Carango

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacus
     
    .

    User deleted


    Sperando di fare cosa gradita, vi segnalo diverse catture di questo gran bel pelagico effettuate in questi giorni a spinning nella provincia di reggio Calabria.

    Sembra che inizi ad accostare proprio in questo periodo e ci rimane fino a settembre, non credo si possa parlare di una pesca mirata, piuttosto occasionale. Ma insomma è bello vedere qualcosa di diverso dal solito.


    www.colapisci.it/pescitalia/pisces/...editerraneo.htm
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,378
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Oltretutto sono ottimi combattenti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Abbuscati u pani...

    Group
    SC Senior
    Posts
    135

    Status
    Offline
    In Sicilia per un paio di anni, circa 5/4 anni fa, se ne prendevano pure grossi a traina, invece ora negli ultimi due anni non ne ho visti completamente
     
    Top
    .
  4. giacus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Salvodf @ 21/3/2019, 00:41) 
    In Sicilia per un paio di anni, circa 5/4 anni fa, se ne prendevano pure grossi a traina, invece ora negli ultimi due anni non ne ho visti completamente

    Sai se li chiamano sauri imperiali anche dalle vostre parti?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    In Sicilia nelle zone di Milazzo fino a dicembre 2018 ne hanno presi anche di bella taglia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Abbuscati u pani...

    Group
    SC Senior
    Posts
    135

    Status
    Offline
    Io ho la casa al mare a patti vicino Milazzo, da noi li chiamavanonpesci americani e diceva le gamete che era un incrocio tra un sauro e una ricciola :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvodf @ 21/3/2019, 20:27) 
    Io ho la casa al mare a patti vicino Milazzo, da noi li chiamavanonpesci americani e diceva le gamete che era un incrocio tra un sauro e una ricciola :D

    Confermo , li chiamano così anche a Castel di tusa e Santo Stefano di Camastra dove spesso vado a pescare.
     
    Top
    .
  8. BoboRM
     
    .

    User deleted


    Ci sono molte segnalazioni su questa varietà di carango nei forum di biologia marina che si occupano di specie aliene al mediterraneo. Negli ultimi due anni parecchie catture, anche se relegate allo ionio e al sud tirreno. Specie combattiva ma che non supera i due chili.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BoboRM @ 22/3/2019, 18:48) 
    Ci sono molte segnalazioni su questa varietà di carango nei forum di biologia marina che si occupano di specie aliene al mediterraneo. Negli ultimi due anni parecchie catture, anche se relegate allo ionio e al sud tirreno. Specie combattiva ma che non supera i due chili.

    Comunque si chiama carango mediterraneo e il Mediterraneo è tra i suoi areali oltre all' atlantico ,quindi tanto aliena come specie non è .
     
    Top
    .
  10. BoboRM
     
    .

    User deleted


    Ho riferito quanto letto. È una discussione già affrontata su Oddfish da biologi mediterranei. La specie era notoriamente presente presso le coste del nord Africa, mai si era spinta così a nord. Aliene, era riferito alla tipologia di studio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Ok
     
    Top
    .
  12. daga
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai vista questa specie nell'Atlantico ....
     
    Top
    .
11 replies since 20/3/2019, 10:17   388 views
  Share  
.