l'ABC del novizio: Le esche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Master

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,532
    Location
    Sud laziale

    Status
    Anonymous
    Veramente un grande lavoro Dino.. ;)

    CITAZIONE (sandro rau @ 9/7/2019, 12:18) 
    CITAZIONE (Riky casteddu @ 9/7/2019, 12:04) 
    Bellissimo lavoro, non vorrei sporcarlo,ma vorrei sapere quanto è possibile re ere in vita anguille con un seccip da pittura ,acqua e l ossigenatore

    Con l'ossigenatore anche più di una settimana.
    Quando mi avanzavano dalla battuta le conservavo a casa fino al sabato successivo. L'unica cosa che devi controllare di tanto in tanto è la qualità dell'acqua, tendono a sporcarla e producono molta schiuma per cui sarebbe preferibile cambiarla all'occorrenza.

    Aggiungo, che è possibile tenerle in vita anche più di un mese, basta metterle in una bacinella ampia (60Lx40Px20H) con circa 10cm d'acqua e inserendo all'interno uno o due forati da costruzioni (secondo quante anguille ci sono), in un luogo con luce molto soffusa. Le anguille fanno tana nelle fessure dei forati e si riesce a tenerle vive più a lungo.. sempre rispettando quanto già detto da Sandro Rau.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bel lavoro complimenti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Sei stupendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ottima disamina. Complimenti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Forse, per presunzione, non avevo mai dato la giusta attenzione a questa discussione.......che peccato! Ben realizzata, chiara nell'esposizione e ben rappresentata da foto ottime. Complimenti veramente.
    Qualcuno ha mai usato la canocchia (cicala bianca)? Mi piacerebbe usarla, l'ho pure comprata e messa in sala d'attesa a -19°, ma non ho idea di come innescarla....., non ho nemmeno idea se funziona e su quali prede potrebbe essere efficace, però qualcosa mi dice che potrebbe essere una buona esca.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Nessuno ha informazioni su questa benedetta canocchia?.....se qualcuna sa parli ora, diversamente andrò a sperimentare da solo.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    simil innesco del granchio di sabbia, doppio amo, uno fisso e uno scorrevole, rafforzati con abbondante fili elastico !
     
    Top
    .
21 replies since 7/7/2019, 16:12   10117 views
  Share  
.