Acquisto muli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Like
    0
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti dopo un po’ di tempo di inattività ho deciso di riprendere le canne in mano ,ma per fare questo ho deciso di comprare due muli fissi qualche consiglio su articoli che abbiano un buon rapporto qualità -prezzo ???visto i momenti le disponibile sono al lumicino 🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Like
    +5
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Dicci qual è il tuo budget e che tipo di pesca vorrai farci. In generale per la "poca spesa massima resa" vanno bene i Tica, come gli Scepter ad esempio, nuovi sulla 60ina se non sbaglio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Like
    0
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Vorrei comprare dei muli da utilizzare durante tutto l’anno, che mi consentano di pescare in tutte le condizioni ,principalmente surf .
    Pensavo di non andare oltre le 150 a singolo mulinello
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabiosurf @ 6/7/2020, 07:57) 
    Vorrei comprare dei muli da utilizzare durante tutto l’anno, che mi consentano di pescare in tutte le condizioni ,principalmente surf .
    Pensavo di non andare oltre le 150 a singolo mulinello

    Allora io prenderei senza pensarci una coppia di tica scepter gtb 9000 di rapporto 4.1,pur avendo due bobine 5000 però son due trattori e sconsiglio di usarli pescando mormore perché le tiri su come niente, per questo prenderei un altro mulinello sempre su quella cifra però di taglia 6000 con un rapporto di recupero meno potente, però non
    mi sento di consigliarti nessun modello
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Like
    +5
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Però, volessi spendere 150 a singolo mulinello ci esce anche qualcosina di meglio,tipo ualche ultegra o ci4 (usati) in casa shimano.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baraccola @ 6/7/2020, 09:07) 
    Però, volessi spendere 150 a singolo mulinello ci esce anche qualcosina di meglio,tipo ualche ultegra o ci4 (usati) in casa shimano.

    Certo, io ho consigliato gli Scepter perché ne ho 2 e perché mi piacciono e tranne un piccolo problemino risolto subito non mi hanno mai dato, e ahimè, da poco uno mi è pure caduto in scogliera 😑😬. Non mi son sentito di consigliare altro, sicuramente degli ultegra usati sono meglio, però con il tanto con cui prende due scepter non prende nemmeno un ultegra
     
    Top
    .
  7. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valuta anche i Tica galant long cast...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Like
    0
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli ,navigando in rete ho trovato daiwa emblem 45 scw QD ,qualcuno li possiede ?li conoscete ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Like
    +4
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Ciao ci sarebbero anche i Daiwa Shorecast 25A a una 70ina di euro dei quali lessi buone impressioni molto tempo fa ma hanno un recupero 4:6.1.. non l ho provato direttamente per cui qualcuno più addentrato ne smentira o confermerà la bontà :) saluti
     
    Top
    .
  10. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisher74 @ 6/7/2020, 15:05) 
    Ciao ci sarebbero anche i Daiwa Shorecast 25A a una 70ina di euro dei quali lessi buone impressioni molto tempo fa ma hanno un recupero 4:6.1.. non l ho provato direttamente per cui qualcuno più addentrato ne smentira o confermerà la bontà :) saluti

    Già, avevo sentito pareri positivi anche io su questo mulo. Fa parte della fascia economica della Daiwa. Però credo che non abbia la doppia bobina, e costa come un Tica Scepter, che invece è provvisto di una bobina in più.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Like
    +4
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Si a questo punto molto più conveniente lo Scepter.. Senza dubbio
     
    Top
    .
  12. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabiosurf @ 6/7/2020, 14:44) 
    Grazie per i consigli ,navigando in rete ho trovato daiwa emblem 45 scw QD ,qualcuno li possiede ?li conoscete ?

    Li ha un mio amico, ne parla bene.
     
    Top
    .
  13. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daga @ 7/7/2020, 06:47) 
    CITAZIONE (Fabiosurf @ 6/7/2020, 14:44) 
    Grazie per i consigli ,navigando in rete ho trovato daiwa emblem 45 scw QD ,qualcuno li possiede ?li conoscete ?

    Li ha un mio amico, ne parla bene.

    Non dubito sulla qualità del mulinello, perché non lo conosco. Ma ha un rapporto di recupero decisamente elevato 4.9:1 dipende da cosa vuoi farci: se vai a PAF ci può stare in quanto un piombo ogiva da 125gr lo lavora tranquillamente, esche leggere, ecc. Ma se ti venisse voglia di fare surf da autunno in poi, beh con turbolenza, alghe, esche pesanti, ed eventuale preda, con quel rapporto di recupero così alto, farebbero parecchia fatica.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Like
    0
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Ok grazie a tutti!!! alla fine penso che comprerò shimano ultegra ne possiedo già uno ,certo dovrò alzare il badget
     
    Top
    .
  15. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SurFFili @ 7/7/2020, 07:27) 
    CITAZIONE (daga @ 7/7/2020, 06:47) 
    Li ha un mio amico, ne parla bene.

    Non dubito sulla qualità del mulinello, perché non lo conosco. Ma ha un rapporto di recupero decisamente elevato 4.9:1 dipende da cosa vuoi farci: se vai a PAF ci può stare in quanto un piombo ogiva da 125gr lo lavora tranquillamente, esche leggere, ecc. Ma se ti venisse voglia di fare surf da autunno in poi, beh con turbolenza, alghe, esche pesanti, ed eventuale preda, con quel rapporto di recupero così alto, farebbero parecchia fatica.

    Il rapporto di recupero finale è determinato anche dal diametro della bobina, non solo dalla velocità del mulinello. L'Ultegra, che è un 4.3:1, ed avendo la bobina più grande del Daiwa, potrebbe avere un rapporto più alto anche se paragonato al 4.9:1 dell'Emblem. Bisognerebbe vedere i cm di lenza recuperata ad ogni giro di manovella.
     
    Top
    .
24 replies since 5/7/2020, 17:01   1545 views
  Share  
.