[Veret] [nebula 130gr 4.30m]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Le mie legature sono impeccabili adesso, fatte veramente bene poi chiaro vedrò col passare del tempo se creano problemi di ingiallimento ecc..... Sinceramente sono rimasto spiazzato a vedere questi problemi, ma ripeto vedremo col passare del tempo anche perchè non sono maniaco della pulizia di canne anzi non le lavo mai, tutte le canne in mio possesso mai lavate e non ho avuto nessun tipo di problema, la cosa che mi piace di più è che veret indica piombo ottimale quindi il cliente ha già una conferma su che piombature utilizzare e come dice ale7×8 ci siamo rotti di veder scritto grammatura 100-250gr, spero che questa recensione si renda utile per chiunque abbia curiosità e chiaramente se avrò problemi di qualunque tipo lo farò presente 😉, sono le prime veret che ho e sensazioni sono positive, ho amici che le hanno da anni tipo Andromeda e mai avuto problemi poi chiaro non è detto che ad altri non possa succedere qualche problema, spero non sia il mio caso 😁
     
    Top
    .
  2. daga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frank serra @ 16/7/2020, 21:49) 
    CITAZIONE (everick @ 16/7/2020, 18:54)
    si è asimmetrica anche questa mi son dimenticato di specificarlo
    Non so se ècome la Andromeda, la cima di sicuro diversa, la serie Andromeda so che ha vette tutte tubolari

    Ok,comunque ha anche piu' anelli sono belle canne,pero' per quanto riguarda le legature Veret ti garantisco e sottoscrivo che fanno veramente shifo e purtroppo te ne accorgerai col tempo.L'Andromeda che posseggo io sono saltati proprio i pezzi di colla,in questa serie specifica Nebula,ho segnalazioni di ingiallimento della colla (non credo sia ossido ma solo qualita' scadente dalla colla) ma parliamo di canne tenute benissimo con poche pescate e sempre lavate.Se riesco mo cerco delle foto...

    Screenshot_20200716-220627819Screenshot_20200716-215416333_0Screenshot_20200716-215315592_0Screenshot_20200716-215256008_0

    Questa è una Nebula 150 mi dispiace dirlo ma per me non solo legature degne di un marchio blasonato....

    Io ho 2 Evento dal 2014, usate e stra usate, sopratutto di giorno ed al sole del Marocco. Le legature sono ancora in ottimo stato. Potrebbe essere perche le ho fatte legare con anelli diversi, quindi non fatte in serie ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    A me sembra ruggine dovuta a scarsa pulizia... la canna puoi averla usata anche 5 volte ma se non la lavi questi sono i risultati.
    Si vede chiaramente che l'ossidazione è dovuta a ristagno di salino nei pressi della fine resinatura.

    Edited by RaiS® - 17/7/2020, 13:31
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    Grazie per la recensione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Domar @ 17/7/2020, 13:24) 
    Grazie per la recensione.

    volevo farla piu approfondita ma i particolari dovuti a diametri non ho potuto misurarli diciamo che si poteva fare meglio 😂😂😉
     
    Top
    .
  6. daga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (everick @ 17/7/2020, 13:49) 
    CITAZIONE (Domar @ 17/7/2020, 13:24) 
    Grazie per la recensione.

    volevo farla piu approfondita ma i particolari dovuti a diametri non ho potuto misurarli diciamo che si poteva fare meglio 😂😂😉

    E ottima comunque !
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    No..nooo,anelli e legature montate dalla casa e sulla pulizia raramente si trovano pescatori cosi' maniaci della precisione in generale,questo ve lo posso assicurare...comunque appena possible pubblico le foto della mia Veret dove ruggine non ce ne,poi commentate voi.
     
    Top
    .
  8. daga
     
    .

    User deleted


    Mi sono dimenticato di aggiungere che io levo con cura dopo ogni uscita ! Potrebbe essere questo il motivo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Online
    Non mi vorrei sbagliare ma è quella serie di anelli che dava problemi. Tempo fa con un rivenditore veret che aveva tutti i blank si parlava proprio di quel anello satinato che dava qualche problema di ossidazione. Tanto che in rastrelliera le aveva tutte nude. Le faceva montare lui da persona di fiducia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 17/7/2020, 13:55) 
    No..nooo,anelli e legature montate dalla casa e sulla pulizia raramente si trovano pescatori cosi' maniaci della precisione in generale,questo ve lo posso assicurare...comunque appena possible pubblico le foto della mia Veret dove ruggine non ce ne,poi commentate voi.

