[Veret] [nebula 130gr 4.30m]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Nebula



    Faccio questa recensione sperando di fare cosa gradita.
    Era tempo che mi incuriosiva provarla dal vivo e finalmente l'attesa è finita.
    Ovviamente come da titolo sto parlando di un gioiellino di casa veret (serie nebula)
    Le nebula si dividono in ben 9modelli e come si può intuire ce nè per tutti i gusti ed esigenze con varie lunghezze e grammature, dall'agonista più incallito al classico pescatore.
    Le mie sono le 4.30 per 130gr.
    La prima cosa che salta all'occhio è il pedone veramente sottile, non ho la possibilità di misurarlo perfettamente per mancanza di apparecchiatura apposita ma ad occhio sarà un 20mm se non addirittura meno, e confesso che per piacere personale la cosa mi piace parecchio, molto maneggevole.
    Aprendola e montandola stupisce anche la sua leggerezza (circa 350grammi) mò di preciso non ricordo 😂😅.
    Ed ora arriviamo ai lanci veri e propri, testata con 125gr che poi risulterà la sua grammatura ideale dove riesce a dare il meglio di se senza sedersi affatto.
    Permetto che la canna è dichiarata per 125-130gr reali e effettivamente è cosí come in casa veret sono abituati e questo lo trovo un altro punto a suo favore.
    Dicevo, 125gr e lanci side, mi ha stupito fin dall'inizio, una sensazione stupefacente.
    La reattività non l'ho notata subito sbacchettandola in negozio dico la verità ma una volta in spiaggia mi ha stupito incredibilmente.
    Come dico sempre la sensazione che ti può dare una canna in negozio può essere completamente diversa da quando la porti in spiaggia e ci lanci e questa è stata l'ennesima dimostrazione 😊😉
    Reattività incredibile pur essendo cosí snella
    Reattività che mantiene abbastanza fino al sottovetta che risulta comunque bello reattivo per poi passare ad una cima riportata abbastanza morbida e godibile a pesca.le distanze raggiunte non posso commentarle per vari motivi, se mai la porteròal campo allora si che potrò parlare di test "reali" e non metrature sporadiche, ma a quanto ho visto chi la ha portata al campo ci ha passato i 200metri e per una canna tutta pesca penso che sia il massimo, parliamo sempre di pesca, il mondo del longcasting qui non c'entra nulla 😉
    Marca le mangiate anche di mormorette e oratelle in maniera impeccabile, canna che non stanca minimamente anche a farci una sorta di trainetta canna in mano, veramente un fioretto adatta sia all'agonista che al pescatore in situazioni di mare calmo o scaduta, la mareggiata con piomboni ci vanno modelli di grammatura superiore.
    125gr adatti dicevo ma i 150gr a detta di chi mi ha parlato di questa canna e la conosce meglio di me li spinge sempre bene ma ovviamente la canna tende a sedersi e perdere di reattività in fase di chiusura.
    È una canna che sopporta anche i ground ma si fareddero inutilmente dato che in termini di gittata la canna si carica tutta con un bel side ovviamente eseguito correttamente e la differenza tra side e ground è veramente minima, pochi metri li separano
    Canne da usare in side adatta anche ad una pesca veloce con repentini lanci e recuperi
    monta anelli fuji (il nome specifico non lo ricordo😂)8+apicale e placca fuji con legature tricolori ai lati.
    A proposito di legature sono ovviamente impeccabili e la canna esteticamente a me piace molto, che dire un capolavoro made in Italy 😍

    Edited by Ale7x8 - 17/7/2020, 17:34
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Questa la vetta
    Attached Image
    20200716_173650

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    E questo il fusto
    Attached Image
    Screenshot_20200716-174233_Gallery

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Altra visuale
    Attached Image
    Screenshot_20200716-174241_Gallery

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Dalla descrizione sembra molto simile all'Andromeda 130 solo che quella è asimmetrica,questa non lo..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 16/7/2020, 18:20) 
    Dalla descrizione sembra molto simile all'Andromeda 130 solo che quella è asimmetrica,questa non lo..

