Canne da Ampio range: 100/250 - 4/8oz ecc furvianti o hanno senso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 6/4/2020, 17:43) 
    Leggere 80-250gr mi devono ancora spiegare che vuol dire. Mandano solo in confusione i probabili acquirenti..... Mentre altre note aziende scrivono per ogni tipo di lancio una determinata grammatura, e anche qua sono puttanate perchè non rispecchiano la realtà dei fatti, senza contare il fatto che come avevo scritto in precedenza dichiarano lanci stile ground quando la realtà è ben tutt'altra, ma si sà ormai termini modaioli possono portare fama e soldi....... Rispetto solo italcanna e veret per la qualità e la serietà che ci mettono in ogni singolo prodotto, rispettando il cliente e rispecchiando la realtà di quello che ci scrivono.

    credo che questo sia lo scopo principale confondere il neofita ammaliarlo con serigrafie sgargianti, riverniciare semmai vecchie canne e riproporle per nuove con colori diversi e secondo un loro punto di vista anche alla moda, credo che chi immette sul mercato canne ogni 15 giorni se ne infischia di progetti grammature azione e quant'altro di tecnico cerca solo ed esclusivamente la vendita di numero, rispetto e ammirazione per chi ancora fa canne con una buona progettazione, cognizione, e tecnica ma purtroppo dovranno per forza di cose far lievitare i prezzi, resto sempre del parere di attendere e quando si puo' comprare un pezzo buono che 2/3 cineserie color pistacchio, aragosta o giallo canarino :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    La domanda su un range cosi ampio 100/250 la posi qualche anno fa ad un testimonial colmic (si parlava della zeroseven) la risposta fu una semplice equazione piombo minimo più piombo massimo diviso due. Non so quanto corrisponda a vero ma questa fu la risposta che mi diede
     
    Top
    .
  3. daga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (everick @ 6/4/2020, 17:43) 
    Leggere 80-250gr mi devono ancora spiegare che vuol dire. Mandano solo in confusione i probabili acquirenti..... Mentre altre note aziende scrivono per ogni tipo di lancio una determinata grammatura, e anche qua sono puttanate perchè non rispecchiano la realtà dei fatti, senza contare il fatto che come avevo scritto in precedenza dichiarano lanci stile ground quando la realtà è ben tutt'altra, ma si sà ormai termini modaioli possono portare fama e soldi....... Rispetto solo italcanna e veret per la qualità e la serietà che ci mettono in ogni singolo prodotto, rispettando il cliente e rispecchiando la realtà di quello che ci scrivono.

    Quoto !
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 6/4/2020, 16:04) 
    CITAZIONE (giorgiorata @ 6/4/2020, 15:54) 
    io capito quello che dici e lo condivido, ma se scrivono 250 , con 250 ci fanno 20 30 mt , le canne sono piu pericolose e si rompono piu, quando si prova a fare un lancio tecnico, usando solo il destro , che appoggiando una canna di quelle.

    a memoria la piu larga di maniche che mi viene in mente è la daiwa supercast 4-8.
    e 4-8 su quella canna è una balla. è una 5-6oz

    leggendo i tanti commenti su quella canna sono convinto che molti non saranno d accordo ,io non ce l' ho mai avuta ma dopo di quella ne fu fatte un visibilio dichiarate 4-8 Oz,
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elettriko713 @ 6/4/2020, 18:47) 
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 6/4/2020, 16:04) 
    a memoria la piu larga di maniche che mi viene in mente è la daiwa supercast 4-8.
    e 4-8 su quella canna è una balla. è una 5-6oz

    leggendo i tanti commenti su quella canna sono convinto che molti non saranno d accordo ,io non ce l' ho mai avuta ma dopo di quella ne fu fatte un visibilio dichiarate 4-8 Oz,

