palla da golf per Lanci

Straordinaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    :-)

    Edited by dariogym - 3/12/2019, 05:37
    Attached Image
    Palla golf per lanci

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    ottima per fare allenamenti di lancio senza rischi vari.. pesca circa 45,93 /50,00 grammi :-)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Troppo leggera per allenarsi meglio una palla da tennis riempita col silicone che pesa 150 grammi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    dipende con quale canna ti alleni ovvio.. 150 grammi me sembrano un pò troppi no? :-/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dariogym @ 3/12/2019, 13:03) 
    dipende con quale canna ti alleni ovvio.. 150 grammi me sembrano un pò troppi no? :-/

    Dipende con quale canna ti alleni ovvio..😂
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Quella di riempire la palla da tennis con silicone non c'avevo proprio pensato :D :rolleyes:
    Come hai fissato l'asta alla palla da golf?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    trapano e cavetto acciaio inox 2 mm aisi e girella
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dariogym @ 3/12/2019, 13:03) 
    dipende con quale canna ti alleni ovvio.. 150 grammi me sembrano un pò troppi no? :-/

    No è il peso ideale ......... tu a pesca come piombo usi 50 grammi ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    io mi allenavo con 50 grammi in ground ed ho ottenuto ottimi risultati ma non significa che se mi alleno con 50 grammi pesco con 50 grammi no? poi se tu ti alleni bene con palla da tennis piena di silicone 150 grammi ok
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dariogym @ 3/12/2019, 17:48) 
    io mi allenavo con 50 grammi in ground ed ho ottenuto ottimi risultati ma non significa che se mi alleno con 50 grammi pesco con 50 grammi no? poi se tu ti alleni bene con palla da tennis piena di silicone 150 grammi ok

    Se ti ci trovi bene è ottima però dipende da che tipo di allenamento vuoi fare , campo , pesca e comunque è ovvio che per forma e peso non rispecchia ne un lancio da pesca n'è uno da pedana se fai side e ground , il sistema di caricamento e i tempi sono completamente diversi. La palla viene usata o almeno a me è stato insegnato ad usarla per allenarsi con la traiettoria del pendolo poi per il resto solo il piombo ti restituisce la realtà e non ti abitua ad errori

    Io il pendolo non lo ho imparato perché non mi interessa ma mi è stata molto utile per il beak e la feci con una palla dei miei figli poco più piccola di una da tennis che con silicone e piombini portai a 150 grammi che nel Beck come facevo io visto le dimensioni della palla assomigliava molto al piombo da 175
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 3/12/2019, 18:53) 
    CITAZIONE (dariogym @ 3/12/2019, 17:48) 
    io mi allenavo con 50 grammi in ground ed ho ottenuto ottimi risultati ma non significa che se mi alleno con 50 grammi pesco con 50 grammi no? poi se tu ti alleni bene con palla da tennis piena di silicone 150 grammi ok

    Se ti ci trovi bene è ottima però dipende da che tipo di allenamento vuoi fare , campo , pesca e comunque è ovvio che per forma e peso non rispecchia ne un lancio da pesca n'è uno da pedana se fai side e ground , il sistema di caricamento e i tempi sono completamente diversi. La palla viene usata o almeno a me è stato insegnato ad usarla per allenarsi con la traiettoria del pendolo poi per il resto solo il piombo ti restituisce la realtà e non ti abitua ad errori

    Io il pendolo non lo ho imparato perché non mi interessa ma mi è stata molto utile per il beak e la feci con una palla dei miei figli poco più piccola di una da tennis che con silicone e piombini portai a 150 grammi che nel Beck come facevo io visto le dimensioni della palla assomigliava molto al piombo da 175

    ok :-)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    speargun sitter

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Location
    Hinterland di Cagliari

    Status
    Offline
    Correva l'anno 1990 in quel dei campi Coni all'Acquacetosa di Roma un manipolo di strani individui si allenava nell'arte del pendulum con ripartite e rotanti usando palle da tennis con all'interno un piombo da 50 gr. , tra questi Alberto Albero e Alberto Belfiori e tanti giovini volenterosi come il sottoscritto... ma questa ormai è storia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    speargun sitter

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Location
    Hinterland di Cagliari

    Status
    Offline
    P.S. esiste certamente qualche filmato d'epoca a suggellare l'evento, io per primo conservo una cassetta 8mm, peccato non abbia più un lettore per vederla
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raph69 @ 3/12/2019, 20:33) 
    P.S. esiste certamente qualche filmato d'epoca a suggellare l'evento, io per primo conservo una cassetta 8mm, peccato non abbia più un lettore per vederla

    Se non si è smagnetizzata la puoi far mettere su un cd
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raph69 @ 3/12/2019, 19:08) 
    Correva l'anno 1990 in quel dei campi Coni all'Acquacetosa di Roma un manipolo di strani individui si allenava nell'arte del pendulum con ripartite e rotanti usando palle da tennis con all'interno un piombo da 50 gr. , tra questi Alberto Albero e Alberto Belfiori e tanti giovini volenterosi come il sottoscritto... ma questa ormai è storia

    G R A N D E
     
    Top
    .
39 replies since 2/12/2019, 07:12   1560 views
  Share  
.