[corsica] [ghisonaccia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono in partenza per una settimana a ghisonaccia e vorrei sapere dai più informati se hanno novità riguardanti eventuali permessi e orari di pesca.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Pesca in mare non mi risultano liimitazioni, occhio ai bigattini non sono tollerati.

    Informazioni Utili per la pesca in Corsica
    Pesca Sportiva
    In Corsica non ci sono particolari restrizioni verso la pesca sportiva , soprattutto se fatta di notte lontano dai bagnanti, c’è da ricordare però che è assolutamente vietato l’uso di bigattino o cagnotto (larve di mosca carnaria).

    Per il resto sono da osservare i divieti nei parchi e nelle riserve.

    Pesca in apnea
    La pesca in apnea è consentita solo se si possiede un’assicurazione di Responsabilità Civile (assicurazione RCT) per i danni causati a terzi (cose e persone), l’assicurazione può essere sottoscritta iscrivendosi e richiedendola ad una delle Federazioni francesi oppure alla FIPIA. E’ bene ricordare inoltre che in questo caso che la pesca in apnea è sempre vietata dal tramonto all’alba e che ci sono altre regole previste che è bene consultare prima di partire.

    Per contrastare la lotta contro la vendita illegale di frutti della pesca in mare è prevista per tutte le forme di pesca da diporto che gli esemplari catturati siano soggetti a marcatura tramite la rimozione del lobo inferiore della pinna caudale.

    www.casedicorsica.it/pescare-corsica/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    In questo periodo dell'anno non ci sono mai andato,e non so dirti se ci sono divieti durante il periodo balneare (se esiste),credo di no ma non si sa mai. Se posso darti un consiglio puoi fermarti a chiedere al caccia e pesca ad Aleria davanti al supermercato u lelerc, è lungo la strada e per andare a ghisonaccia ci passi davanti (non è pubblicità ma è l'unico che mi viene in mente lungo la strada). Quando torni facci un report...comunque vada :B):
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Intanto vi ringrazio per le informazioni. Il negozio di Aleria lo conosco anche io, andrò a chiedere li. La mia unica preoccupazione è poter pescare nelle ore diurne ma vista la lunghezza della spiaggia e i vari accessi al mare conto di trovare un punto senza bagnanti. Sicuramente seguirà report ma vi chiederò aiuto per inserire le foto. Sono così imbranato che non ho ancora capito come si fa😫😫😫
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Credo anch'io che basti trovare un punto senza bagnanti...per le foto non ti aiuto perché non riesce nemmeno a me metterle...(a dire il vero non c'ho mai provato per paura di mettere una foto enorme da millemila pixel) :D :D :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Come sta procedendo in terra corsa ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Abbastanza bene. Tante orate ma tutte di piccola taglia. La più bella sul mezzo chilo e poi tante razze soprattutto al cala sole. Vediamo nei prossimi giorni.

    Comunque il solo fatto, per me che sono ligure, di trovare una spiaggia in periodo estivo deserta è già una mezza cattura 😁😁
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Non mollare e pesca forte!!! L'orata kilare è li da qualche parte ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enribo66 @ 4/6/2019, 20:56) 
    Abbastanza bene. Tante orate ma tutte di piccola taglia. La più bella sul mezzo chilo e poi tante razze soprattutto al cala sole. Vediamo nei prossimi giorni.

    Comunque il solo fatto, per me che sono ligure, di trovare una spiaggia in periodo estivo deserta è già una mezza cattura 😁😁

    💪💪💪 cmq sei in terra buona impegnato e poi attendiamo report con ansia.... In bocca al lupo 💪💪💪💪👍
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Ragazzi, mi avete portato bene. Oggi è uscita l’orata giusta. Le abbiamo appena reso giustizia, con pomodorini e olive taggiasche. Domani altra puntata.
    La Corsica è un paradiso
     
    Top
    .
  11. Marzio eugenio
     
    .

    User deleted


    Ciao,Un altro negozio di esche lo trovi a Solenzara Sulla strada principale in centro paese.due consigli: prova la spiaggia di Scafarossa subito prima del ponte a Solenzara,accessori,stradina di fianco al campeggio.
    A ghisonaccia prendi la strada per il bosco ( perla di mare) e scendi al secondo accesso al mare,ottimo per le ombrine.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Anche oggi giornata bellissima. È uscita un ombrina sopra il chilo e una razza. Ragazzi, ditemi come mettere le foto che quando torno devo fare un report settimanale. Domani ultimo giorno di pesca. Speriamo in una chiusura col botto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Molto bene bravo per le foto c'è un tutorial sul forum mo lo cerco e te lo mando 💪
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enribo66 @ 6/6/2019, 21:52) 
    Domani ultimo giorno di pesca. Speriamo in una chiusura col botto

    Dai ti manca una spigola e poi sei apposto!! Poi devi andare a disintossicarti perché la Corsica da dipendenza!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Ragazzi, son tornato. Se mi mandate un tutorial per inserire le foto, provvederò a fare un report di questa settimana. Mi sono proprio divertito
     
    Top
    .
22 replies since 30/5/2019, 10:44   780 views
  Share  
.