Picchetto fai da te costo zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    IMG-20200528-WA0035
    Buonasera a tutti, dopo aver trovato un pezzo di alluminio in campagna, mi è venuta l'idea di fare un picchetto per la paf,da usare con canne mulinelli leggeri. A casa mia in più ho trovato un tubo, molto resistente, ideale per quello che dovevo farci. Con lo smeriglietto mi son fatto fare la punta a quel pezzo di alluminio, successivamente ho fatto i buchi nel tubo e nel pezzo di metallo e ci ho fatto passare 2 bulloni fini e lunghi, che ho chiuso con 2 "dadini", a questo punto l'opera era finita. A casa ho provato a piantare il picchetto con una telescopica 100 gr accompagnata da un 6000 e non dava nessun segno di cedimento, figuratevi se piantato nella sabbia. Spero di essere stato chiaro, per qualunque dubbio scrivetemi sotto, al seguito lascio le foto del picchetto e di una parte dei miei piedi😂😂

    IMG-20200528-WA0033IMG-20200528-WA0034IMG-20200528-WA0035_0

    IMG-20200528-WA0032

    Edited by Riky casteddu - 29/5/2020, 12:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Cecina (ma vivo a Milano)

    Status
    Offline
    Bravo Riky :b:
    E come si dice in questi casi, "se funge, va bene" ;-)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orata55 @ 28/5/2020, 22:16) 
    Bravo Riky :b:
    E come si dice in questi casi, "se funge, va bene" ;-)

    L'importante è quello, e a quanto pare funziona :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Bell idea bravo sono anch'io in procinto di farmene uno e sembra un idea diversa per realizzazione e combinazione di materiali..domande:quanto è lungo in totale? Calcolando cmq la parte che si va a sotterrare nella sabbia.. Quella che resta disponibile. Sembra forse un po troppa la porzione di canna che resta fuori dal tubo o sbaglio? In condizioni di vento non potrebbe darti problemi di movimento? Grazie un saluto :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fisher74 @ 29/5/2020, 17:08) 
    Bell idea bravo sono anch'io in procinto di farmene uno e sembra un idea diversa per realizzazione e combinazione di materiali..domande:quanto è lungo in totale? Calcolando cmq la parte che si va a sotterrare nella sabbia.. Quella che resta disponibile. Sembra forse un po troppa la porzione di canna che resta fuori dal tubo o sbaglio? In condizioni di vento non potrebbe darti problemi di movimento? Grazie un saluto :)

    Si, hai ragione tu, in condizioni di vento mi darebbe problemi e ne son consapevole, per questo lo utilizzerò solo in condizioni di mare calmo con canne e muli leggeri, un saluto anche a te👋
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Grazie:)
    Quindi secondo te se lo facessi uguale magari lasciando più profondità per alloggiare la canna in tutti i modi potrebbe adattarsi anche a condizioni avverse o lo vedi esclusivamente per paf e tempo sereno?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fisher74 @ 29/5/2020, 18:36) 
    Grazie:)
    Quindi secondo te se lo facessi uguale magari lasciando più profondità per alloggiare la canna in tutti i modi potrebbe adattarsi anche a condizioni avverse o lo vedi esclusivamente per paf e tempo sereno?

    Con più profondità potrebbe andare anche per il surf, almeno credo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Grazie mi metterò al lavoro saluti
     
    Top
    .
7 replies since 28/5/2020, 20:44   562 views
  Share  
.