[veneto][bibione serrata da incornciare]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fuocomarco
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    LUOGO:
    Regione*: veneto
    Provincia: Venezia
    Spiaggia: bibione
    DATA E DURATA
    dalle ore*: 20.00 del 11 agosto 2020
    alle ore*: 02.00 del 12 agosto 2020
    DESCRIZIONE
    Vento Generante*:vento e tempo instabile con poca pioggia
    Stato Acqua*:Pulita
    Presenza Alghe*: poche all'inizio
    PARTECIPANTI
    1* - igor88tv
    2- miika
    3 - io
    FASI ASTRONOMICHE
    bassa marea costante con picola secca davanti
    SPIAGGIA
    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: fine
    Profondità*: Poca tipica dell'alto adriatico
    Esposizione*:
    CATTURE
    orata da rilascio
    mormora bellina
    orata discreta
    trigone viola sui 10 kg
    serra di 3.7 kg


    eccoci qua manica di culattoni a scrivere di una serata indimenticabile per me, ancora sono emozionato... partiamo dall' inizio.
    visto che siamo in ferie assieme a igor e michele decidiamo di fare un uscita a pesca nel nostro bel mare per rillassarci un po e per passare un po di tempo assieme ... partiamo andando al campo do lancio nel pomeriggio per fare due lanci e riprendere un po la mano dove troviamo l'amico christian che poi non verrà con noi a pesca.. dopo tre lanci il tempo peggiora un po e noi se ne aprofitta per aprire una boccia de prosecco per poi partire verso bibione sullo spot scelto ( grande igor che ha insistito per lo spot).
    Arriviamo in spiaggia verso le 19.00 e mentre aspettiamo che i bagnanti si allontanino dalla spiaggia ci si fa na birretta e poi partiamo a sistemare l'attrezzatura ... diciamo che la situazione di marea era un po sfavorevole visto che ci troviamo davanti una bassa marea ( che gia da noi non c'è fondale e in più bassa marea con secca davanti a me aveva un po scorraggiato gia ma poi noi sfrutteremo durante la pescata per quadagnare metri lanciando proprio dalla secca) la pescata incomincia con qualche mangiata di orate taglia orologio su cappa lunga poi esce una bella mormora e un orata e poi un po di calma alchè io preso dallo sconforto mi bevo l'ultima birra pensando gia di tornare con un altro cappotto, allorche sento igor88tv che mi chiama la canna la frizione marco la canna la frizione io mi alzo agile come un tricheco mo con l'anestesia e prendo la canna in mano e sento che c'è un bel treno attacato che fa cantare la frizione e che con una leggera dico leggera agitazione cerco di conrollare ( su quella canna era in sperimentazione montatura fatta in spiaggia stile inglese con trancio per serra quindi doppia agitazione). il pesce tirava come un matto e l'agitazione cresceva e assecondandolo sono entrato in acqua bello sportivo e con l'aiuto di igor con fatica ma con immensa gioia è uscito un bel trigone viola sui 10 kg fate le foto di rito abbiamo poi rilasciato... purtroppo la birra era finita e non abbiamo potuto brindare a dovere l'accaduto ...dopo un po di calma apparente io mi stavo riprendendo un po e scrivendo con volpino sento igor che ancora dice michele la frizione la canna e mi avvicino e il buon michele tira fuori dall'acqua un bel serra da 3.7 kg poi per concludere uscirà anche un cagnoletto da rilascio.
    che dire giornata memorabile con gli amici prima al campo e poi a pesca e con catture memorabili....
    amici grazie di cuore .... grazie anche agli amici del forum che con i loro contributi ci aiutano a crescere ed è un piacere condividere con voi un report
    p.s. un ringraziamento particolare a igor che mi ha aiutato a fare il cavetto per il serra in spiaggia che naturalmente verrà premiata a suon di brindisi
     
    Top
    .
12 replies since 18/8/2020, 17:28   284 views
  Share  
.