[Veret] [nebula 130gr 4.30m]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (everick @ 24/7/2020, 14:31) 
    CITAZIONE (daga @ 24/7/2020, 12:50) 
    Everik, hai già provato la Nebula ?

    Si che l'ho provata ho fatto la recensione😂😂😅
    L'ho testata ancora una volta qualche giorno fa, stesse sensazioni canna veramente ben riuscita dal mio punto di vista, regala bei metri in pesca, sono felicissimo
    PS io non lavo mai le canne 😂 non ne ho voglia 😂 cmq grazie a tutti ho fatto una recensione come potevo senza entrare nei minimi dettagli perchè non ne avevo possibilità.
    Mi incuriosirebbe provare grammature superiori, se mantengono la stessa azione e lo stesso nervo devono essere uno spettacolo!!!
    La prima volta che l'ho provata in pesca ero con francesco del nero ci siamo fatti una pescata assieme

    :b:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elettriko713 @ 16/7/2020, 22:35) 
    Le legature e le resine usate in tutte le ditte artigianali italiani o perlomeno quelle toscane fanno tutte schifo.o almeno quelle che ho avuto io

    Io ho italcanna che hanno più di 10 anni e ho visto ultimamente oltremare di 20 anni con legature. Ancora perfette .
    Spesso è anche il luogo dove si tengono le canne che rovina la resina , come ho visto zzplex con montatura da 150 euro con sottooegatura e legatura fatta da uno dei più famosi Rod builder con la resina schiantata dopo 3 anni e alle lamentele gli è stato risposto che aveva mantenuto male la canna in luogo con sbalzi di temperatura .
    Le mia stanno in garage dove c è temperatura ambiente

    Io mai lavate
    Le passo solo con uno straccio asciutto sulla spiaggia prima di riporle nella sacca dove spesso stanno chiuse fino alla pescata successiva
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    mi sa che il problema degli anelli e delle legature sta diventando sempre più un marchio di fabbrica delle canne blasonate, avevo sentito anche io che la serie fuji dava problemi, secondo il mio modesto parere la questione esula anche dal logo in cui si tengono, la lamentela è troppo ampia e non investe solo i modelli veret ma anche quelli delle maggiori case italiane.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 25/7/2020, 12:19) 
    Personalmente le canne le lavo e le asciugo maniacalmente dopo ogni battuta,non voglio rischiare che un granello di sabbia mi vada a rigare l'innesto la volta successiva,per di piu' se parliamo di telescopiche il lavaggio è assolutamente obbligatorio altrimenti le rigature sono garantite.Le conservo nel box dove la temperatura è quasi sempre costante a 18 gradi,l'unica canna che non ha problemi di colla lesionata o spaccata oltre alla Zziplex sembrera' strano ma è la Trabucco nemesea,per il resto ho problemi con tutte le Italcanna e soprattutto con la veret.Ho una terranova 220 comprata do poco gia sono lesionati anche quelli.
    Sulla Dinamys per esempio si sono aperti questi buchi su diversi anelli,e' una foto vecchia che avevo in rubrica,ora sta pure peggio.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12857698/...3-153629990.jpg)

    io non so come possano capitare ste cose, io ho 2 dynamis da quasi 3 anni senza mai lavarle e la colla sembra nuova, nessun problema ho avuto boh
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Io resto dell'idea che più lenlavi e più vai deteriorano
    Panno asciutto a togliere vsabbia e salmastro e stop
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Dipende dalla partita di resina che usano, l epossidica come la apri dopo poco tempo se prende aria la puoi buttare via nel senso che catalizza lo stesso ma perde alcune caratteristiche che fanno sì che col tempo ne ingiallisce ne opacizza.idem per i trasparenti poliuretanici,ma più che la resina sono i catalizzatori a deteriorarsi.artigianalmente è constatato che le canne le fanno a partite per ovvi motivi,figuriamoci se buttano via le resine avanzate della volta prima ( sempre a patto che usino roba di qualità e qui ci credo poco).per le legature le fanno come le fanno bisogna accontentarsi,son lavori di precisione che o sei buono o non sei buono non vi sono vie di mezzo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 25/7/2020, 15:16)
    italcanna usa anelli pessimi, fragili e facilmente si ossidano.

    Ma qui non parliamo di anelli,sinceramente sugli alps non vedo problemi di ossido.Qui parliamo di buchi che si aprono nello strato di colla,ingrandedosi sempre di piu' generando inevitabilmente ristagni di acqua e salsedine,un po' come una carie di un dente,prima o poi se non la curi devi devitalizzare.

    CITAZIONE
    io non so come possano capitare ste cose, io ho 2 dynamis da quasi 3 anni senza mai lavarle e la colla sembra nuova, nessun problema ho avuto boh

    E vabbe' ma allora ci dicessere che le canne non vanno lavate e risolviamo il problema,poi magari quando piove andiamo a pesca con le lenze a mano...come ho gia detto,non le lavo tanto perche' temo per gli anelli,(ok uno straccio è sufficiente),ma bensi' per tirare via i granelli residui di sabbia che possono rimanere appiccicati nelle femmine degli innesti e nella placca porta mulinello.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Quei buchi che si aprono evidentemente son bolle d aria dovute alla liquidità della resina e alla poca attenzione e tempo che ci si perde.per il lavaggio ho canne Penn e altre di 25 anni fa lavate sempre e sembrano fatte ieri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    perdonatemi la schiettezza ma si sta andando molto ot rispetto alla recensione
    che si apra un altro topic di problemi resine anelli ruggine etc etc
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Hai ragione...cancello gli ultimi interventi :b:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Complimenti per la recensione, sto cercando una canna in grado di gestire il 125gr ed il 150gr più trancio. Stando a quanto dici forse devo guardare alla 150gr?
     
    Top
    .
40 replies since 16/7/2020, 16:31   3760 views
  Share  
.