Stagione invernale 2018/19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacus
     
    .

    User deleted


    La stagione volge al termine. Come è andata? Avete voglia di parlarne?

    Inizio io. Calabria Jonica, da Guardavalle marina a Capo Spartivento.

    Molte ma molte mareggiate questo inverno.

    Saraghi - Buona presenza e di ottima taglia, comuni fino al Kg ed oltre particolarmente golosi di calamari, gamberi e moscardini.

    Spigole - Peggio dello scorso anno. Sono in diminuzione specie quelli di taglia XXL.

    Orate - meglio non parlarne. Qualche esemplare e nemmeno di taglia solo in zona porto.

    Seppie - Buona la prima parte della stagione invernale.

    Serra - Ormai stanziali si registrano catture di esemplari superiori ai 2 kg in pieno inverno (gennaio/febbraio). Sono ormai presenti tutto l'anno.

    Leccie amia - Anche queste ad oggi pattugliano il sottocosta in branchi da 4-7 esemplari di taglia intorno ai 2 kg.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabrizio

    Group
    SC Senior
    Posts
    431
    Location
    Velletri (RM)

    Status
    Offline
    Per me è stata una stagione veramente pessima.
    Credo che l'unica bella mareggiata l'abbia fatta verso inizio novembre.
    Dopodiché uno schifo, lunghissimi periodi di piatta e poche mareggiate, spesso troppo brevi e mal sincronizzate con i fine settimana.
    Risultati pessimi, solo qualche sarago mediocre, oratelle mediocri e minispigole da rilascio.
     
    Top
    .
  3. giacus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FabrizioSurf @ 23/3/2019, 11:27) 
    Per me è stata una stagione veramente pessima.
    Credo che l'unica bella mareggiata l'abbia fatta verso inizio novembre.
    Dopodiché uno schifo, lunghissimi periodi di piatta e poche mareggiate, spesso troppo brevi e mal sincronizzate con i fine settimana.
    Risultati pessimi, solo qualche sarago mediocre, oratelle mediocri e minispigole da rilascio.

    Grazie per il tuo contributo al 3D.

    Sarebbe interessante se intervenissero altri per avere un resoconto generale lungo tutta la nostra penisola, fantastiche isole comprese.

    Fatevi avanti :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Io, partendo da novembre in Corsica ho fatto schifo,una settimana di mare piatto...

    Dicembre ho sempre pescato a mare calmo e qualche bella mormora l'ho fatta (metà dicembre in Feniglia)

    Gennaio Febbraio Marzo ho pescato poco causa lavoro,e quando l'ho fatto ho riempito l'armadio a forza di cappotti!!
    Un paio di spigole sul chilo però le ho prese una sera a Principina...
    Questa è la mia stagione invernale,ho pescato poco, colpa del lavoro e del trasloco. Le onde le ho viste solo sulla web cam!!!
    Dimenticavo...pesco sulla costa toscana da san vincenzo(poco,c'è troppa gente) fino a macchia tonda (alto lazio)
     
    Top
    .
  5. giacus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (stefanorummista @ 23/3/2019, 11:55) 
    Io, partendo da novembre in Corsica ho fatto schifo,una settimana di mare piatto...

    Dicembre ho sempre pescato a mare calmo e qualche bella mormora l'ho fatta (metà dicembre in Feniglia)

    Gennaio Febbraio Marzo ho pescato poco causa lavoro,e quando l'ho fatto ho riempito l'armadio a forza di cappotti!!
    Un paio di spigole sul chilo però le ho prese una sera a Principina...
    Questa è la mia stagione invernale,ho pescato poco, colpa del lavoro e del trasloco. Le onde le ho viste solo sulla web cam!!!
    Dimenticavo...pesco sulla costa toscana da san vincenzo(poco,c'è troppa gente) fino a macchia tonda (alto lazio)

    Grazie anche a te Stefano. Purtroppo gli impegni condizionano le nostra passione. Anche io ho rosicato molte volte al lavoro sapendo che in quel preciso istante poteva esserci la migliore scaduta in corso. Pazienza. Un saluto.
     
    Top
    .
4 replies since 23/3/2019, 10:59   179 views
  Share  
.