[Colmic][veteran 80-200]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    jpg



    Salve a tutti volevo chiedere a qualcuno se ha sentito parlare della colmic veteran 80-200 sia nella misura 4.20 che 4.50 se ne è possessore o provata e che grammature sono ottimali nei diversi stili di lancio.saluti

    Edited by Ale7x8 - 7/4/2020, 09:57
     
    Top
    .
  2. daga
     
    .

    User deleted


    Caspita che range di potenza che dichiara la casa ! 80 - 200 mi sembra esagerata. Personalmente metto in discussione la bontà di un attrezzo di questo tipo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    discussione ripulita. ne ho aperto un altra sull OT.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardesium @ 4/4/2020, 19:02) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3599831/1...98561.jpg")



    Salve a tutti volevo chiedere a qualcuno se ha sentito parlare della colmic veteran 80-200 sia nella misura 4.20 che 4.50 se ne è possessore o provata e che grammature sono ottimali nei diversi stili di lancio.saluti

    La casa dichiara un piombo ottimale 130 gr anche con un side normalmente eseguito il che è un po vago. La casa dichiara altresì che si tratta di un attrezzo costruito con un grezzo molto sottile circa 25 mm quindi tutt'altro che sottile a mio avviso ed un peso di 500 gr.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    Comunque l'attrezzo è visionabile in un video di pesca al serra della casa costruttrice che si trova su youtube, buono per farsi un'idea dalle immagini, un po' meno dalle impressioni dei testimonial che tendono sempre un po "ad essere di parte"..
    Ad un certo punto con un lancio nella norma viene dichiarato che dal mulinello sono usciti 200m e li non sapevo se ridere o se piangere..
    Comunque la canna per quello che costa va bene, la qualità è quella che è e lo si vede anche dalle pieghe, però sembra più che onesta, range di lancio a parte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (puntazzo @ 8/4/2020, 09:39) 
    Comunque l'attrezzo è visionabile in un video di pesca al serra della casa costruttrice che si trova su youtube, buono per farsi un'idea dalle immagini, un po' meno dalle impressioni dei testimonial che tendono sempre un po "ad essere di parte"..
    Ad un certo punto con un lancio nella norma viene dichiarato che dal mulinello sono usciti 200m e li non sapevo se ridere o se piangere..
    Comunque la canna per quello che costa va bene, la qualità è quella che è e lo si vede anche dalle pieghe, però sembra più che onesta, range di lancio a parte.

    Canna tutt'altro che onesta secondo me. È una banana in piena regola e lo si nota quando la "sbacchetta"a vuoto la canna si piega gia fino al pedone e non aggiungo altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rony77surf @ 8/4/2020, 10:03) 
    CITAZIONE (puntazzo @ 8/4/2020, 09:39) 
    Comunque l'attrezzo è visionabile in un video di pesca al serra della casa costruttrice che si trova su youtube, buono per farsi un'idea dalle immagini, un po' meno dalle impressioni dei testimonial che tendono sempre un po "ad essere di parte"..
    Ad un certo punto con un lancio nella norma viene dichiarato che dal mulinello sono usciti 200m e li non sapevo se ridere o se piangere..
    Comunque la canna per quello che costa va bene, la qualità è quella che è e lo si vede anche dalle pieghe, però sembra più che onesta, range di lancio a parte.

    Canna tutt'altro che onesta secondo me. È una banana in piena regola e lo si nota quando la "sbacchetta"a vuoto la canna si piega gia fino al pedone e non aggiungo altro.

    Ma guarda secondo me per uno che inizia o ancora non molto esperto, come immagino possa essere ardesium, può andare bene per il prezzo che ha, a patto di capirne le caratteristiche e adattarsi. Le canne morbide agli inizi secondo me sono più adatte per farci l'above, è un percorso di crescita che va sviluppato man mano secondo me, non ha senso partire da una vector per intenderci..questo è il mio pensiero
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (puntazzo @ 8/4/2020, 10:10) 
    CITAZIONE (rony77surf @ 8/4/2020, 10:03) 
    Canna tutt'altro che onesta secondo me. È una banana in piena regola e lo si nota quando la "sbacchetta"a vuoto la canna si piega gia fino al pedone e non aggiungo altro.

    Ma guarda secondo me per uno che inizia o ancora non molto esperto, come immagino possa essere ardesium, può andare bene per il prezzo che ha, a patto di capirne le caratteristiche e adattarsi. Le canne morbide agli inizi secondo me sono più adatte per farci l'above, è un percorso di crescita che va sviluppato man mano secondo me, non ha senso partire da una vector per intenderci..questo è il mio pensiero

    Pienamemte daccordo su col tuo pensiero della crescita tecnica un passo alla volta io sono contro alle politiche ingannevoli di certe ditte. Canne similari della zunzun della okuma della falcon le prendi a molto meno. Non sono migliori ma almeno risparmi.
     
