[daiwa][ninja surf ]

njs 150 420

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    comprata e provata nella giornata di ieri provo a descrivere questa tre pezzi di fascia economica di casa daiwa. lunghezza 420 cm
    tre pezzi di taglio simmetrico con innesto put in . vetta riportata in carbonio pieno peso 470 gr. diametro alla base del pedone 20 mm. eslusa l'impugnatura che é di tipo ergonomico rivestita in guaina antiscivolo . tappo di fondo calcio in pvc e gomma a filettatura interna al calcio . placca potamulinello in grafite modello dps 22 non fuji ma con la medesima fluidità rifinita a chiusura da due anelli conici in alluminio rosso più due legature nere con righine rosse e argento. a mio avviso posizionata troppo in basso. il centro placca è a 73 cm dal fondo . nella parte sottostante la placca , il pedone è rinforzato da una banda in carbonio incrociato . sia il pedone che il secondo pezzo terminano con un anello in acciaio cromato . gli anelli sono 7 in tutto 1 sul centrale e 6 sulla vetta sono di forma simile ai fuji bnog ma non portano nessuna scritta o simbolo per cui è impossibile capire di cosa si tratti . sono tutti doppio ponte tranne l'apicale che comunque ha il piedino per la legatura. le misure sono 30-20-16-12-10-8-8. le legature classiche nere con bordino rosso. molto carine le serigrafie . la grammatura dichiarata è di 150 gr.

    ho acquistato questa canna perché dopi una bella sfoltita mi sono reso conto di essere rimasto solo con canne 2 pz da rotante da 5 oz. in su quindi nulla che mi permettesse una pescatina pizzaebirratoccataefugaecazzeggiamentiincompagnia😁 .fra tutte quelle presenti in negozio la mia scelta è ricaduta su questa daiwa semplicemente perché nell'ordine dei 100 euro era la più sottile e leggera.
    alla canna ho abbinato un mulinello crosscast 35scw imbobinato con uno 018 e sl.conico 20/57 e ho fatto i primi lanci in above con un piombino da 50 gr. su un trave tiriamo da 220 cm e tre braccioli innescati con arenicola . l'azione è parabolica ma per niente mollacciona anzi restituisce una buona forza al piombo e in chiusura non sbacchetta tornando rapidamente in posizione . anche con 100 gr. la risposta della canna è buona e pronta. ho provato anche in side ma senza angolare e la canna si comporta molto bene. non sono andato oltre come grammatura . la canna riesce a stare in pesca anche con un piombino da 50 gr e le tocche vengono segnalate in maniera netta anche quando si tratta di pesci di piccolissima taglia . in conclusione credo sia una buona canna da paf per la media distanza con fili sottili e piombi leggeri facile da utilizzare sicuramente adatta anche per la pesca da scogliere o moli vista la facilità di caricamento.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    https://upload.forumfree.net/i/ff13417444/...0815_190518.jpg
     
    Top
    .
  3. SurFFili
     
    .

    User deleted


    Ottimo review, anche io sono rimasto solo con canne ripartite e rotanti. Avevo pensato a questa canna nella versione 150gr come una buona soluzione economica per divertirmi con la pesca alle mormore. Deduco che il suo piombo ideale sia il 100/115 gr. Visto che non mi piacciono le vere beach con doppio vettino, credo che questa sia una buona alternativa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SurFFili @ 1/6/2021, 09:24) 
    Ottimo review, anche io sono rimasto solo con canne ripartite e rotanti. Avevo pensato a questa canna nella versione 150gr come una buona soluzione economica per divertirmi con la pesca alle mormore. Deduco che il suo piombo ideale sia il 100/115 gr. Visto che non mi piacciono le vere beach con doppio vettino, credo che questa sia una buona alternativa.

    poca spesa e tanta resa.
    cannetta estiva per divertirsi in tutto relax.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    ..in effetti...
    io ho avuto modo di usare per un paio d'ore la procaster superslim, sempre da 150, e mi ha dato le stesse impressioni...a differenza della vetta che per la procaster è sicuramente più morbida...almeno così mi sembra di capire dalla tua descrizione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conoflex @ 3/6/2021, 17:00) 
    ..in effetti...
    io ho avuto modo di usare per un paio d'ore la procaster superslim, sempre da 150, e mi ha dato le stesse impressioni...a differenza della vetta che per la procaster è sicuramente più morbida...almeno così mi sembra di capire dalla tua descrizione.

    della serie procaster io ho avuto solo la telescopica . venduta due giorni dopo averla acquistata . troppo troppo bananosa. probabile che la tre pezzi sia migliore .
    alla fine credo che fra tutte le canne che le aziende hanno a catalogo della stessa fascia di prezzo ce ne sono diverse che si assomigliano come azione magari con qualche piccolissima differenza una dall'altra .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    Ordinata anche io la 150gr, dovrebbe arrivarmi mercoledì (spero)
    grazie a tutti per le opinioni e le recensioni, mi avete aiutato a scegliere!

    Edited by HSH - 30/8/2021, 20:17
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    stamani piccole prove fatte al campo con alcune canne da pesca tra cui anche la daiwa ninja in oggetto e sono rimasto piacevolmente sorpreso . L'assetto era il seguente
    mulo ultegra xt 10000
    filo madre 0,28(quello dei bobinoni)
    sl 0,60
    trave triamo 0,60 210 cm. Braccioli 3x90 0,30
    Piombo pera 50 gr.
    Esca guaina elettrica 4 mmq
    Stile above sospeso
    Con questo assetto speravo di riuscire a stare attorno agli 80 metri invece con sorpresa ho misurato per tre volte poco piu di 100 metri.
    Davvero una cannetta sincera poca spesa tanta resa
     
    Top
    .
7 replies since 15/8/2020, 14:04   2021 views
  Share  
.