[Ultramarine] [Ottonce 4.00m 20th anniversary] consiglio pesi piombo in condisurf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Ho scritto in assetto gara mulinello fisso,0.28 e 0.65 shock
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    I 200 mt li ho fatti anche con la istriana wkr light,, con la greys grx,con la zziplex m4 gt.se ci provo adesso li faccio anche con le daiwa che ho.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 20/1/2020, 16:25) 
    Ho scritto in assetto gara mulinello fisso,0.28 e 0.65 shock

    E che ne so che l'assetto gara era questo?!

    Ottima distanza. 👍

    CITAZIONE (giorgiorata @ 20/1/2020, 17:02) 
    I 200 mt li ho fatti anche con la istriana wkr light,, con la greys grx,con la zziplex m4 gt.se ci provo adesso li faccio anche con le daiwa che ho.

    Di solito i metri li ha chi lancia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Lo abbaimo sempre detto che i mt li fa chi lancia,,( scusate se stiamo andando OT) però la canna era della stessa marca ma meno potente ,e abbiano fatto riferimento alla ftr,fino a 200 se si lancia bene ci si arriva mt piu o meno,l ottonce dovrebbe essere piu potente quindi con 125 gr ci va sicuramente.

    Edited by giorgiorata - 20/1/2020, 18:45
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 20/1/2020, 17:19) 
    Lo abbaimo sempre detto che i mt li fa chi lancia,,( scusate se stiamo andando OT) però la canna era della stessa marca ma meno potente ,e abbiano fatto riferimento alla ftr,fino a 200 se si lancia bene ci si arriva mt piu o meno,l ottonce dovrebbe essere piu potente quindi con 125 gr ci va sicuramente.

    Penso che sia abbastanza diversa anche se più potente di grammi lanciabili.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 20/1/2020, 17:19) 
    Lo abbaimo sempre detto che i mt li fa chi lancia,,( scusate se stiamo andando OT) però la canna era della stessa marca ma meno potente ,e abbiano fatto riferimento alla ftr,fino a 200 se si lancia bene ci si arriva mt piu o meno,l ottonce dovrebbe essere piu potente quindi con 125 gr ci va sicuramente.

    ho avuto anche le new rip e le unica e la Ftr frustrata in negozio...
    La ottonce 400 ha praticamente lo stesso pedone della unica e la parte finale della cima più potente... la new rip come anche la ftr sono uscite dopo... la new rip ricordo che aveva un Pedone più nervoso della ottoonce, quindi è difficile fare dei paragoni concreti... lo potresti fare avendo provato la unica, e con questa la differenza è che si gestiscono meglio le 6oz da tenuta come piramidi... dunque si più potente, ma ad esempio la ottonce con la new rip non c'entra nulla e neanche con la ftr...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Ho avuto 2 unica 400 quelle com serigrafia blu ( ci lanciavo il 175 in gr senza problemi),2 ftr ,1 opra gt le conosco bene.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Screenshot_20200122-054107_YouTube tempo fa con la unica 400
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 22/1/2020, 05:32) 
    Ho avuto 2 unica 400 quelle com serigrafia blu ( ci lanciavo il 175 in gr senza problemi),2 ftr ,1 opra gt le conosco bene.

    bene, con questa il paragone ha senso...6oz da tenuta li lanci ma è il recupero a pesca la parte difficoltosa... la ottoonce li gestisce meglio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Adesso dopo qualche settimana di allenamento (e .......tanti puntuali consigli....) piego in maniera più armoniosa la 8oz...certo mi manca ancora la velocità (gomito del tennista :( ) e uso il sx poco e niente cè pure da lateralizzare di più etc etc ...però continuo a divertirmi, che poi alla fine è quello che conta veramente.

     
    Top
    .
  11. vittorix
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MRNPNT @ 12/23/2019, 04:28 PM) 
    2) chi me l'ha venduta, mi ha sconsigliato il lancio above sospeso, pena la rottura della cima... non sapendo fare il pendolare.... come lo lancio lo spike?
    In side, i rebbi dello spike mi si aprivano, quindi con terrore facevo dei lanci in above, temendo la rottura.

    impara il pendolare da qualcuno bravo nella tua zona. nel mentre che impari lancia in semipendolo, e' come un side con lo spike sospeso utilissimo. usa piramidi finche' tengono. usa il braided Power Pro e uno shock leader conico con un FG knot. col mare eccessivamente potente io a volte devo usare spikes di 10oz, ma con 6oz non dovresti avere problemi in Italia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    QUOTE (MRNPNT @ 2/3/2020, 16:20)
    Adesso dopo qualche settimana di allenamento (e .......tanti puntuali consigli....) piego in maniera più armoniosa la 8oz...certo mi manca ancora la velocità (gomito del tennista :( ) e uso il sx poco e niente cè pure da lateralizzare di più etc etc ...però continuo a divertirmi, che poi alla fine è quello che conta veramente.

    www.youtube.com/watch?v=-mmqq5yGVe0

    QUOTE (vittorix @ 2/3/2020, 16:49)
    QUOTE (MRNPNT @ 12/23/2019, 04:28 PM) 
    2) chi me l'ha venduta, mi ha sconsigliato il lancio above sospeso, pena la rottura della cima... non sapendo fare il pendolare.... come lo lancio lo spike?
    In side, i rebbi dello spike mi si aprivano, quindi con terrore facevo dei lanci in above, temendo la rottura.

    impara il pendolare da qualcuno bravo nella tua zona. nel mentre che impari lancia in semipendolo, e' come un side con lo spike sospeso utilissimo. usa piramidi finche' tengono. usa il braided Power Pro e uno shock leader conico con un FG knot. col mare eccessivamente potente io a volte devo usare spikes di 10oz, ma con 6oz non dovresti avere problemi in Italia.

    Certo passare ai lanci con piombo sospeso sarebbe un bel traguardo!
     
    Top
    .
56 replies since 23/12/2019, 16:25   2727 views
  Share  
.