Foce sporca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267
    Like
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, domani mattina ho la possibilità di farmi una pescatina. Mare mosso (onde da 60/70 cm) picco di alta marea alle 8.30 ma foce che riversa alcqua color cioccolato di fianco alla spiaggia che frequento di solito. Il pesce è comunque in attività o conviene sporstarsi su acqua meno torbida?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Prima di postare messaggi devi fare la presentazione come da regolamento
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267
    Like
    +2

    Status
    Offline
    Ok scusa, mi sono iscritto tempo fa e pensavo di aver già fatto :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il problema è che una volta è diversa dall'altra.
    Ci sono volte dove il pesce viene sotto riva e trova nutrimento in quel torbido e altre volte dove il pesce pascola lontano. Nel mio piccolo in queste condizioni ho più esperienze negative che positive tant'è che se il periodo delle precipitazioni e prolungato o le stesse sono state troppo intense, in quello spot ci vado una - due settimane dopo quando l'acqua è più chiara e i sedimenti si sono posati sul fondo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267
    Like
    +2

    Status
    Offline
    Stamattina sono andato a Cavallino (lontano dalla foce) e visto che l'acqua era color nocciola sono salito sui frangiflutti per stare più fuoridone sembrava meno torbida.
    Apparte il vento che doveva essere come ieri invece era mooolto più forte, non si riusciva a stare in pesca neanche con piramide da 175 gr. Ho resistito 3 ore poi mi sono arreso ai lg di alghe e spiombate continue...
    Sono andato a vedere la situazione in foce del Piave e l'acqua del canale era migliore di quella della battigia e meno battuto dal vento. Anche volendo, il posto è stato chiuso per rifacimento spiaggia (sono sgatraiolato tra le reti per guardare) quindi cmq impraticabile. Insomma ci ho provato ed ho preso aria/vento buoni :D

    @pitio74
    Hai ragione, tempo fa ho pescato sullo stesso spot con vento da nord e stessa onda ma l'acqua era appena torbida e ci ho fattoun branzino da 2kg. Normalmente guardole webcam per confrontar la previsioni con la condizioni e non sempre sono uguali in spiaggia rispetto ai numeri che ci danno sui siti. Poi per oggi hanno aggiornato stamattina....
     
    Top
    .
4 replies since 13/5/2019, 08:16   1402 views
  Share  
.