Parrucca al primo colpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Per inizare a fare lanci ground ecc, una catana 130 rd costa poco e si trova usata va piu che bene.
     
    Top
    .
  2. Freelance57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie provvederò subito
     
    Top
    .
  3. Freelance57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me va bene dammi il numero che lo chiamo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freelance57 @ 14/10/2019, 19:52) 
    ho solo una PK supercast di 30 anni fa e poi qualche canna ancora in vetroresina avrei bisogno di una rimodernata
    generale...

    Con quella supercast ci lanci tranquillo fino a 175 si piega ma li lancia.
    Per il discorso parrucche se le hai a fine lancio devi solo fermare prima con il pollice non esiste frenatura che ti permetta di lanciare che la eviti.
     
    Top
    .
  5. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova in questo modo...o mezzo rosso(lo dividi con un taglierino) per iniziare ti consiglio la meta' inferiore...per capirci non quella con la punta...una goccia di olio(usa uno spillo per dosare) del tipo che ti pare va bene anche quello per le macchine da cucire...regola lo zero del freno meccanico cosi...stringilo fino a che muovendo la bobina senti un minimo di ticchettio.
     
    Top
    .
  6. Freelance57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Like
    +2
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 15/10/2019, 09:08)
    Con quella supercast ci lanci tranquillo fino a 175 si piega ma li lancia.
    Per il discorso parrucche se le hai a fine lancio devi solo fermare prima con il pollice non esiste frenatura che ti permetta di lanciare che la eviti.

    Non tutte le "parrucche" che si fanno a fine lancio son risolvibli con un "pollice veloce".
    Infatti proprio l'errore che sto continuando a fare ora io è di lanciare con una traiettoria parecchio bassa, il piombo impatta molto veloce(tanto da continuare a correre anche dopo l'impatto, dovuto appunto all'angolazione bassa) e la bobina gira all'impazzata quindi impossibile fermala per tempo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Like
    0
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Se stai lanciando terra-aria devi correggere il tutto Cristian. Forse rilasci troppo tardi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Se va basso tagli il lancio il piombo deve pertire intorno ai 45 gradi e il taglio è il peggior errore da recuperare una volta acquisito .
    Comunque è positivo se ti trovi a pesca con forte vento frontale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Like
    +2
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Il problema non credo proprio sia sul tagliare il lancio ma sui tempi.


    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 25/11/2019, 14:49)
    Se stai lanciando terra-aria devi correggere il tutto Cristian. Forse rilasci troppo tardi?

    Più che rilasciare troppo tardi probabilmente non riesco a tirare di sinistro nel momento giusto. Sto modificando completamente il modo di lanciare visto che partivo troppo veloce e non riuscivo a chiudere forte di sinistro. Sto lavorando sui tempi e sul sinistro.
    Comunque con un lancio basso come dicevo prima non c'è verso di evitare la "parrucca", si può esser veloci quanto si vuole con il pollice ma appunto non si risolve nulla. Ho portato il mio problema come esempio perchè il rotante se lo si capisce un po' serve anche come indicatore degli errori che si commettono nell'eseguire il lancio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_cristian89_ @ 25/11/2019, 16:28) 
    Il problema non credo proprio sia sul tagliare il lancio ma sui tempi.


    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 25/11/2019, 14:49)
    Se stai lanciando terra-aria devi correggere il tutto Cristian. Forse rilasci troppo tardi?

    Più che rilasciare troppo tardi probabilmente non riesco a tirare di sinistro nel momento giusto. Sto modificando completamente il modo di lanciare visto che partivo troppo veloce e non riuscivo a chiudere forte di sinistro. Sto lavorando sui tempi e sul sinistro.
    Comunque con un lancio basso come dicevo prima non c'è verso di evitare la "parrucca", si può esser veloci quanto si vuole con il pollice ma appunto non si risolve nulla. Ho portato il mio problema come esempio perchè il rotante se lo si capisce un po' serve anche come indicatore degli errori che si commettono nell'eseguire il lancio.

    Prima di compiere la rotazione col corpo ruota prima con la testa e fissa un punto in cielo. Prova a farlo prima lentamente così ti sarà più facile correggere i movimenti. Probabilmente a lancio eseguito ti ritrovi lo sguardo o il capo rivolto più in basso rispetto alla linea dell'orizzonte
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Like
    +2
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Esatto!!! Infatti a pesca che guardo dove lancio raramente la traiettoria è bassa. In campo invece provo varie cose e spesso non mi concentro sullo sguardo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Comunque se non riesci a tirare bene il sinistro tagli il lancio o lo Strozzi o fai partire il piombo basso , chiamalo come vuoi ma se non sale è tagliato poi se non ti piace sentire tagliato usa gli altri termini che ho scritto sopra , ma la sostanza non cambia.
    Lo sguardo è una delle basi e come camminare senza voler appoggiare un piede in terra
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,462
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Ma di quale tecnica di lancio parli Cristian? Il pendolo?

    Comunque a prescindere da questo, il lancio più è tagliato (chiusura verticale) più parte alto.
    La chiusura laterale produce lanci più tesi, fare un bell'alzo non è semplicissimo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Non penso parli di pendolo ma di ground presuppongo,
    Comunque è vero se non specifichi si parla di aria fritta
     
    Top
    .
48 replies since 12/10/2019, 16:26   1188 views
  Share  
.