Conservare cannolicchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daga @ 19/5/2020, 16:21) 
    Ma perche nel freezer se sono nella soluzione salina satura ? Non è necessario, si conservano benissimo lo stesso..

    Io mi trovo bene così, è anche più comodo

    CITAZIONE (Costantino ITA @ 19/5/2020, 16:56) 
    Pazzesco, proverò sicuramente!
    E soprattutto rinunciavo quasi sempre al cannolicchio perchè lo trovo difficilmente e non riesco ad incastrare a tenerlo fresco e vivo quando mi serve.
    Direi che così si risolve alla grande :)

    Stesso problema
     
    Top
    .
  2. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riky casteddu @ 19/5/2020, 17:02) 
    CITAZIONE (daga @ 19/5/2020, 16:21) 
    Ma perche nel freezer se sono nella soluzione salina satura ? Non è necessario, si conservano benissimo lo stesso..

    Io mi trovo bene così, è anche più comodo

    CITAZIONE (Costantino ITA @ 19/5/2020, 16:56) 
    Pazzesco, proverò sicuramente!
    E soprattutto rinunciavo quasi sempre al cannolicchio perchè lo trovo difficilmente e non riesco ad incastrare a tenerlo fresco e vivo quando mi serve.
    Direi che così si risolve alla grande :)

    Stesso problema

    Se è un problema di spazio e/o comodità non discuto, ma per la loro conservazione freezer o no non cambia niente..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 14/5/2020, 14:56) 
    Freschi,avvolti in un panno inumidito nel frigo un paio di giorni resistono. Altrimenti io li congelo in soluzione salina satura.

    concordo pienamente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Like
    +5
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Se sono freschi e vivi ,stretti a mazzetti con elastici con il piede rivolto in basso e immersi ritti in acqua di mare atemperatura fresca vivono anche qualche giorno.
    Importante e' la temperatura che non deve essere troppo fredda.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Riapro questa discussione per fare una domanda un po' stupida e insolita,finalmente la pescheria del mio paese mi ha portato i cannolicchi su ordinazione, ieri sera gli ho ordinati per usadli oggi, ma sta diluviando, forse gli userò domani se il tempo mi assite, ma se nkn gli potrò usare domani gli mangerò, quinfi la mia domanda (stupida) è : se gli mantengo vivi per un giorno in frigo son buoni lo stesso, grazie a tutti per la pazienza
     
    Top
    .
  6. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RikyE @ 13/6/2020, 11:52) 
    Riapro questa discussione per fare una domanda un po' stupida e insolita,finalmente la pescheria del mio paese mi ha portato i cannolicchi su ordinazione, ieri sera gli ho ordinati per usadli oggi, ma sta diluviando, forse gli userò domani se il tempo mi assite, ma se nkn gli potrò usare domani gli mangerò, quinfi la mia domanda (stupida) è : se gli mantengo vivi per un giorno in frigo son buoni lo stesso, grazie a tutti per la pazienza

    Certo...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daga @ 13/6/2020, 13:54) 
    CITAZIONE (RikyE @ 13/6/2020, 11:52) 
    Riapro questa discussione per fare una domanda un po' stupida e insolita,finalmente la pescheria del mio paese mi ha portato i cannolicchi su ordinazione, ieri sera gli ho ordinati per usadli oggi, ma sta diluviando, forse gli userò domani se il tempo mi assite, ma se nkn gli potrò usare domani gli mangerò, quinfi la mia domanda (stupida) è : se gli mantengo vivi per un giorno in frigo son buoni lo stesso, grazie a tutti per la pazienza

    Certo...

    Grazie mille
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Like
    +14
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    certo che sono buoni. tienili stretti in un panno bagnato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ..quindi la mia domanda (stupida) è : se gli mantengo vivi per un giorno in frigo son buoni lo stesso, grazie a tutti per la pazienza

    C'e pure chi dice che sono addirittura meglio quando sono un po' passati....ho un amico che li compra appositamente prima per farli un po' "marcire" per qualche giorno.A me piacciono freschi e scoppiettanti,ma comunque funzionano pure se so mezzi marci è garantito ;)
     
    Top
    .
  10. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frank serra @ 18/6/2020, 12:45) 
    CITAZIONE
    ..quindi la mia domanda (stupida) è : se gli mantengo vivi per un giorno in frigo son buoni lo stesso, grazie a tutti per la pazienza

    C'e pure chi dice che sono addirittura meglio quando sono un po' passati....ho un amico che li compra appositamente prima per farli un po' "marcire" per qualche giorno.A me piacciono freschi e scoppiettanti,ma comunque funzionano pure se so mezzi marci è garantito ;)

    Probabilmente il tuo amico ha problemi di olfatto... :lol: :lol:
    I cannolicchi dopo poco, ma prima di morire hanno un odore che sembra brodo di cadavere... :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Pure secondo me è matto,pero' qualche spigola la prende...ma comunque non è l'unico che sento,ed è piu o meno lo stesso discorso dei tranci di cefalo per serra.Anche la io preferisco sempre il fresco,ma ce gente,in questo caso molti di piu' rispetto al discorso cannalicchio,che non mette un trancio a mare se non è completamente putrefatto,secondo loro piu' puzza è piu' stimola l'olfatto dei pinnuti.Sono teorie che non mi hanno mai convinto del tutto,pero' è innegabile che anche in questo caso i pesci li fanno lo stesso.
     
    Top
    .
  12. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frank serra @ 18/6/2020, 14:25) 
    Pure secondo me è matto,pero' qualche spigola la prende...ma comunque non è l'unico che sento,ed è piu o meno lo stesso discorso dei tranci di cefalo per serra.Anche la io preferisco sempre il fresco,ma ce gente,in questo caso molti di piu' rispetto al discorso cannalicchio,che non mette un trancio a mare se non è completamente putrefatto,secondo loro piu' puzza è piu' stimola l'olfatto dei pinnuti.Sono teorie che non mi hanno mai convinto del tutto,pero' è innegabile che anche in questo caso i pesci li fanno lo stesso.

    anche i gatti quando hanno fame vanno a cercare nel bidone della spazzatura. ma se gli si danno delle scatolette evitano con piacere la putrescenza...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    grazie a tutti per le risposte e per le bizzarre storie,gli ho mantenuti belli vivi per il giorno dopo,ma ho cappottato ugualmente :lol:
     
    Top
    .
  14. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RikyE @ 18/6/2020, 14:40) 
    grazie a tutti per le risposte e per le bizzarre storie,gli ho mantenuti belli vivi per il giorno dopo,ma ho cappottato ugualmente :lol:

    Il cappotto ci sta, almeno ci hai provato, che è quello che conta..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daga @ 18/6/2020, 18:43) 
    CITAZIONE (RikyE @ 18/6/2020, 14:40) 
    grazie a tutti per le risposte e per le bizzarre storie,gli ho mantenuti belli vivi per il giorno dopo,ma ho cappottato ugualmente :lol:

    Il cappotto ci sta, almeno ci hai provato, che è quello che conta..

    certo,poi con esche selettive c'è d'aspettarselo
     
    Top
    .
34 replies since 14/5/2020, 10:45   4595 views
  Share  
.