Feedback/ esperienze negative corrieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Online
    Dopo la mia disavventura con canna rubata nel tragitto inghilterra-italia,ho avuto una disavventura col corriere SDA,nel senso che si è preso il pacco,l ha tenuto 10 giorni in giacenza e poi l' ha restituito al mittente con la scusa di pacco ingombrante.
    Il tutto fatto tramite il sito pacco facile.it,ma credo cambia poco tra uno e l altro in quanto si affidano comunque ai soliti SDA Bartolini UPS ecc.
    Lasciando il discorso siti web di spedizione Cina pacco facile o spedire subito,qual è il corriere più affidabile? Nel senso quale tra SDA e concorrenti risulta essere quello con meno pacchi rotti/danneggiati?
    Ps non mi interessa il discorso prezzo,preferisco spendere 5 euro in più ma non avere problemi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ti riporto la mia esperienza personale:
    Ho spedito ripetutamente e a distanza di anni mulinelli e canne (anche tubi da 230 cm) con BRT e mi sono sempre trovato bene.
    Ho acquistato molto da estero (UK), consegnato da UPS o a volte Fedex. Tubi fino a 250 cm. Nessun problema.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    GirA la ruota e spera nella fortuna io per assurdo il corriere da cui non ho mai avuto problemi è poste normale anche se non mi piace ma a volte vendendo artificiali da pochi euro ho spedito in busta semplice e sempre arrivati ma si parla di almeno 50 spedizioni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 8/5/2020, 09:55) 
    GirA la ruota e spera nella fortuna io per assurdo il corriere da cui non ho mai avuto problemi è poste normale anche se non mi piace ma a volte vendendo artificiali da pochi euro ho spedito in busta semplice e sempre arrivati ma si parla di almeno 50 spedizioni

    Quoto, con poste e Bartolini mai avuti problemi, anche se spessso con poste ci mettono mplto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Bartolini, GLS e SDA mai avuto problemi, e nemmeno con le poste(che poi si appoggia a sda). Gli unici problemi che ho avuto sono stati con TNT (solo ricezione)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Ho avuto problemi solo con nexive, per il resto sempre puntuali, sda, bartolini gls
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Online
    Ma richieste di soldi per pacchi difformi nelle misure ad opera di siti quale pacco facile spediamo.it ecc nessuno l' ha mai avute?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    SDA mi ha consegnato il tubo in PVC rotto e tutto scocciato da loro dopo due settimane di attesa (parlo di tempi pre-covid). Non si sa come la canna in corrispondenza della rottura (mancavano praticamente 30 cm di tubo) era intatta. Solo un anello con pietra saltata in un punto coperto. mah..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Confermo un paio di spadizioni canne fatte con Bartolini arrivate in perfette condizioni,tra l'altro mi sembra che sia l'unico ad inviare pure un messaggio di preavviso con l'orario previsto di arrivo del corriere.Bene anche GLS,un po' meno SDA dove segnalo pacchi ammaccatti,fortunatamente non fragili.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Brt mai più
    Non rimborsano un cazzo... e se comprate usato, occhio... che l assicurazione non paga in caso di assenza scontrino o fattura di acquisto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Online
    Un pagamento con PayPal o bonifico non può giustificare il valore dell' oggetto anche se usato?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    SCC Mister Surf Follonica

    Status
    Offline
    Anche a me una volta è sparita una canna dal valore di 200€ spedita in tubo rigido in Sicilia mai arrivata.
    Non ricordo con quale corriere
    Per me uno vale l'altro (in Italia)
    È questione di fortuna
    L'assicurazione non mi rimborso' perché ovviamente essendo canna usata non aveva scontrino anche se il controsenso è che quando spedisci dichiari il valore del pezzo (poi cmq non dimostrabile da nulla)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    .. Credo che a parte i furbacchioni e le disavventure legate a chi ruba una canna o altro..ritardi.. La colpa invece dei pacchi o meglio dell interno danneggiato quindi 'canna arrivata rotta.. Archetto mulo piegato ecc'.sia un discorso relativo alla professionalità del venditore o noi che inviamo.. E che spesso si imputa al corriere ingiustamente.
    Se una canna la metti in un tubo da edilizia e ben assicurata all interno con pluriball.. Lo stesso altri attrezzi ecc. Arriva al 100% intatto. Non posso fare pubblicità.. Comprai molte volte quando vivevo in Italia sempre tt ok.. Solo una volta un noto store laziale mi invio un pacco con mulinello e accessori praticamente un cartone con cose buttate senza protezione.. Assurdo ma per fortuna erano cose resistenti e mulo in scatola originale.. Per le altre volte anche canne arrivate persino in cartone ma a forma di triangolo rigidissimo e riempito all'interno con palline di espanso e tutto perfetto . Anche in aereo ho spedito un paio di volte canne dall italia al Perú stivate perché non le potevo portare con me obviamente.. E le ho messe in tubi pvc arancioni riempiti con pluriball tt bene anche se il tubo era graffiato e non poco . Sapete poi che non sono molto delicati nel sistemare i pacchi nell aereo anche se si tratta di bagagli extra/speciale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    Ultimamente ho avuto qualche brutta esperienza io, mi hanno frantumato in 3 parti un tubo in PVC che conteneva una TTSM che avevo fatto rianellare da rot. Quando sono andato alla filiale per vedere che era successo ho visto oltre al tubo disintegrato la canna rotta in 3 parti tra cui il pedone rotto a metà 😱😱
    Purtroppo nessun rimborso in quanto era una canna usata senza scontrino ecc...
    Nel secondo caso ho rischiato con la Sparviero, spedita sempre in tubo rigido questa volta con tanto di cartellino e pacco assicurato ma cmq sono riusciti a rompere il tubo ad una estremità, fortuna ha voluto che aveva usato un tubo più lungo della canna e aveva riempito tutto il tubo con pluriball per cui una volta estratta la canna con fodera e liberata dal pluriball è risultata intatta e senza un graffio, ovviamente ho firmato con riserva, cmq sono degli animali i corrieri....
    In questo caso si trattava di Brt e GLS
     
    Top
    .
13 replies since 7/5/2020, 22:34   591 views
  Share  
.