[Daiwa][hpm 13MM]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Faccio la recensione di questa vecchia bella daiwa ,vecchia di data ma tuttora perfettamente godibile a pesca .
    La serigrafia completa è

    Daiwa made in gt.britain
    Power mesh

    High Performance Match PMB 13MM 13ft 2in c.wr 4-6 oz

    High performance super grade carbon with whisker & high tenacity carbon braid

    Specially developed with Paul Kerry for long distance beach fisching with superb bite detection
    Tutto in colore oro chiaro matto

    Canna in due sezioni simmetriche
    finitura in trasparente lucido che mostra tutta la bellezza del carbonio e dell'intreccio reticolare
    Nei pressi dello spigot e all'inizio della vetta ci sono 10 cm di vernice sempre trasparente però matta per facilitare la presa in fase di smontaggio terminate con legature identiche a quelle degli anelli .
    Il pedone nei primi 90 cm presenta un ulteriore rinforzo che ne accresce il diametro portandolo dai 23 mm. prima dello spigot ai 24 mm prima del rinforzo finendo ai 26 mm di fondo calcio.
    La vetta è molta conica si parete dai 23 mm dell'innesto per finire ai 2,8 mm del tip (misura non precisa perché presa sul filo arancio fluo che avvolge gli ultimi 25 cm della vetta) .la finitura è sempre in tasparente e fa intravedere come chi sa costruire le canne da pesca passa dal carbonio alla vetroresina .nessuno scalino , conicitá che segue un andamento costante e in piega nessun punto morto.
    La parte in vetroresina parte a 110 cm dall'innesto e termina al tip con una lunghezza totale di circa 95 cm.
    Il rinforzo reticolare in carbonio segue tutta la vetta rivestendo quindi anche la parte in vetroresina .
    Gli anelli sono i vecvhi fuji pwt 9 in tutto 8 sulla vetta e 1 sul pedone
    Le legature sono minimali in un bellissimo rosso carminio con 1 righina a chiusura argento (dipinta)
    Lo space ring è il seguente in cm. centro pietra
    Tip + 12 -25,5-40-61,5-90,5-125-167
    Pedone 15 spigot escluso

    Nonostante le sue dimensioni è estremamente leggera solo 500 gr. (anellata)
    160 gr. per la vetta e 340 gr per il pedone

    Fine prima parte

    Seconda parte
    In pesca
    1 sola pescata all'attivo non mi ha potuto dire granché anche perché avevo un pascolo a 80 metri quindi non serviva forzare avevo onde di 70/80 cm e pescavo dietro il penultimo frangente (4 in tutto) e devo dire che la canna assecondava morbidamente le onde .le tocche si sono viste in maniera netta . Col pesce in canna non saprei cosa dire per ora perché alla fine c'ho preso un oratella di mezzo chilo che a parte un paio di testate nel sottoriva non ha fatto granché. Appena possibile la testerò con i serra e aggiornerò la recensione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Rolando grazie per questo lavoro :)

    È sempre un piacere leggere, soprattutto per chi è appassionato come me di quel marchio, recensioni e caratteristiche di attrezzi come questi.

    La tua è anche bella rara, dovrebbe essere la serie successiva alla Hpb 13mm, ovvero la High Performance Match

    Poche volte l'ho trovata in vendita.
    Se non erro è quella presente, oltre alla mitica Wkt 13mf, nel famoso video De Agostini in cui Meloni la utilizza in pesca accoppiata ai Millionaire 6hm.

    Complimenti immagino sia godibilissima vista la sua leggerezza.
    Attendiamo delle foto ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Credo che sia il modello che si vede nel video di meloni però non sono sicuro al 100% . Quello che so é che il modello 13 MM é raro ed era riservato al mercato inglese in italia arrivava la versione 12 MM . La mia è in condizioni davvero ottime nessun segno serigrafie perfette anelli perfetti lo spigot è al 100 % anche il fodero è in perfette condizioni segno che il suo vecchio proprietario l'ha trattata davvero bene . Io l'ho pagata 110€ quindi niente per il suo perfetto stato e lunica modifica che ho apportato è la classica guaina cross x e il tappo di fondo calcio cosa che faccio su tutte le mie canne . In pesca purtroppo come ho detto non ho potuto testarla bene perche io l'ho presa poco prima della quarantena e l'ho portata a pesca il giorno stesso dell'acquisto giusto per il battesimo del mare 😁 però sinceramente ero concentrato sulla pesca piu che sulla canna . La canna però ha predato quindi è gia un buon segno.
    Le foto purtoppo con lo smartphone non riesco a metterle anzi non so neanche se é possibile farlo .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Ottimo hai fatto un buon affare sono felice per te.
    Il suo possessore è stato onesto.

    P.s. Per inserire le foto è semplice puoi utilizzare FFUpload della piattaforma stessa del forum..lo trovi con il simbolo dell'allegato sopra lo spazio del messaggio quando vuoi rispondere.
    Ti si apre la finestra dove trovi anche la dimensione (va bene anche 800×600) poi scegli il file e da lì poi è il classico procedimento.

    Se hai difficoltà manda mp e risolviamo ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Deve essere una gran canna, complimenti per l'acquisto e attendo anche io qualche foto.
    Come casting che piombi hai provato o ti aspetti che possano essere usati?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ho usato solo un pyramidon 125 però non mi sento ancora di poter esprimere un giudizio .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    20200503_191852



    20200503_191744

    Edited by sandro rau - 3/5/2020, 20:15
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Bella canna, della serie powermesh ho avuto la sorella maggiore. Le 13 son cmq più rare.
    Ci sono modelli che in italia non venivano commercializzati, ad esempio la HPB 13 MM, precedente a questa, l'ho vista solo una volta. Come tutte le daiwa paul kerry, la cima non si batte. La serie match a parte la simmetria è più morbida e ha una sezione minore delle M e MF.
    Canna eterna.

    P.S. nel video Sandro Meloni utilizza solo le WKT per il pendulum.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Dalla prima all'ultima tutte le serie hp wk aw sono stupende .credo che daiwa in quegli anni abbia dato il suo massimo e non c'è paragone con le attuali produzioni seppur belle .
    Ho anche la sorellina minore la 12 ml che dire sembra di pescare co na bolognese.
     
    Top
    .
8 replies since 3/5/2020, 16:06   293 views
  Share  
.