annunci su subito.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Ciao raga' , chiunque di voi metta annunci su subito.it e venga contattatto da un numero con prefisso +216 , occhio , e un tentativo di truffa.
    Il prefisso in questione e della tunisia , nel momento in qui mettete un annuncio di qualcosa che vendete , se di un importo consistente , puntuzlmente vi arriva un messaggio su whatsapp.
    Se non rispondete , vi tartassano vacendovi uno squillo all cell.
    No azzardatevi a rispondere o a richiamare .
    E una truffa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Grazie per la segnalazione!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampo71 @ 19/10/2019, 22:02) 
    Ciao raga' , chiunque di voi metta annunci su subito.it e venga contattatto da un numero con prefisso +216 , occhio , e un tentativo di truffa.
    Il prefisso in questione e della tunisia , nel momento in qui mettete un annuncio di qualcosa che vendete , se di un importo consistente , puntuzlmente vi arriva un messaggio su whatsapp.
    Se non rispondete , vi tartassano vacendovi uno squillo all cell.
    No azzardatevi a rispondere o a richiamare .
    E una truffa

    Più precisamente cosa succede?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Succede che t arriva un conto telefonico che ti tocca prostituirti per pagarlo.io credo comunque solo a chiamare e non ricevere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    A me è successo molte volte che dopo aver messo in vendita qualcosa, anche scrivendo solo consegna a mano, di venir contattato da percone che di italiano ne masticano veramente poco che spingono per la spedizione anche mandandomi le immagini di un documento.... Un mio collega ci è cascato ed oltre allo scooter ha dovuto pagare dazi doganali.
    Sunito purtroppo non ha controllo, bisogna stare un po accorti. Meno male che ci sono TANTE persone oneste in giro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 20/10/2019, 13:07) 
    Succede che t arriva un conto telefonico che ti tocca prostituirti per pagarlo.io credo comunque solo a chiamare e non ricevere

    E esatamente cio che accade se si richiama quel numero, se si a una ricaricabile ti proscuga il credito , se si a un abbonamento so c...i.
    E comunque non e solo il +216 ma tutti quei numeri che vanno dal +216 al +246 , tutti numeri delle varie nazioni del centro nord africa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    105
    Location
    Dal mondo per ora stanziale nella bergamasca

    Status
    Offline
    Anche io penso che sia solo a chiamare che ricevere, in quanto una due volte al mese ricevevo, poi l'ho bloccato, chiamate con numero dalla Tunisia, ma effettuavano solo un paio di squilli, non ti davano il tempo di rispondere, in modo che la curiosità ti fosse fatale nel richiamare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Appena messo in vendita una canna su subito,ecco un altra truffa:

    Salve voglio sapere se l'articolo è Ancora in vendita sul sito SUBITO.IT :Ultramarine 3/6 quatroeventi
    Prego di rispondermi via email: [email protected]
    sto aspettando la vostra riposta via email saluti.

    Inviato su whattsup da un numero con prefisso 225
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    A me chiedevano la canna che avevo in vendita,se era disponibile ,era una donna, diceva di essere del portogallo e viveva in costa d'avorio,ho fatto delle ricerche su Google se ben ricordo e la ,ho trovato alcuni articoli che erano truffe,nel senso mandavano soldi tramite bonifico,per ricevere quei soldi avrei dovuto pagare una tassa altina e alla fine questi avrebbe bloccato il bobifico a canna arrivata tutto un giro,ho risolto scrivendo non spedisco all estero.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Stessa che è capitata anche a me.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Ho deciso di approfittare del post per informarvi di un accaduto. Premetto che in 20 anni di acquisti on line non ho mai avuto problemi e mi considero persona abbastanza avvezza in merito.

    Fate molta attenzione ad acquistare su Subito, sembra che si stiano concentrando delle truffe nei confronti dei pescatori.

    Vi riporto la mia esperienza negativa. In previsione di riprendere l'attività, circa un mese fa ho risposto ad un annuncio di una coppia di ripartite ZZiplex 3500 e dato il buon prezzo le ho acquistate entrambe. In estrema sintesi, non sono mai arrivate e al numero di cellulare non risponde più nessuno. All' indirizzo del mittente, contattato, non corrispondeva nessun G.L.

    Ho avvisato subito.it della truffa e, sotto consiglio, aspettato il canonico mese (ma tanto sono sicuro che non arriverà mai niente) partirà la denuncia.

    Il nickmane usato su subito ho scoperto alcuni giorni fa essere lo stesso di un co....ne che ha messo una presentazione di cattivo gusto proprio qui nel forum (Tortoli Surf) quindi presumo che il pezzente sia la stessa persona.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Devi pagare sempre con paypall ,io ho pagato anche con postepay..ma con le persone ci ho parlato piu volte prima di pagare,te ne rendi subito conto con chi parli e se ti puoi fidare ,magari hanno anche un profilo fb ecc altrimenti solo paypall ,almeno sei assicurato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    pagato tramite bonifico, postepay mai pagato. Avendoci parlato al telefono e diverse volte per messaggi mi sembrava una persona di cui potermi fidare, ma cosi non è stato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleSC2019 @ 21/10/2019, 09:47) 
    pagato tramite bonifico, postepay mai pagato. Avendoci parlato al telefono e diverse volte per messaggi mi sembrava una persona di cui potermi fidare, ma cosi non è stato.

    Quell anunncio é sempre presente?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 21/10/2019, 10:10) 
    CITAZIONE (AleSC2019 @ 21/10/2019, 09:47) 
    pagato tramite bonifico, postepay mai pagato. Avendoci parlato al telefono e diverse volte per messaggi mi sembrava una persona di cui potermi fidare, ma cosi non è stato.

    Quell anunncio é sempre presente?

    su subito ovviamente no, ma ho tutta la cronologia dei messaggi di subito su Gmail. Se ti servono informazioni o hai dei dubbi chiedimi pure anche in mp

    ciao!
     
    Top
    .
15 replies since 19/10/2019, 21:02   480 views
  Share  
.