Consigli su Canne Beachlegering

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    il mio parco canne consta di 2 Italcanna Terranova 170 + 2 Italcanna Dynamis FSH + 2 Italcanna Futura 190 + 1 Trabucco Cassiopea XCT Surf 4,50-130 + 1 Shimano Alivio 3PZ ; Come Muli ho abbinato 2 Shimano Surf Leader CI4+ 35 SD 2019 + 1 Shimano Aero Tecnnium MSG XSB 14000. (tutti e 3 con bobine di ricambio).
    Arrivo alla domanda-consiglio : per poter completare la gamma ed accingermi ad avere una o due canne da Beachlegering avevo letto delle opinioni su queste canne che riporto a seguito. Italcanna EVO 120 4 mt - Italcanna Miura 140 4,20 mt - Italcanna Clipper 30-80 4 mt - Italcanna Dreaming Serie 3 25-50 50-100 4,8 mt oppure la 3 pezzi Italcanna Galatea 1 60-100 4,55-4,45 mt.
    Potete darmi dei consigli ? Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, io uso delle Colmic Promessa NX (o New Evolution, sono la stessa cosa) con range massimo di 100gr. Sono 3 pezzi con 3 vettini diversi per diverse grammature. Leggerisime, uno spettacolo!, sensibilissime! Ne ho acquistata prima una e un'altra l'anno successivo. Consigliatissime!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    Io ti consiglio la Ultramarine Tripla 420 L, una canna leggera, affidabile e non costosa. Puoi lanciare fino a 100g in tranquillità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mancval77 @ 26/1/2020, 17:38) 
    Salve a tutti,
    il mio parco canne consta di 2 Italcanna Terranova 170 + 2 Italcanna Dynamis FSH + 2 Italcanna Futura 190 + 1 Trabucco Cassiopea XCT Surf 4,50-130 + 1 Shimano Alivio 3PZ ; Come Muli ho abbinato 2 Shimano Surf Leader CI4+ 35 SD 2019 + 1 Shimano Aero Tecnnium MSG XSB 14000. (tutti e 3 con bobine di ricambio).
    Arrivo alla domanda-consiglio : per poter completare la gamma ed accingermi ad avere una o due canne da Beachlegering avevo letto delle opinioni su queste canne che riporto a seguito. Italcanna EVO 120 4 mt - Italcanna Miura 140 4,20 mt - Italcanna Clipper 30-80 4 mt - Italcanna Dreaming Serie 3 25-50 50-100 4,8 mt oppure la 3 pezzi Italcanna Galatea 1 60-100 4,55-4,45 mt.
    Potete darmi dei consigli ? Grazie in anticipo.

    Ciao,
    mi sembri molto indirizzato su Italcanna..per darti dei consigli sulle canne che hai citato bisognerebbe sapere anche che spot frequenti, se hai esigenze di lanciare lontano o se hai il pascolo sotto riva. La Miura è una buona canna e ci lanci tranquillamente 125 grammi, non direi che sia proprio una beach, ma è sensibile, stesso discorso per la EVO con range minore di piombo . Per la Clipper e la Dreaming discorso a parte, sono propriamente da beach per gittate intorno ai 40-60 metri con 50-75 grammi di piombo, sensibilissime.Io le ho viste usare dai moli o dalle scogliere e tirare su bei pesci, Tutte canne che si fanno pagare, però. Quindi dipende anche dal tuo portafoglio.. poi se sei un garista con esigenze di usare travi a tre ami si deve andare su canne intorno ai 4,50- 5 metri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Grazie intanto per le indicazioni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Io ho delle riserve nei confronti delle canne da puro beach. Hanno quel range di gittata, e di grammatura, e spesso capita che occorre cercare leggermente oltre e non ci si arriva. Meglio delle canne che abbiano una riserva di potenza leggermente superiore, purché con cimino sensibile, e che all'occorrenza possano spingere le nostre esche anche sugli 80mt. La grammatura ottimale in questo caso si attesterebbe intorno ai 120-130g. canne con potenza massima 80-100g sono troppo limitanti. Se poi capisci che ti serve altro devi smontare e mettere in pesca altri attrezzi.
    A proposito, per gli Admin:
    Questo post si trova in area "Reports Paf". Non è la sezione adatta. credo che vada spostato nella sezione idonea….

    Edited by nelloC - 29/1/2020, 16:07
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    da spostare in apposita sezione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Monsampolo del Tronto

    Status
    Offline
    Io ho la dreaming ed è un portento, sensibilissima, ho provato più volte la Galatea ed è una gran della canna. Come te ho le terranova 170 che uso per i piombi più grandi, provata con il trecciato è fantastica con la sua morbidezza. Cambiate le FSH per Vector C3 e sto pensando ad un'aspide MP150 o alla Sparviero.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Scusatemi se non ho postato nella sezione giusta, lo spostamento devo effettuarlo io o voi admin? Se devo farlo io potete cortesemente dirmi in che sezione debbo spostarlo per non creare problemi. Grazie e scusatemi.

    Edited by Mancval77 - 3/2/2020, 16:27
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Cecina (ma vivo a Milano)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelloC @ 29/1/2020, 14:15) 
    Io ho delle riserve nei confronti delle canne da puro beach. Hanno quel range di gittata, e di grammatura, e spesso capita che occorre cercare leggermente oltre e non ci si arriva. Meglio delle canne che abbiano una riserva di potenza leggermente superiore, purché con cimino sensibile, e che all'occorrenza possano spingere le nostre esche anche sugli 80mt. La grammatura ottimale in questo caso si attesterebbe intorno ai 120-130g. canne con potenza massima 80-100g sono troppo limitanti. Se poi capisci che ti serve altro devi smontare e mettere in pesca altri attrezzi.
    A proposito, per gli Admin:
    Questo post si trova in area "Reports Paf". Non è la sezione adatta. credo che vada spostato nella sezione idonea….

    La penso come te: io, francamente, il beach ledgering non l’ho mai capito...!!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mancval77 @ 3/2/2020, 12:39) 
    Scusatemi se non ho postato nella sezione giusta, lo spostamento devo effettuarlo io o voi admin? Se devo farlo io potete cortesemente dirmi in che sezione debbo spostarlo per non creare problemi. Grazie e scusatasemi.

    La discussione l'ho spostata in Area Attrezzatura, non devi fare niente.

    Colgo l'occasione per ricordare a tutti gli utenti che prima di aprire una nuova discussione, è importante avere ben chiaro quale sezione è la più adatta al tipo di post che si vuole aprire, ad esempio se si intende discutere di canne, l'area giusta è "Attrezzatura" e poi le varie sottosezioni (due pezzi, tre pezzi, telescopiche etc), se si intende parlare di esche e calamenti l'area giusta è "Tecnica del Surf Casting" e a seguire le varie sottosezioni.

    Lo chiediamo per rendere fruibile il forum a tutti, sia attraverso la consultazione diretta tra le varie pagine che attraverso la fruizione dellla ricerca.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Per la Paf estiva uso le Terranuova 100 gr, mi trovo molto bene abbinate al 5500 shimano.
    Danno ottime distanze con lanci da pesca non angolati e non rovinano le esche più delicate.
    Non amo le canne con cimini intercambiabili
    Le novità non le ho provate, non rinnovo canne ormai da anni e nemmeno ho intenzione di farlo...
    Possiedo
    2 TERRANOVA 170
    2 TERRANOVA 100
    2 PEGASO 160 (che mi porto in vacanza)
     
    Top
    .
11 replies since 26/1/2020, 17:38   965 views
  Share  
.