    ne ho 2.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    non voglio avere ragione non importa , non capisco pero'questo accamimento contro queste case che dichiarano 100 250 ce li lanci ..la canna non rende al meglio, questo è..
    e'stato fatto da quasi tutti fino ad oggi..adesso perche le mie (2 marche preferite) fanno le canne con un piombo preciso ,sono serie e gli altri no? non mi sembra giusto, posto una foto perche' cosi ci capiamo piu facilmente..di una ditta seria leggete il dichiarato..non sarà ampio da 100 a 250, ma 4-8 once , quanta differenza c'è pochissima , loro possono e gli altri no? Screenshot_20200406-233538
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    il fatto che molte case si stiano adeguando alle logiche del marketing è molto triste. chiunque vada a pesca con mare piatto con l'intento di giocare con le 4 oz non utizzerà le kompressor. sceglierà altro.

    onestamente parlando:

    è possibile lanciare 1oz ? si. ha senso farlo? no.
    è possibile lanciarci (magari in piano) 12oz? si. ha senso farlo? no.


    Chiedo scusa all'utente che ha aperto la discussione per averla tanto sporcata con i nostri OT. cerco di rimediare facendone un altra.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    continuiamo qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 7/4/2020, 09:48) 
    il fatto che molte case si stiano adeguando alle logiche del marketing è molto triste. chiunque vada a pesca con mare piatto con l'intento di giocare con le 4 oz non utizzerà le kompressor. sceglierà altro.

    onestamente parlando:

    è possibile lanciare 1oz ? si. ha senso farlo? no.
    è possibile lanciarci (magari in piano) 12oz? si. ha senso farlo? no.


    Chiedo scusa all'utente che ha aperto la discussione per averla tanto sporcata con i nostri OT. cerco di rimediare facendone un altra.

    Beh si ne è nata una discussione senza volerlo, che praticamente è diventata mia :lol: io in realtà rispondevo al primo commento di un altro utente.
    Comunque in ogni caso ritornando, a questo, punto in topic, rifacendomi al tuo ultimo messaggio, il senso del mio post iniziale era proprio questo..non solo non ha senso fare determinate cose parlando di pesca, e qui mi sembra che si parli di pesca, ma inoltre è fuorviante il modo di fare marketing di certe case proprio per i neofiti, che capisco siano quelli a cui spillare più soldi, ma sono anche quelli più a rischio di farsi male.
    Quindi secondo me è più corretto far capire come approcciarsi coscientemente all'acquisto di una canna, piuttosto che dire "se hanno scritto 100-250 significa che li può lanciare entrambi", ho capito il senso di quello che vuole dire Giorgio, ma posso condividerlo io da persona con un minimo di esperienza, un neofita secondo me non capirebbe cosa vuole dire e finisce per passare un messaggio sbagliato secondo me.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    a mio parere ogni canna ha un piombo ideale. da quel piombo ci giochi con un oz in piu o in meno.
    ovviamente si perderà qualcosa e anche questo andrebbe scritto sulla canna ( in particolare su canne per neofiti).
    su alcune ho letto pure 100/300. a parer mio è una presa per il culo ma siamo tutti liberi di comprare ciò che ci pare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 7/4/2020, 10:55) 
    a mio parere ogni canna ha un piombo ideale. da quel piombo ci giochi con un oz in piu o in meno.
    ovviamente si perderà qualcosa e anche questo andrebbe scritto sulla canna ( in particolare su canne per neofiti).
    su alcune ho letto pure 100/300. a parer mio è una presa per il culo ma siamo tutti liberi di comprare ciò che ci pare