    Ho amici possessori di Andromeda e a detta loro non hanno riscontrato nessun problema di legature e ossidazione, un altro mio amico ha le sirya e anche lui nessun problema, e nessuno che lava le canne anzi 😂😂 non sò cosa possa essere accaduto ad altri boh!!! Poi può essere che capiti anche a me...... Aspetta che mi tocco le palle 😂😂😂😂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (everick @ 17/7/2020, 13:49) 
    CITAZIONE (Domar @ 17/7/2020, 13:24) 
    Grazie per la recensione.

    volevo farla piu approfondita ma i particolari dovuti a diametri non ho potuto misurarli diciamo che si poteva fare meglio 😂😂😉

    Puoi aggiungerli in un altro messaggio o editare quello iniziale.
    CITAZIONE (everick @ 17/7/2020, 13:49) 
    CITAZIONE (Domar @ 17/7/2020, 13:24) 
    Grazie per la recensione.

    volevo farla piu approfondita ma i particolari dovuti a diametri non ho potuto misurarli diciamo che si poteva fare meglio 😂😂😉

    Non sei troppo severo con te stesso? Io l'ho trovata ottima. Grazie per avermi fatto conoscere la Nebula.
     
    Top
    .
  12. daga
     
    .

    User deleted


    Everik, hai già provato la Nebula ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 17/7/2020, 15:02) 
    CITAZIONE (frank serra @ 17/7/2020, 13:55) 
    No..nooo,anelli e legature montate dalla casa e sulla pulizia raramente si trovano pescatori cosi' maniaci della precisione in generale,questo ve lo posso assicurare...comunque appena possible pubblico le foto della mia Veret dove ruggine non ce ne,poi commentate voi.

    Ho amici possessori di Andromeda e a detta loro non hanno riscontrato nessun problema di legature e ossidazione, un altro mio amico ha le sirya e anche lui nessun problema, e nessuno che lava le canne anzi 😂😂 non sò cosa possa essere accaduto ad altri boh!!! Poi può essere che capiti anche a me...... Aspetta che mi tocco le palle 😂😂😂😂

    Forse accade proprio perché le lavano, magari con spruzzi a pressione...io al max ci verso un po' d'acqua dolce che mi porto a mare per bere e asciugo subito con un panno asciutto😀
     
    Top
    .
  14. daga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (conoflex @ 24/7/2020, 13:08) 
    CITAZIONE (everick @ 17/7/2020, 15:02) 
    Ho amici possessori di Andromeda e a detta loro non hanno riscontrato nessun problema di legature e ossidazione, un altro mio amico ha le sirya e anche lui nessun problema, e nessuno che lava le canne anzi 😂😂 non sò cosa possa essere accaduto ad altri boh!!! Poi può essere che capiti anche a me...... Aspetta che mi tocco le palle 😂😂😂😂

    Forse accade proprio perché le lavano, magari con spruzzi a pressione...io al max ci verso un po' d'acqua dolce che mi porto a mare per bere e asciugo subito con un panno asciutto😀

    Soluzione intelligente.... Io lavo a casa sotto il rubinetto e subito dopo asciugo con panno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daga @ 24/7/2020, 12:50) 
    Everik, hai già provato la Nebula ?

    Si che l'ho provata ho fatto la recensione😂😂😅
    L'ho testata ancora una volta qualche giorno fa, stesse sensazioni canna veramente ben riuscita dal mio punto di vista, regala bei metri in pesca, sono felicissimo
    PS io non lavo mai le canne 😂 non ne ho voglia 😂 cmq grazie a tutti ho fatto una recensione come potevo senza entrare nei minimi dettagli perchè non ne avevo possibilità.
    Mi incuriosirebbe provare grammature superiori, se mantengono la stessa azione e lo stesso nervo devono essere uno spettacolo!!!
    La prima volta che l'ho provata in pesca ero con francesco del nero ci siamo fatti una pescata assieme
     
    Top
    .
40 replies since 16/7/2020, 16:31   3759 views
  Share  
.