[SARDEGNA] [Lido di Alghero]

info pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, i giorni 22,23 e 24 Aprile sarò ad Alghero per le vacanze di Pasqua,alloggerò in via Lido, proprio affianco all' ononima spiaggia, mi sapreste dire che pesci ci sono, granulometria,conformità del fondale , esche, profondità e dove prendere le esche, vorrei spendere poco perchè faro solo un paio d' ore, probabilmente l' alba, mi porterò pure la canna da spinning, quindi se mi sapreste dire come approcciare il porto e se girano i serra, Grazie a tutti :D :D :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Anche per sentito dire, perché si internet non si trova niente, so solo che l acqua è bassa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Anche della spiaggia di Maria Pia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    ciao Riccardo. allora lido: punti piu interessanti

    1 fronte bar la conchiglia. acqua bassa. prede orate e mormore pezzatura media, solitamente numerose. da insidiare con vermaglia. a periodi ci sono troppi granchi e come esca devi usare loro.

    2 fronte camping kalik: acqua bassa. stesse prede di prima ma mormore&occhiate molto piu numerose e orate piu rare ma piu grosse. vermaglia cozze e granchi.

    3 punta del molo di fertilia. come il kalik. tutte le prede son piu grosse. se ci trovi barracuda hai finito di pescare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Zona Lido non la vedo bene per la pesca a fondo, quel tratto non è tutto sabbia, presenta diverse formazioni rocciose a pochi metri da riva, il rischio incagli è molto alto. Inoltre, a partire dal lungomare Busquets e per tutto il Lido San Giovanni fin quasi l'ospedale Marino sono presenti delle barriere frangiflutti a pochi metri da riva. Io te lo sconsiglio. Ti suggerisco di provare a Maria Pia, dopo l'ospedale Marino, fin quasi Fertilia. Questo è un tratto di spiaggia libero da ostacoli, sono presenti mormore e orate, ma anche pesce di galla per tecniche leggere. Esche? Arenicola su tutte, ma gradiscono bibi e vermaglia in genere, ottimo il granchietto per l'orata. Con il mare mosso ancora meglio, ma bisogna fare i conti con la posidonia, presente in quantità davvero massiccia.
    A spinning non so che dirti, non lo pratico in zone portuali. Puoi chiedere maggiori informazioni ai negozi di pesca di Alghero, alcuni ben forniti e attrezzati, sapranno consigliarti al meglio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Purtroppo mi posso spostare solo di poco, pesci di galla ce ne sono, mangiano sul coreano?Sergio pesca ne ha esca viva?

    A fertilia non potrò andare ,ne girano serra nella zona del porto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    al porto di alghero non puoi pescare. ti fanno storie sicuramente. da sergio pesca trovi tutto. ti consiglio di amdare alla conchighia se non puoi spostarti molto. come dice dino, in buona parte del lido incagli e basta. tranne alla conchiglia
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le numerose informazioni, la conchiglia è vicinissimo a dove soggiornero'
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Le fasce più reditizie quali sono,a che distanza si trova il pesce, mangiano sul coreano le mormore?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riky casteddu @ 26/3/2019, 15:02) 
    Le fasce più reditizie quali sono,a che distanza si trova il pesce, mangiano sul coreano le mormore?

    solitamente stavano sui 40-50mt. ma dovrai setacciare fino a trovare il pascolo. utilizza google maps per trovare la zona senza scogli e mettiti al centro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie mille,credo che una canna la userò a trainetta, una con arenicola e una col granchietto o col cannolicchio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Sapete se qualche negozio ad Alghero vende cimini per canne ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Prova da Tanda Sport, oppure Sergio Pesca, sono tra i più forniti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Ho dato uno sguardo alle previsioni , i giorni in cui sarò là dovrebbe fare sole e il vento prevalente dovrebbe essere lo scirocco, quali sono i venti più reditizi per questa zona?
     
    Top
    .
28 replies since 17/3/2019, 19:58   1594 views
  Share  
.