L'aghetto e ... il sacchetto...dove li metto?!...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio....ferra!...ferra forte!!!

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Toscana - Pisa

    Status
    Offline
    Piove...non mi sento bene....non posso andare a pesca e.... allora penso..... (??).
    Avevo una serbidora di una famosa azienda, regalata e che avevo riparato (era rotta).
    Guardandola mi e' venuta l'idea di come custodire gli aghi una volta finita la pesca....pronti per la prossima volta e senza rischio di perderli nel trasporto.
    Penso ad una soluzione facile...
    Con un chiodo ho forato a caldo uno dei supporti che sorreggono gli aghi durante la pescata.
    Di fronte ho incollato (con la colla a caldo) un piccolo tubicino in plastica forato a sezione rettangolare (non avevo altro a disposizione).
    Ecco l'idea trasformata in pratica.
    Non salvera' il mondo ma......mi pare utile....

    20191103_093750.000

    20191103_093842

    Edited by IL Dibbi - 19/11/2019, 10:29
    Attached Image
    foto1

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    È la somma dei dettagli che da' il risultato finale ;)
    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    buona idea.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio....ferra!...ferra forte!!!

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Toscana - Pisa

    Status
    Offline
    ...e gia' che ci siamo....
    Il SACCHETTO dove lo metto?!... :D :D
    Il sacchetto raccogli immondizie del pescatore, lenze e altri oggetti di recupero, e' fondamentale e distingue il pescatore moderno attento all'ambiente.

    Come gia' detto ho dovuto riparare la serbidora con un striscia in alluminio che tenesse unita la "spalla" rotta a livello della cerniera.
    Considerando che il materiale plastico di cui e' costituita la serbidora non si incolla con niente, ho pensato di irrobustire il tutto con due pomelli in ottone con due viti con testa a scomparsa e passanti.
    I pomelli servono inoltre per sostenere un elastico che utilizzo per tenere fermo un lembo del sacchetto.
    Il sacchetto in questione e' quello utilizzato per raccogliere la cacca del cane. Li vendono a rotolini. non costano niente, sono ordinati e trovano facilmente spazio nel nostro zaino o cassone.
    Volendo si possono utilizzare tutti i sacchetti con manici.....tipo quelli per la raccolta differenziata dell'umido (fra l'altro sono anche bio).
    Anche questa non e' un'invenzione che salva il mondo ma almeno contribuisce a rendere vane le scuse di chi non usa il sacchetto perche' non sa mai dove attaccarlo... ;) :D



    20191119_095149

    20191119_095305

    Edited by IL Dibbi - 19/11/2019, 10:52
    Attached Image
    20191119_095305

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Bel suggerimento, l'ambiente ci guadagnerà.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Belle e semplici modifiche, bravo.

    Io il sacchetto lo appendevo a qui ganci per i travi che non si usano mai. Almeno io visto che mi preparo quasi tutto al momento.
    Mi hai dato uno spunto interessante :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Io per il sacchetto uso un secchio, sarà scomodo da portare dietro ma in quel modo il sacchetto mi rimane aperto e anche se butto la roba di fretta lo centro sempre 😆
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    serve una vaschetta laterale, si elimina il fondo e la si usa come supporto per la busta dei rifiuti, collocandola esattamente dove andrebbe messa, lateralmente al cassone.
    utilizzate un elastico doppio per mantenere la busta alla vaschetta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL Dibbi @ 19/11/2019, 10:23) 
    ...e gia' che ci siamo....
    Il SACCHETTO dove lo metto?!... :D :D
    Il sacchetto raccogli immondizie del pescatore, lenze e altri oggetti di recupero, e' fondamentale e distingue il pescatore moderno attento all'ambiente.

    Come gia' detto ho dovuto riparare la serbidora con un striscia in alluminio che tenesse unita la "spalla" rotta a livello della cerniera.
    Considerando che il materiale plastico di cui e' costituita la serbidora non si incolla con niente, ho pensato di irrobustire il tutto con due pomelli in ottone con due viti con testa a scomparsa e passanti.
    I pomelli servono inoltre per sostenere un elastico che utilizzo per tenere fermo un lembo del sacchetto.
    Il sacchetto in questione e' quello utilizzato per raccogliere la cacca del cane. Li vendono a rotolini. non costano niente, sono ordinati e trovano facilmente spazio nel nostro zaino o cassone.
    Volendo si possono utilizzare tutti i sacchetti con manici.....tipo quelli per la raccolta differenziata dell'umido (fra l'altro sono anche bio).
    Anche questa non e' un'invenzione che salva il mondo ma almeno contribuisce a rendere vane le scuse di chi non usa il sacchetto perche' non sa mai dove attaccarlo... ;) :D



    20191119_095149

    20191119_095305

    ottime idee .come sempre le soluzioni piu semplici sono anche le migliori.
    il problema del "sacchetto dove lo metto "poi é una scusa di tante persone per giustificare la propria inciviltà . volendo rispettare l'ambiente un posto lo si trova sempre volentieri . io lo lego al pomello del picchetto serbidora e a quanto pare al sacchetto non dispiace quella collocazione e neppure il picchetto ha mai avuto da che dire . 😁
     
    Top
    .
  10. SurFFili
     
    .

    User deleted


    Speriamo che certe idee👍 possano smuovere la coscienza civica di tanti, che scambiano la spiaggia per una discarica.
     
    Top
    .
9 replies since 3/11/2019, 10:30   692 views
  Share  
.