[veneto][bibione serrata da incornciare]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    LUOGO:
    Regione*: veneto
    Provincia: Venezia
    Spiaggia: bibione
    DATA E DURATA
    dalle ore*: 20.00 del 11 agosto 2020
    alle ore*: 02.00 del 12 agosto 2020
    DESCRIZIONE
    Vento Generante*:vento e tempo instabile con poca pioggia
    Stato Acqua*:Pulita
    Presenza Alghe*: poche all'inizio
    PARTECIPANTI
    1* - igor88tv
    2- miika
    3 - io
    FASI ASTRONOMICHE
    bassa marea costante con picola secca davanti
    SPIAGGIA
    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: fine
    Profondità*: Poca tipica dell'alto adriatico
    Esposizione*:
    CATTURE
    orata da rilascio
    mormora bellina
    orata discreta
    trigone viola sui 10 kg
    serra di 3.7 kg


    eccoci qua manica di culattoni a scrivere di una serata indimenticabile per me, ancora sono emozionato... partiamo dall' inizio.
    visto che siamo in ferie assieme a igor e michele decidiamo di fare un uscita a pesca nel nostro bel mare per rillassarci un po e per passare un po di tempo assieme ... partiamo andando al campo do lancio nel pomeriggio per fare due lanci e riprendere un po la mano dove troviamo l'amico christian che poi non verrà con noi a pesca.. dopo tre lanci il tempo peggiora un po e noi se ne aprofitta per aprire una boccia de prosecco per poi partire verso bibione sullo spot scelto ( grande igor che ha insistito per lo spot).
    Arriviamo in spiaggia verso le 19.00 e mentre aspettiamo che i bagnanti si allontanino dalla spiaggia ci si fa na birretta e poi partiamo a sistemare l'attrezzatura ... diciamo che la situazione di marea era un po sfavorevole visto che ci troviamo davanti una bassa marea ( che gia da noi non c'è fondale e in più bassa marea con secca davanti a me aveva un po scorraggiato gia ma poi noi sfrutteremo durante la pescata per quadagnare metri lanciando proprio dalla secca) la pescata incomincia con qualche mangiata di orate taglia orologio su cappa lunga poi esce una bella mormora e un orata e poi un po di calma alchè io preso dallo sconforto mi bevo l'ultima birra pensando gia di tornare con un altro cappotto, allorche sento igor88tv che mi chiama la canna la frizione marco la canna la frizione io mi alzo agile come un tricheco mo con l'anestesia e prendo la canna in mano e sento che c'è un bel treno attacato che fa cantare la frizione e che con una leggera dico leggera agitazione cerco di conrollare ( su quella canna era in sperimentazione montatura fatta in spiaggia stile inglese con trancio per serra quindi doppia agitazione). il pesce tirava come un matto e l'agitazione cresceva e assecondandolo sono entrato in acqua bello sportivo e con l'aiuto di igor con fatica ma con immensa gioia è uscito un bel trigone viola sui 10 kg fate le foto di rito abbiamo poi rilasciato... purtroppo la birra era finita e non abbiamo potuto brindare a dovere l'accaduto ...dopo un po di calma apparente io mi stavo riprendendo un po e scrivendo con volpino sento igor che ancora dice michele la frizione la canna e mi avvicino e il buon michele tira fuori dall'acqua un bel serra da 3.7 kg poi per concludere uscirà anche un cagnoletto da rilascio.
    che dire giornata memorabile con gli amici prima al campo e poi a pesca e con catture memorabili....
    amici grazie di cuore .... grazie anche agli amici del forum che con i loro contributi ci aiutano a crescere ed è un piacere condividere con voi un report
    p.s. un ringraziamento particolare a igor che mi ha aiutato a fare il cavetto per il serra in spiaggia che naturalmente verrà premiata a suon di brindisi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Finalmente ce l'hai fatta :P

    Sono strafelice per questa tua cattura..meritatissima per l'impegno e la passione.

    Dico per la pesca, non per birre e prosecco che stai a capì.

