Mi hanno rubato tutto

Più negativo di così...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Ciao,purtroppo mi è successo una cosa che nessun pescatore si augura,entrare nel garage e scoprire che tutte le canne sono sparite,compreso i mulinelli e la minuteria,tutto questo a due giorni dalla partenza per la Corsica. In tutto 15 canne tra fsh,coguaro,Terranova,evo,miura,dreaming e bolognesi colmic,in più tutti i miei 8 aerlex xs modificati e altri mulinelli da bolognese,piano piano sto realizzando e mi girano i coglioni a dumila e anche più. Ho fatto la denuncia ai carabinieri e mi hanno detto: "hanno rubato solo le canne da pesca" e così tutti quelli a cui l'ho raccontato...non vi dico le madonne nel muso che gli tiro a chi mi dice "solo canne da pesca?" Purtroppo solo voi/noi pescatori possiamo capire...
    Nei prossimi giorni chiedo consigli su cosa ricomprare anche se la mia idea è prendere due fsh per farci il surf e la paf almeno posso tornare a pescare...
    Per il momento troverò conforto nel Rum!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Non oso immaginare il giramento di palle.
    Controlla mercatini vari di feisbuc e subito.
    Mi dispiace.
    Ti ho mandato mp.

    Edited by MarcoNuoro - 18/11/2019, 15:45
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Mi dispiace davvero tanto sentire queste cose :(
    A quelle persone che rispondono "solo canne da pesca" chiedi se effettivamente conoscono il valore di mercato(trascurando quindi quello affettivo) di tale "attrezzatura" e se non lo sanno digli che possono tranquillamente starsene zitti che i ladri erano meno ignoranti di loro.
    Tra un po' dovremo fare come i cacciatori con i loro fucili...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    666
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    Dispiace e poi valore non indifferente.. Tieni d'occhio continuamente tutti i vari mercatini online faceb, subito kijiji ecc ecc tanto è un furto per rivendere e spesso online.. Anche annunci di attrezzatura generica senza foto, spulciali e fatti mandare info su attrezzi e le foto mostrandoti interessato..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Le nostre canne sono un pezzo della nostra vita.
    Mi auguro di non beccarli mai questi pezzenti. Mi arrestano per omicidio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    E' successo anche a me una decina di anni fa e ti posso capire,sono stato 4 anni senza pescare perche' mi era passata proprio la voglia.....poi pero' ho ricominciato peggio di prima.Andai anche a vedere ai mercatini abusivi degli zingari qui a Roma,è facile che sta roba finisce in questi posti piu' che su internet,fortunatamente non trovai niente di mio perche' non so come avrei potuto reagire per come stavo.I box a Roma sono lavori che fanno sicuro gli zingari,a noi ne aprirono 8 in pieno giorno praticando un microforo vicino alla maniglia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    porca troia come mi dispiace
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dispiace davvero queste sono notizie che lasciano amarezza e allo stesso tempo mettono i brividi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Ma la cosa che mi fa più incazzare è che mercoledì dovevo partire per la terra santa corsa,e ora o pesco con le mani o mi attacco al caxxo!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    😫😫😫
    Mi dispiace tantissimo; terrò monitorato il web nel caso uscisse qualche annuncio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    mi spiace per te. ci son passato anche io anni fà... comprendo la rabbia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Mi dispiace. Posso immaginare cosa stai passando. Per molti di noi canna e mulinello non è quella semplice attrezzatura da riporre in un angolo dopo ogni uscita, è molto di più. È un ricordo affettivo legato ad un regalo, a momenti vissuti in compagnia, alla cattura della preda dei sogni e altro ancora.
    Per non parlare poi del danno economico.
    Spero che si risolva positivamente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Azz...mi dispiace tantissimo per te..e poi chi non pesca non capisce che non sono solo attrezzi ! Io ogni tanto quando non vado a pesca , tolgo un mulo dalla scatola e solo il fatto di prenderlo farlo girare stringere..aprire la frizione mi rilassa..lo stesso con la canna. La nostra passione va ben oltre il "fatto" materiale equesto non possono purtroppo capirlo chi non pesca. Spero di cuore possa individuare questi miserabili e recuperare almeno parte dei tuoi gioielli.salutone dal Perù
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Certa gente si dovrebbe fare un favore e autoeliminarsi, mi dispiace....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio....ferra!...ferra forte!!!

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Toscana - Pisa

    Status
    Offline
    Dispiace tantissimo.
    Oltre a sentirsi violati nella proprieta', rimane il sentirsi privati di oggetti fortemente legati alla nostra passione.
    La cura che mettiamo nella loro conservazione li rende non piu' strumenti ma veri oggetti di un culto che non tutti possono capire.
    Mi auguro che tu riesca a recuperare il maltolto.
    Allo scopo ricordo di aver gia' scritto in qualche post dell'utilita' di trascrivere laddove esiste il inumero di matricola di canne e muinelli (Le mie Veret e Italcanna lo hanno quasi tutte).
    Qulcuno dir' che si fa presto a cancellarlo ma....il solo fatto di dover brasare un pedonerendera' la canna meno appetibile o cmq fara' salire la mosca al naso che trattasi di oggetto rubato.
    Non servira' a molto ma sicuramente sara' un mezzo per identificare la refurtiva nei vari mercatini.
     
    Top
    .
30 replies since 18/11/2019, 14:57   1289 views
  Share  
.