
     
    Top
    .
  4. Hiryu00
     
    .

    User deleted


    si è il modello DX - nuove le ho viste sui 165€
     
    Top
    .
33 replies since 24/8/2020, 13:34   2403 views
  Share  
.