Mini Trave acciaio inox

Cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate di questo tipo di travetto per condizioni di mare di fine scaduta o mare calmo.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Like
    +1
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Io uso il minitrame ( quelli gia pronti , non autocostruitti ), ma solo a paf e mare calmo , mi ci trovo benissimo .
    Non lo mai usato in scaduta , ma penso che in in tali condizioni sia inoportuno .
    A surf e in scaduta uso solo travi solidali.

    Edited by zampo71 - 19/4/2020, 15:25
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Premesso che non è un accessorio di cui sento la necessita' di avere al seguito,ne ho qualcuno pero' non lo uso mai...pero' mi sono sempre chiesto una cosa,ma voi veramente pensate che uno snodo eseguito su una stecca di acciaio di un millimetro,tra due perline cosi' appiccicate tra loro possa essere piu' efficace (in termini di garbugli e anche di sensibilita' al momento dell'abboccata del pesce) rispetto ad uno snodo eseguido su un 0,60 con perline leggermente piu' distanziate tra loro tipo 06/08 mm,quindi piu' morbido?Penso che nella migliore delle ipotesi sia perfettamente uguale,nella peggiore rischia di essere qualcosa di peggio.

    Edited by frank serra - 19/4/2020, 15:29
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Like
    +6
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    Collegandomi a quanto dice frank, preferisco i modelli senza costrizioni da termorestringenti sulle astine. Per quel poco che li ho usati, sono andati molto meglio. Ma li uso molto poco anch'io..preferisco un bel solidale se si parla di praticità!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    io personalmente non sono un amante di minitravi, secondo me un bel trave solidale e via.......
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Molti di noi a paf cercano in tutti i modi di ingannare i pesci con la naturalezza e la leggerezza dei calamenti,fili sottili,ami leggeri,fast-c microscopici ect...se poi montiamo un un pezzo d'acciaio rigido seppur valido e magari ininfluente,personalmente lo trovo comunque un controsenso.Inoltre la trovo anche una soluzione molto piu' sporca rispetto ad un trave classico o ad un solidale,inquanto presenta due punti di possibile appiglio del bracciolo che sono il coprinodo superiore e il moschettone inferiore,a diferenza del trave classico che presenta solo l'attacco del piombo sotto come punto di appiglio del terminale.Ovviamente funziona e ci si fanno i pesci,pero' che vi devo dire a me non piace... :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267
    Like
    +2

    Status
    Offline
    Io li ho provati sia a paf che a surf. Non ho avuto problemi in nesduna condizione. Sono più "sordi" rispetto al trave, anche ad attacco basso, fatto in nylon, ma funzionano, soprattutto quando cerco distanza acsurf che lo clippo verso l'alto. Comunque normalmente uso travi in nylon anch'io.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Utile e comodo, ma preferisco quelli autocostruiti in nylon
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Like
    -5
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Non avendo riscontrato nessun beneficio l'ho abbandonato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Like
    +9
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    Io li uso solo a serra quando mi succede qualche intoppo tipo mi spappolano il trancio o mi tagliano il filo allora per velocizzare tengo sempre un minitrave già armato con trancio pronto così faccio prima a rilanciare, per il resto per i miei gusti sono inutili
     
    Top
    .
  11. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uso il minitrave solo a mare calmo, quindi raramente. lo trovo pratico e veloce. però li faccio il nylon dello 0,60
     
    Top
    .
10 replies since 19/4/2020, 13:32   330 views
  Share  
.