    si è asimmetrica anche questa mi son dimenticato di specificarlo
    Non so se ècome la Andromeda, la cima di sicuro diversa, la serie Andromeda so che ha vette tutte tubolari
     
    Top
    .
  7. daga
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la Nebula, veramente gran canna di un grande marchio. Chissa, prossimamente potrei farci un pensierino !
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daga @ 16/7/2020, 19:19) 
    Complimenti per la Nebula, veramente gran canna di un grande marchio. Chissa, prossimamente potrei farci un pensierino !

    grazie 😉
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 16/7/2020, 18:54)
    CITAZIONE (frank serra @ 16/7/2020, 18:20) 
    Dalla descrizione sembra molto simile all'Andromeda 130 solo che quella è asimmetrica,questa non lo..

    si è asimmetrica anche questa mi son dimenticato di specificarlo
    Non so se ècome la Andromeda, la cima di sicuro diversa, la serie Andromeda so che ha vette tutte tubolari

    Ok,comunque ha anche piu' anelli sono belle canne,pero' per quanto riguarda le legature Veret ti garantisco e sottoscrivo che fanno veramente shifo e purtroppo te ne accorgerai col tempo.L'Andromeda che posseggo io sono saltati proprio i pezzi di colla,in questa serie specifica Nebula,ho segnalazioni di ingiallimento della colla (non credo sia ossido ma solo qualita' scadente dalla colla) ma parliamo di canne tenute benissimo con poche pescate e sempre lavate.Se riesco mo cerco delle foto...

    Screenshot_20200716-220627819Screenshot_20200716-215416333_0Screenshot_20200716-215315592_0Screenshot_20200716-215256008_0

    Questa è una Nebula 150 mi dispiace dirlo ma per me non solo legature degne di un marchio blasonato....

    Edited by frank serra - 16/7/2020, 22:08
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Le legature e le resine usate in tutte le ditte artigianali italiani o perlomeno quelle toscane fanno tutte schifo.o almeno quelle che ho avuto io
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 16/7/2020, 22:35)
    Le legature e le resine usate in tutte le ditte artigianali italiani o perlomeno quelle toscane fanno tutte schifo.o almeno quelle che ho avuto io

    Si ma a me non sembra normale per il prezzo che paghiamo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Cavoli mi spiace, adesso vediamo col passare del tempo sulle mie cosa succede, è chiaro che una simile cosa per il prezzo che hanno è assurdo, qui stiamo parlando di attrezzi al top!!!

    Immagino come diventerebbero le mie che non lavo mai le canne......
    Non ho idea
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Questa canna è di un amico maniaco dell'attrezzatura da pesca,qui non è un problema di lavarle,secondo lui probabilmente l'ingiallimente è dovuto all'effetto del sole,(ma pesca sempre di notte e questo manco l'ho capita),pero' non dovrebbe essere ossido.Comunque a parte la colla se guardo come è legato l'anello piccolo sulla vetta col filo cosi' largo mi verrebbe da dire viva le cineserie.Ecco perche' dico che fa bene chi si fa pagare e le fa come Cristo comanda!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 16/7/2020, 22:41) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 16/7/2020, 22:35)
    Le legature e le resine usate in tutte le ditte artigianali italiani o perlomeno quelle toscane fanno tutte schifo.o almeno quelle che ho avuto io

    Si ma a me non sembra normale per il prezzo che paghiamo...

    Si ma infatti a loro va bene finché c è gente che glieli da.personalmente potrebbero chiudere bottega perché trovo molto sovrastimata la qualità di questa roba o comunque non congrua a prezzo che te la fanno pagare,poi ognuno la vede a modo suo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    bella recensione e bella canna. mi piacerebbe provarla. un plauso speciale a veret sempre sincera sul casting (ci siamo rotti le palle di leggere 100/250). purtroppo le legature e spesso anche gli anelli, in tutte le produzioni italiane, sono sottotono. ho avuto problemi sia su canne da 100 euro trabucco che su quelle da 400 italcanna e veret.
     
    Top
    .
40 replies since 16/7/2020, 16:31   3760 views
  Share  
.