Dinamys fsh otg 190gr

Per qualcuno che chiedeva info sulle grammature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surf

    Group
    Member
    Posts
    23
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Lancio in Otg con 190 gr con rotante montato alto,lo posto per un ragazzo che chiedeva delle info...scusate se fatto di notte mi è venuto in mente e l’ho fatto per postarlo
     
    Top
    .
  2. daga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di essere io quello che chiedeva info sulla Dynamis FSH , almeno io le ho chieste ! Stai parlando della FSH vero ?
    Grazie mille per il video posto e per la conferma che potrebbe essere la canna da comprare.

    E comunque, se ti riferisci a me, grazie per il ragazzo.... :D ne ho 54 :|
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surf

    Group
    Member
    Posts
    23
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daga @ 5/5/2020, 08:15) 
    Credo di essere io quello che chiedeva info sulla Dynamis FSH , almeno io le ho chieste ! Stai parlando della FSH vero ?
    Grazie mille per il video posto e per la conferma che potrebbe essere la canna da comprare.

    E comunque, se ti riferisci a me, grazie per il ragazzo.... :D ne ho 54 :|

    Ahahahah e non sei un ragazzo lo stesso ;) si è la fsh,avantieri dopo un bel po di tempo ne ho approfittato è ho fatto un video,se riesci provala comunque prima di comprare 😉
     
    Top
    .
  4. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli Bullet gt, purtroppo credo che provarla sia impossibile o molto difficile. Vedrò, sono anche interessato alla nuova Bad Rod XP oppure la XPP. Le conosci per caso ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surf

    Group
    Member
    Posts
    23
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daga @ 5/5/2020, 10:13) 
    Grazie dei consigli Bullet gt, purtroppo credo che provarla sia impossibile o molto difficile. Vedrò, sono anche interessato alla nuova Bad Rod XP oppure la XPP. Le conosci per caso ?

    No mi dispiace non le conosco ..
     
    Top
    .
  6. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bullet gt @ 5/5/2020, 11:45) 
    CITAZIONE (daga @ 5/5/2020, 10:13) 
    Grazie dei consigli Bullet gt, purtroppo credo che provarla sia impossibile o molto difficile. Vedrò, sono anche interessato alla nuova Bad Rod XP oppure la XPP. Le conosci per caso ?

    No mi dispiace non le conosco ..

    Ok, grazie..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    A me sembra piu' un said,comunque per quanto sia una bellissima canna mi sembra che gli si chieda un po' troppo alla FSH sul graund col 190.
     
    Top
    .
  8. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho inviato una mail a Italcanna, ecco cosa mi hanno risposto :

    Buonasera la ringrazio per la sua mail e per aver pensato alla Italcanna come sua nuova compagna di pesca.

    Escluda ovviamente la Terranova, che come aveva intuito non è adatta per quello che vuol fare lei, neppure la 220g
    In merito alle due Dynamis:
    La risposta ufficiale è che in teoria non potrebbe usare la FSH,
    che se forzata con 220g porterebbe portare a rottura il 2° elemento.
    La OTG sicuramente è idonea, ma ovviamente un pò più tosta in punta.

    Tuttavia,
    in via ufficiosa, con gli eventuali rischi del caso le dico:
    Come linea di principio sono sempre dell'idea di consigliare sul maggior divertimento, leggerezza, bilanciatura possibile.
    A mio avviso anche la FSH potrebbe essere idonea e con una buona sensibilità di punta come poche altre possono fare su quei pesi.

    Infatti nonostante il cw è di 175g
    considerando che più che lanciare si accompagna l'esca visto il peso totale, ingombro/volume che avrà da gestire
    questo si riesce a farlo anche con la FSH come altri le avevano già suggerito.
    Non dovrà ovviamente forzare il lancio ma accompagnare,
    vedrà che la canna risponderà da sola seguendo la sua rotazione,
    e le distanza saranno più che ragionevoli, senza bisogno di forzare oltre per prendere forse 3-4m in più.
    Meglio piuttosto migliorare la tecnica di lancio che forzare per avere quei pochi metri.
    In pratica le suggerisco di prendere la FSH ma di usarla senza forzare, poi con il tempo prenderà sempre più confidenza e sicurezza.
    In questa analisi ho supposto che lei non abbia una notevole stazza fisica che non effettui lanci tecnici caricati/angolati
    e non pretenda di mettere un'esca del genere a 150m.
    In conclusione:
    Se vuole stare sicuro, usare di tutto sempre e comunque prenda la OTG
    se vuol rischiare il costo di un ricambio ma con qualche soddisfazione in più prenda FSH che a mio avviso può risultare idonea.

    Cordiali saluti
    Gian Marco D'Olivo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surf

    Group
    Member
    Posts
    23
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Piombo a ore 3 e canna a ore 1 non è proprio un side,a pesca non angolo di più sopratutto con canne dove non ha senso farlo ..daga le grammature ideali sono quelle scritte sulla canna 150gr in otg e 175 side,io ce l’ho qualche anno e la uso a surf con grammature anche da 220 e non è mai successo nulla...usata pure al campo...ciò che dicono da italcanna è giusto,poi comunque sia non si prendono rischi,il casting sulla canna c’è scritto ...
     
    Top
    .
  10. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bullet gt @ 6/5/2020, 00:25) 
    Piombo a ore 3 e canna a ore 1 non è proprio un side,a pesca non angolo di più sopratutto con canne dove non ha senso farlo ..daga le grammature ideali sono quelle scritte sulla canna 150gr in otg e 175 side,io ce l’ho qualche anno e la uso a surf con grammature anche da 220 e non è mai successo nulla...usata pure al campo...ciò che dicono da italcanna è giusto,poi comunque sia non si prendono rischi,il casting sulla canna c’è scritto ...

    Certo, grazie ancora per le preziose informazioni..
     
    Top
    .
9 replies since 4/5/2020, 19:45   554 views
  Share  
.