    Quoto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Giorgio la penso diversamente da te e ora ti spiego il motivo.
    Se parliamo di ripartite con note aziende blasonate dei quali veret italcanna zziplex century il discorso è differente. Il range di grammatura dichiarato esempio 4-8oz rispecchia la realtà di un bravo lanciatore, solo i più bravi riescono a caricare il blank con grammature minime dichiarate, questo nota il fatto che rispecchiano la grammatura a patto che sia un bravo lanciatore a saperla utilizzare con piombini, questo range è paragonabile a chi sà veramente utilizzare la canna.
    Esempio se non sbaglio paolicchi con oltremare vetta A e 50gr passò il muro dei 200metri.
    Discorso diverso per un neofita alle prese con una normalissima canna da pesca. Perchè ci scrivono 100-250gr?
    Perchè cosí il neofita può pensare che con quel l'attrezzo ci si può fare di tutto e pescarci con qualsiasi grammatura. Voglio vedere un chi è alle prime armi o chi non ha dimestichezza col lancio a caricare una canna con 100gr se poi per poterla sfruttare ci vuole ben altra grammatura.
    Cosí come il fatto che la moda vuole che ci si scriva ground su un attrezzo che magari si carica con un semplice side.....
    Questo è molto pericoloso
    1 se qualcuno si fa male?
    2 ma chi fa i test per stabilire simili eresie?
    È ora che la piantino di prendere per il culo la gente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 7/4/2020, 11:38) 
    Giorgio la penso diversamente da te e ora ti spiego il motivo.
    Se parliamo di ripartite con note aziende blasonate dei quali veret italcanna zziplex century il discorso è differente. Il range di grammatura dichiarato esempio 4-8oz rispecchia la realtà di un bravo lanciatore, solo i più bravi riescono a caricare il blank con grammature minime dichiarate, questo nota il fatto che rispecchiano la grammatura a patto che sia un bravo lanciatore a saperla utilizzare con piombini, questo range è paragonabile a chi sà veramente utilizzare la canna.
    Esempio se non sbaglio paolicchi con oltremare vetta A e 50gr passò il muro dei 200metri.
    Discorso diverso per un neofita alle prese con una normalissima canna da pesca. Perchè ci scrivono 100-250gr?
    Perchè cosí il neofita può pensare che con quel l'attrezzo ci si può fare di tutto e pescarci con qualsiasi grammatura. Voglio vedere un chi è alle prime armi o chi non ha dimestichezza col lancio a caricare una canna con 100gr se poi per poterla sfruttare ci vuole ben altra grammatura.
    Cosí come il fatto che la moda vuole che ci si scriva ground su un attrezzo che magari si carica con un semplice side.....
    Questo è molto pericoloso
    1 se qualcuno si fa male?
    2 ma chi fa i test per stabilire simili eresie?
    È ora che la piantino di prendere per il culo la gente

    Pienamene daccordo su tutto quanto hai scritto.
    Il motivo di queste politiche ingannevoli è prettamente ed esclusivamente economico
    Se una canna che puo lanciare 100 gr la prezzi a 150 euro ne vendi ben poche se invece ci scrivi che puo lanciare da 80 fino a 200 ne venderai molte di più perché il neofita cerca quasi sempre un attrezzo unico col quale affrontare ogni situazione.
    Purtroppo secondo me non si possono incolpare solo le aziende che "producono" e vendono fumo.
    La colpa è un po di tutti del neofita che non ha voglia di imparare niente e cerca un attrezzo col quale fare tutto ed inevitabilmente verrà ingannato dal negoziante allo stesso negoziante che capendo chi ha davanti gli propone inevitabilmente attrezzi di bassa qualità ma sui quali ha un ricavo maggiore alle case prodruttici che sanno bene che vende più la pubblicità che la qualità e continuamente inondano il mercato di attrezzi sempre nuovi e più performanti dei precedenti avvalendosi della complicità pubblicitaria di testimonial rinomati che si prestano a tale gioco agli stessi testimonial che forti dei loro palmares nazionali internazionali federali e quant'altro forviano il compratore proponendo attrezzi di discutibile qualità. Ho personalmente assistito alla dimostrazione di lanci pendolari con canne carpelan quindi ho detto tutto.
    Perdonatemi se mi sono prolungato troppo e se forse sono andato ot
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rony77surf @ 7/4/2020, 13:14) 
    CITAZIONE (everick @ 7/4/2020, 11:38) 
    Giorgio la penso diversamente da te e ora ti spiego il motivo.
    Se parliamo di ripartite con note aziende blasonate dei quali veret italcanna zziplex century il discorso è differente. Il range di grammatura dichiarato esempio 4-8oz rispecchia la realtà di un bravo lanciatore, solo i più bravi riescono a caricare il blank con grammature minime dichiarate, questo nota il fatto che rispecchiano la grammatura a patto che sia un bravo lanciatore a saperla utilizzare con piombini, questo range è paragonabile a chi sà veramente utilizzare la canna.
    Esempio se non sbaglio paolicchi con oltremare vetta A e 50gr passò il muro dei 200metri.
    Discorso diverso per un neofita alle prese con una normalissima canna da pesca. Perchè ci scrivono 100-250gr?
    Perchè cosí il neofita può pensare che con quel l'attrezzo ci si può fare di tutto e pescarci con qualsiasi grammatura. Voglio vedere un chi è alle prime armi o chi non ha dimestichezza col lancio a caricare una canna con 100gr se poi per poterla sfruttare ci vuole ben altra grammatura.
    Cosí come il fatto che la moda vuole che ci si scriva ground su un attrezzo che magari si carica con un semplice side.....
    Questo è molto pericoloso
    1 se qualcuno si fa male?
    2 ma chi fa i test per stabilire simili eresie?
    È ora che la piantino di prendere per il culo la gente

