Campo per long casting in Lombardia

Info per campo di allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147
    Like
    0
    Location
    Cecina (ma vivo a Milano)

    Status
    Offline
    Spero di aver ‘beccato’ la sezione giusta intanto 😉

    Sono toscano di origine ma per lavoro vivo a Milano (l’ho scritto nella mia presentazione di qualche tempo fa? Non ricordo: spero di sì... non bannatemi nel caso...!! 😵).

    Per Natale mio fratello mi ha regalato un bel rotante che cercavo da tempo (il penn 525 mag 2 ma non è questo oggetto del mio post) e mi sono ordinato una Italcanna Oltremare (ne cerco comunque un’altra usata ma anche questo non è oggetto del mio post).

    Nelle vacanze, complice il mare poco da surf, ho iniziato intanto a lanciare con una vecchia All Bass Tecnofish e 100 gr. Tornato a Milano dopo le vacanze, mi chiedevo se esiste una zona qui intorno (da non dover fare troppi chilometri... a quel punto provvedo quando torno in Toscana a pesca...!!) per allenarsi con lanci tecnici.
    E, qualora vi fosse qualche esperto qui vicino Milano che si dedica a lanci tecnici, mi piacerebbe conoscerlo per imparare a raffinare la tecnica (andando ‘sicuro’ col ground e ‘abbozzando’ primi pendolari decenti)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    136
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Orata55, putroppo non riesco ad aiutarti per la tua domanda ma mi accodo perchè anche io stavo cercando un campo di long casting, ma in piemonte, io sono a Torino :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147
    Like
    0
    Location
    Cecina (ma vivo a Milano)

    Status
    Offline
    Certo 👍
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    183
    Like
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mi accodo alle vostre domande, io vivendo tra brescia e livorno stavo cercando una soluzione per sopperire la carenza da salsedine. In zona non mi risulta che ci siano campi per il long casting ma se si evitano i piombi e si sostituiscono con le palline riempite di silicone a mio avviso basta un campo isolato.
    Qualora aveste trovato un campo o qualcosa di simile fatemi sapere :ph34r:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti ,

    io sono Pugliese e vivo a Milano e sono anni che cerco un campo dove allenarmi per migliorare la mia tecnica di lancio ed imparare ... qualcosina l'ho trovata ma in maniera "ufficiosa" :-) nel senso che trovo un campo e mi ci fermo a lanciarci (sempre se non è seminato e intorno non c'è nessuno a portata ;-) ) . Da qualche giorno mi sta solleticando l'idea di costituire una società affiliata alla Fipsas, mi sto informando in tal senso e non dovrebbe essere così complicato . L'idea sarebbe quella di radunare un po' di persone (quando questa quarantena sarà finita ovviamente) con l'obiettivo di organizzare raduni, confronti e magari invitare qualche esperto per dei corsi di lancio tecnico ... cosa ne pensate? qualcuno sposa la mia idea? Sentiamoci ....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Può avere un senso se c'è qualcuno che sappia lanciare per davvero, se non c'è una guida valida resta solo l'entusiasmo che per carità e è una bella cosa ma gli errori chi li corregge? :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13
    Like
    0

    Status
    Offline
    Beh io dico che da qualcosa si deve pur cominciare . Ribadisco sono anni che chiedo in giro, parlo , mi confronto con altri pescatori che come me vogliono imparare e qui in Lombardia non sono mai riuscito a trovare : un gruppo di persone e/o un campo di allenamento con cui cimentarsi in qualche lancio . Io penso che andare ad allenarsi in gruppo sia già una buona alternativa ad invece allenarsi da solo farsi il video e confrontarlo coi video dei professionisti oppure contattare qualche professionista mandargli il video e farsi consigliare (cosa che ho anche fatto) .

    Fare una società perchè? Mi spiego subito :

    1. Si potrebbe magari anche affittare ufficialmente un campo dove allenarsi.
    2. Si avrebbe la possibilità di invitare qualche professionista per fare dei seminari di lancio tecnico. Io per esempio più volte sono entrato in contatto con Montepagano , che devo dire , nonostante sia il campione del Mondo è anche un ragazzo disponiblissimo e umile che non manca di dare anche consigli . Ecco per esempio per uno come lui non credo che sarebbe un problema venire su a Milano (lui è del Savonese) a fare due lanci , ovviamente pagandogli vitto e alloggio e il disturbo . Ma come lui si potrebbe invitare altri personaggi ...

    Quello che dico è che , dato che non esiste nessuna realtà ce costruiamo noi ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147
    Like
    0
    Location
    Cecina (ma vivo a Milano)

    Status
    Offline
    Se c’è serietà e disponibilità per fare un gruppo di lanciatori e riunirsi su un campo vicino Milano in relativa sicurezza, io sono disponibile: nel caso contattatemi pure (magari un po’ prima che quando scendo in Toscana mi porto su rip e rotante)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    263
    Like
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, si é poi più fatto/deciso qualcosa? Io sono di Varese e sono anni che cerco un posto per allenarmi.
    Grazie
     
    Top
    .
8 replies since 7/1/2020, 13:05   437 views
  Share  
.