    Complimenti Marco ;)
    Complimenti anche a Michele per il serra :)
    E pure a Igor che come chiama lui la canna quando abbocca un pesce è unico :woot:

    Queste serate poi, che generano amicizia e condivisione di passione, sono l'anima del forum.
    Bravi per la serata passata e per averla condivisa quì nel nostro forum :)

    Ps. Mo' mettete due foto su :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    E daiiiii
    Bella serata in stile forum e amicizia.
    Grazie di averla condivisa.
    Insom a Igor decise lo spot e voi fate i pesci.
    È un vero amico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Oh la, bravo marco, eh si è stata una bella giornata.. Prima il giretto in campo, seppur breve vista la breve perturbazione estiva improvvisa, poi in spiaggia dove finalmente son saltati fuori sti 2 pescetti, vedere la tua canna partire a razzo di frizione e non voler fermarsi tutta piegata.. Un po' di tremarella me l ha data anche a me :P subito ho pensato a un big serra ma quando mi hai detto che si era piantato e non voleva più muoversi.. Non ci son stati dubbi sul trigone, o al limite mamma palombo.. Fino a 5/6kg li ho presi o visti prendere ma il tuo era un bel bancaletto, bello bello bravo:) pero non usare più ami del decathlon che almeno riusciamo a pesarlo
    La partenza di Michele invece non ha dato dubbi.. Colpo secco sulla frizione e filo in bando.. E piano piano senza far agitare Michele siamo riusciti a farglielo portare a riva con tutta la sua gioia.. Son bei momenti per tutti noi in spiaggia.. Purtroppo se va bene 1 uscita su 10 porta in serra qui.. Oratine e mormore girano un po' sempre e quindi è difficile per molti "cercare altro" o perlomeno tentarci, ma quando arriva per chi ci prova, poi si ricrede
    Per me quella sera invece c è stata la beffa, mentre ho iniziato a sistemare per andare a casa mi rigiro sulla canna col trancio, guardata 5 min prima, e la trovo spiombata del tutto.. Ma aimeh recupero e non sento niente finché non arrivo al nodo dello shock e lo trovo slegato.. A questo punto immagino che sia passato qualcosa e dalla botta me lo ha sfilato.. Non so.. Ma vabbeh domani sera ci riprovo

    IMG-20200812-WA0003

    IMG-20200811-WA0047

    IMG-20200812-WA0011

    IMG-20200811-WA0055
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Sì in effetti amo decathlon bocciato visto che poi in fase di pesatura si è aperto ....mentre secondo me il filo d'acciaio sempre decathlon ( quello su scatola rossa se non erro flash mer) è sotto osservazione perché non tanto termorestringente a mio modesto parere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Volpin0 @ 18/8/2020, 19:43) 
    Finalmente ce l'hai fatta :P

    Sono strafelice per questa tua cattura..meritatissima per l'impegno e la passione.

    Dico per la pesca, non per birre e prosecco che stai a capì.

    Complimenti Marco ;)
    Complimenti anche a Michele per il serra :)
    E pure a Igor che come chiama lui la canna quando abbocca un pesce è unico :woot:

    Queste serate poi, che generano amicizia e condivisione di passione, sono l'anima del forum.
    Bravi per la serata passata e per averla condivisa quì nel nostro forum :)

    Ps. Mo' mettete due foto su :D

    Be' grazie per i complimenti caro ma è stata davvero na vittoria di gruppo soprattutto del forum visto che il team beereefing ( quello del report) è nato proprio grazie al forum e quando dico AMICI GRAZIE DI CUORE è per tutti poi noi qui ragazzi se brinda de gusto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 18/8/2020, 22:35) 
    ma è stata davvero na vittoria di gruppo soprattutto del forum visto che il team beereefing ( quello del report) è nato proprio grazie al forum

    Concordo appieno, sagge e giuste parole ;)

    Questo è l'aspetto più bello di ciò che Surfcasting e Dintorni crea :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Bravi 👍👍👏👏
     
    Top
    .
  9. daga
     
    .

    User deleted


    Bravi, bella serata direi ! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    bravissimi ragazzi!!! bella serata e belle prede
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Bravi, belle catture. Levatemi una curiosità il trigone ha mangiato su un boccone flotterato?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Ciao Mr busa si il trigone è stato preso sul trancio di cefalo flotterato, a luglio/agosto accostano anche abbastanza numerosi, probabilmente per partorire, e non sono catture tanto rare ormai
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Bene, complimenti ancora
     
    Top
    .
12 replies since 18/8/2020, 17:28   284 views
  Share  
.