    Pienamene daccordo su tutto quanto hai scritto.
    Il motivo di queste politiche ingannevoli è prettamente ed esclusivamente economico
    Se una canna che puo lanciare 100 gr la prezzi a 150 euro ne vendi ben poche se invece ci scrivi che puo lanciare da 80 fino a 200 ne venderai molte di più perché il neofita cerca quasi sempre un attrezzo unico col quale affrontare ogni situazione.
    Purtroppo secondo me non si possono incolpare solo le aziende che "producono" e vendono fumo.
    La colpa è un po di tutti del neofita che non ha voglia di imparare niente e cerca un attrezzo col quale fare tutto ed inevitabilmente verrà ingannato dal negoziante allo stesso negoziante che capendo chi ha davanti gli propone inevitabilmente attrezzi di bassa qualità ma sui quali ha un ricavo maggiore alle case prodruttici che sanno bene che vende più la pubblicità che la qualità e continuamente inondano il mercato di attrezzi sempre nuovi e più performanti dei precedenti avvalendosi della complicità pubblicitaria di testimonial rinomati che si prestano a tale gioco agli stessi testimonial che forti dei loro palmares nazionali internazionali federali e quant'altro forviano il compratore proponendo attrezzi di discutibile qualità. Ho personalmente assistito alla dimostrazione di lanci pendolari con canne carpelan quindi ho detto tutto.
    Perdonatemi se mi sono prolungato troppo e se forse sono andato ot

    PS. Una cosa mi sono pure scordato di scrivere
    Al giorno d'oggi sono pure diventati tutti maestri di lancio......
    Ammazza la moda fa miracoli.....
    Gente che non sa fare un side decente che insegna a fare il ground
    Cazzo tutti istruttori.....
    nomi non ne faccio ma si sa già chi sono 🤔🤔😂😂
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi
    .. per rimanere in tema ho acquistato proprio pochi giorni fa SEnzA pretese sia ben inteso:) una 100-250 di casa Okuma per trattarla male senza preoccuparmi quando vado di notte c gli amici perché tanto al 99% faccio solo notturne in oceano.. Pagata poche decine di euro infatti non me ne importa tanto se si dovesse rompere perché ne sono coscente dei limiti del attrezzo e del range alquanto bizzarro.. La devo provare ancora colpa del isolamento coatto che qui è ben più drastico che in Europa.. Spero a breve lasciarvi le impressioni ricevute.. Ma non la proverò certo con un 180..200grammi hahaha ma la testero sui 125 max 150 e solo above dato che solo quello so fare.. A presto un salutone
     
    Top
    .
42 replies since 6/4/2020, 13:12   952 views
  Share  
.