    Top
    .
  9. daga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (puntazzo @ 8/4/2020, 09:39) 
    Comunque l'attrezzo è visionabile in un video di pesca al serra della casa costruttrice che si trova su youtube, buono per farsi un'idea dalle immagini, un po' meno dalle impressioni dei testimonial che tendono sempre un po "ad essere di parte"..
    Ad un certo punto con un lancio nella norma viene dichiarato che dal mulinello sono usciti 200m e li non sapevo se ridere o se piangere..
    Comunque la canna per quello che costa va bene, la qualità è quella che è e lo si vede anche dalle pieghe, però sembra più che onesta, range di lancio a parte.

    Ovviamente non è una critica, ma, per come la vedo giudicare una canna dal video sul tubo lascia il tempo che trova. Bisognerebbe provarla di persona.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daga @ 8/4/2020, 11:14) 
    CITAZIONE (puntazzo @ 8/4/2020, 09:39) 
    Comunque l'attrezzo è visionabile in un video di pesca al serra della casa costruttrice che si trova su youtube, buono per farsi un'idea dalle immagini, un po' meno dalle impressioni dei testimonial che tendono sempre un po "ad essere di parte"..
    Ad un certo punto con un lancio nella norma viene dichiarato che dal mulinello sono usciti 200m e li non sapevo se ridere o se piangere..
    Comunque la canna per quello che costa va bene, la qualità è quella che è e lo si vede anche dalle pieghe, però sembra più che onesta, range di lancio a parte.

    Ovviamente non è una critica, ma, per come la vedo giudicare una canna dal video sul tubo lascia il tempo che trova. Bisognerebbe provarla di persona.

    Sicuramente, infatti era un'informazione per l'utente che ha aperto il post, dal momento che qui pare che nessuno l'abbia provata. In ogni caso su quella fascia sono un po' tutte sullo stesso livello..questa almeno è sobria come colorazione 😆
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    La canna in oggetto la usa un mio amico di pesca, ne ha una coppia di 4.20.
    Le usa sempre, qualsiasi situazione sia il mare, 125 massimo 150 grammi.

    A mio giudizio è una valida canna ovviamente se si è consci di quello che si ha tra le mani.
    Cazzata è, paragonarla ad attrezzi da costi più elevati o assolutamente diversi.

    La canna pesa nella media, anzi è anche un pelo più leggera, ma forse è solamente più bilanciata. Non saprei.

    La componentistica è economica, come molte canne purtroppo.

    Fusto molto morbido, facile da caricare.

    Usandola io, sarebbe una canna da 100 massimo 125 grammi, con esche leggere, ma tutti siamo diversi. Il mio amico trancio per il serra, piccoli muggini vivi, coni ecc... gli fa fare di tutto.

    Il mio amico usando 4 canne, usa altre due canne di marche tipo okuma, falcon, tipo quelle che qualcono ha scritto sopra. Vi posso assicurare che la difrenza c'è e parecchia.

    Altra cosa, per favore, non paragonate una canna ad un'altra, solamente perché c'è scritto 200 grammi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 9/4/2020, 02:37) 
    Usandola io, sarebbe una canna da 100 massimo 125 grammi, con esche leggere, ma tutti siamo diversi.

    Quindi il range di una canna varia in base a chi la usa? Questo non lo sapevo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rony77surf @ 9/4/2020, 09:42) 
    CITAZIONE (artigliosurf @ 9/4/2020, 02:37) 
    Usandola io, sarebbe una canna da 100 massimo 125 grammi, con esche leggere, ma tutti siamo diversi.

    Quindi il range di una canna varia in base a chi la usa? Questo non lo sapevo.

    Cambia il piombo ottimale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 9/4/2020, 10:35) 
    CITAZIONE (rony77surf @ 9/4/2020, 09:42) 
    Quindi il range di una canna varia in base a chi la usa? Questo non lo sapevo.

    Cambia il piombo ottimale.

    Quindi nel caso specifico si parte da una canna 80-200 che ha il 130 come piombo ideale da ridurre a 100 se uno è bravo a lanciare. Scusami ma a mio avviso c'è qualcosa che non va
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rony77surf @ 9/4/2020, 11:24) 
    CITAZIONE (artigliosurf @ 9/4/2020, 10:35) 
    Cambia il piombo ottimale.

    Quindi nel caso specifico si parte da una canna 80-200 che ha il 130 come piombo ideale da ridurre a 100 se uno è bravo a lanciare. Scusami ma a mio avviso c'è qualcosa che non va

    Di sicuro c è qualcosa che non va nella tua comprensione , il concetto è chiaro , se uno sa lanciare e caricare bene la canna , se questa è morbida si esaurisce con una piombatura minore se invece il lancio non è ottimale serve più piombo per caricare la canna al suo range ottimale
     
    Top
    .
31 replies since 4/4/2020, 18:02   1585 views
  Share  
.