Impatto della pesca sportiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabrizioSurf
     
    .
    Avatar

    Fabrizio

    Group
    SC Senior
    Posts
    431
    Location
    Velletri (RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pralex @ 12/7/2019, 21:49) 
    CITAZIONE (FabrizioSurf @ 12/7/2019, 21:01) 
    Precisiamo, io ho cercato stime principalmente sulla pesca sportiva, è su questa che le informazioni sono poche e preliminari, e quindi consentono attualmente solo valutazioni molto parziali.
    Anche se, comunque, da una prima analisi degli ordini di grandezza sembra evidente che nel complesso la pesca sportiva abbia un impatto notevolmente inferiore al pescato della pesca professionale, mentre nell'ambito delle singole specie potrebbe avere impatti molto più rilevanti.

    Per ciò che riguarda l'impatto della pesca professionale, è semplicemente un argomento per il quale non ho fatto una ricerca specifica.
    Tuttavia, da qualche cosa che ho intravisto di sfuggita in altri articoli, mi è sembrato che i fattori che tu citi siano noti e considerati nello studio della pesca professionale, e che ci siano dati molto più completi su questa. Non ne ho certezza, ma mi pare di ricordare così.

    Mi dispiace, ma batti male. Io mi occupo di finanziamenti europei e so come è il lavoro dei comitati scientifici ( obbligatori) delle varie università italiane. Fanno fare il lavoro ai vari ricercatori e si prendono il 10 per cento del finanziamento. Poi se il progetto è valido o no, non gliene frega niente. Quindi lascia stare, il depauperamento del mare non esiste, lo ha detto il comitato scientifico

    Mi sa che ti sei confuso con il commento dell altra discussione.
    Comunque io ho parlato di ricercatori (cioè le persone che effettivamente fanno ricerca) e non di comitati scientifici (dove c'è chi fa politica)...
     
    Top
    .
12 replies since 16/2/2019, 21:10   353 views
  Share  
.